dunque...
io sono stata sposata per un po' (tanti anni fa).
l'attuale moglie del mio ex marito è diventata con gli anni la mia migliore amica e i suoi genitori vivono nello stesso comprensorio di villette dove è la mia casa. Siamo stati vicini di casa fino a circa 4 anni fa (quando io sono andata a vivere con Fabrizio) e sono attualmente vicini di casa di mio figlio e della sua famiglia.
Purtroppo da circa 2-3 anni la mamma della mia amica, pur essendo una donna abbastanza giovane (65 anni), ha avuto un tracollo terribile, sia fisico ma soprattutto mentale. I medici ipotizzano una forma di Alzehimer piuttosto seria.
in breve la signora, fino a qualche anno fa splendida, attiva, supercasalinga attivissima, camminatrice, molto curata, ottima cuoca, in un paio d'anni si è ridotta a uno zombie.
Magrissima, assente.
Deve chiedere al marito (poveretto) come si fa ad accendere o spengere il fornello....
Domenica scorsa io ero a pranzo da mio figlio e mentre ero fuori con la mia nipotina lei è passata per fare una passeggiata con il marito. A parte l'andatura barcollante e instabile, mi ha guardato e ha tirato dritto perchè non mi ha minimamente riconosciuto. io non mi sono fatta avanti perchè avevo paura di mettermi a piangere, tanto il dispiacere di vederla in quello stato.
ieri sera son tornata a casa di mio figlio e ho trovato una specie di miracolo.
la signora era seduta in cortile circondata da un nugolo di bambini.
ben ferma sulle gambe. sguardo vigile e attento.
sono arrivata, mi son seduta accanto a lei e lei mi ha accolto dicendomi: ciao Paola! quanto tempo è che non ci si vede!!!! sorriso acceso e ha attaccato a raccontarmi di Luna....
Luna è questa qui