Autore Topic: E adesso zoppica!!!  (Letto 22469 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:E adesso zoppica!!!
« Risposta #45 il: 24 Luglio 2014, 14:25:18 »
Straquoto Sofy!!!
Tass fa molte meno ore fuori  di Boo, ma le poche che facciamo sono di interazione e lavoro e credimi per lui  sono tantissim!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 24 Luglio 2014, 14:46:24 »
Danila credo anche io che Sofy abbia spiegato quello che ti avrei detto io... Non ti abbattere...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 24 Luglio 2014, 14:59:01 »
Boh ragazze, io sinceramente non so come interagiscano Danila e la sua famiglia con Boo quando sono fuori e quindi non me la sento di dire che lei non ci "lavora". Magari non fa riporto o obedience ai vostri livelli, ma non penso che semplicemente lo porti fuori e lo lasci fare ciò che vuole.
Magari Boo ha davvero un caratterino impegnativo e la sua energia di cane giovane (e maschio) rendono le cose più difficili.
Quello che mi sento di consigliare a Danila è di cercare qualcuno che li aiuti intanto a ottenere una condotta decente in modo da poter gestire la passeggiata in modo più sereno. Potrebbe essere un'occasione per insegnargli a concentrare la sua attenzione su di loro e quindi arrivare ad ottenere anche più tranquillità in casa.
Danila, lo sto dicendo a te ma credi che sono cose che voglio fare anch'io, anche se con Dhaki non ho problemi di "teppismo" in casa (ma lui ha Aylin con sui sfogarsi ^-^). Anche noi non siamo ancora arrivati ad avere una condotta ottimale anche se stiamo migliorando. ;D

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #48 il: 24 Luglio 2014, 15:11:18 »
Boh ragazze, io sinceramente non so come interagiscano Danila e la sua famiglia con Boo quando sono fuori e quindi non me la sento di dire che lei non ci "lavora". Magari non fa riporto o obedience ai vostri livelli, ma non penso che semplicemente lo porti fuori e lo lasci fare ciò che vuole.
Magari Boo ha davvero un caratterino impegnativo e la sua energia di cane giovane (e maschio) rendono le cose più difficili.
Quello che mi sento di consigliare a Danila è di cercare qualcuno che li aiuti intanto a ottenere una condotta decente in modo da poter gestire la passeggiata in modo più sereno. Potrebbe essere un'occasione per insegnargli a concentrare la sua attenzione su di loro e quindi arrivare ad ottenere anche più tranquillità in casa.
Danila, lo sto dicendo a te ma credi che sono cose che voglio fare anch'io, anche se con Dhaki non ho problemi di "teppismo" in casa (ma lui ha Aylin con sui sfogarsi ^-^ ). Anche noi non siamo ancora arrivati ad avere una condotta ottimale anche se stiamo migliorando. ;D
Pam ma guarda che personalmente non siamo a nessun livello, quelli che faccio con i miei cani sono esclusivamente giochi. Il riporto è un gioco, la ricerca è un gioco, gli esecizietti sono gioco, la calma è gioco.
C'è una parola che usa un guru della cinofilia è Centripetazione e a parte il parolone, trovo proprio sia la parola adatta: far focalizzare il cane su di se, il cane deve trovarti più interessante di tutto il resto ovvio inizialmente si inizia senza distrazioni e man mano si aggiungono.
Se si riesce a diventare per il cane il punto di riferimento il gioco è fatto, in qualsiasi situazione.
Nemmeno io so come interagisce Danila con Boo mi sono basata dalle uscite da lei descritte ( 4 di cui una di 2 ore a giocare con gli altri cani) ed è per questo che le ho consigliato di diventare più interessante agli occhi di Boo piuttosto che gli altri cani, il cane ha bisogno di qualcuno che lo guidi altrimenti prende le redini in mano lui e questo è il miglior modo per portare il cane alla frustrazione dato che non sa gestire la situazione (ovviamente). Essendo ancora cucciolone sono certa avrà voglia di imparare conoscere e questa è una carta a suo favore e l'altra carta è che sentendo Danila sconfortata, lavorando con il cane non può che vederne benefici e miglioramenti (al massimo non succede nulla, di certo non peggiora)
Mi piacerebbe proprio conoscere Boo (in realtà l'ho visto ma non ho avuto molto a che fare con lui)  :D

P.S. ehm ehm...vorrei farvi vedere la perfetta condotta al guinzaglio di Menta.......ah che peccato il video è stato cancellato per sbaglio dal pc  :whistling: :whistling:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #49 il: 24 Luglio 2014, 15:21:29 »
Beh, credo che il livello del tuo riporto sia decisamente più alto del nostro  ^-^ ^-^
Ma, a parte questo, quello che intendevo io é che è possibile che la "colpa" non sia solo nel modo di interagire sbagliato, ma anche nel carattere più "tosto" del cane.
Dhaki (e credo anche Menta) hanno un carattere eccezionale, per molti versi "migliore" di quello di Aylin, sono predisposti ad ascoltarti e a collaborare con te. E io non ci "lavoro". Semplicemente facciamo delle cose insieme, che spesso si limitano a passeggiate nei boschi (in cui lui fa si "piste", ma autonomamente ;). Però lui è attentissimo e spesso molto più interessato alla sottoscritta di quanto sia Aylin. E di questo non mi prendo il merito.
Se ti trovi però davanti un cane con un caratterino più indipendente e testone ( e io un piccolo esempio con Aylin ce l'ho) il tempo per ottenere certi risultati si allunga. E allora è importante non scoraggiarsi.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #50 il: 24 Luglio 2014, 15:23:41 »
E aggiungerei anche che forse vale la pena di pensare di farsi aiutare da persone competenti.

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #51 il: 24 Luglio 2014, 15:35:18 »
Beh, credo che il livello del tuo riporto sia decisamente più alto del nostro  ^-^ ^-^
Ma, a parte questo, quello che intendevo io é che è possibile che la "colpa" non sia solo nel modo di interagire sbagliato, ma anche nel carattere più "tosto" del cane.
Dhaki (e credo anche Menta) hanno un carattere eccezionale, per molti versi "migliore" di quello di Aylin, sono predisposti ad ascoltarti e a collaborare con te. E io non ci "lavoro". Semplicemente facciamo delle cose insieme, che spesso si limitano a passeggiate nei boschi (in cui lui fa si "piste", ma autonomamente ;) . Però lui è attentissimo e spesso molto più interessato alla sottoscritta di quanto sia Aylin. E di questo non mi prendo il merito.
Se ti trovi però davanti un cane con un caratterino più indipendente e testone ( e io un piccolo esempio con Aylin ce l'ho) il tempo per ottenere certi risultati si allunga. E allora è importante non scoraggiarsi.
Eccome se ci sono cani più tosti di altri....ogni tanto mi arrivano dei soggetti che sembrano siano vissuti nella giungla  :P :P  però ti posso assicurare che lavorando con loro ho sempre ottenuto, anche se piccoli, risultati (ovvio che io lavoro su quello che interessa a me e cioè che NON MI DISTRUGGANO CASA fin quando sono qua  ;D ) e mi rendo conto che sopratutto i cani che non sono abituati a fare certe cose dopo 2-5 minuti sono già cotti di testa e allora so che posso finire la sessione di "lavoro" (magari sono solo ed esclusivamente esercizi per riportare il cane alla calma...a volta forse vengo fraintesa ma per lavoro intendo tutto ciò che richieda interazione con il cane).
I nostri 2 fratelli (non vedo l'ora anche di rivedere Dhaki cresciuto  :) ) sono quello che secondo me dovrebbe essere un golden retriever, ne parlavo proprio ieri con una persone che vorrebbe un golden (la figlia di 5 anni si è innamorata di Menta....dovresti vedere come lavora Menta anche con lei....è dolcissima....molto meno dolce la bambina che a volte vorrei strozzare). Menta non è certo un Bellissimo golden e nemmeno chissà quale cane da Lavoro ma è un cane perfettamente in standard, carina da guardare e con una propensione e voglia di lavoro pazzesca. Questo è quello che cerco da un golden.
Ovvio che è genetica ma sta a noi incanalare la loro energia in qualcosa altrimenti se la incanalano loro in altro em_Devil 

P.S. (off topic) hai visto le ultime foto di Menta?? cosa ne dici, non è spiccicata a Dhaki???

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 24 Luglio 2014, 15:35:44 »
E aggiungerei anche che forse vale la pena di pensare di farsi aiutare da persone competenti.
su questo dono in perfetto accordo!  ;)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 24 Luglio 2014, 15:43:57 »
P.S. (off topic) hai visto le ultime foto di Menta?? cosa ne dici, non è spiccicata a Dhaki???

Viste!  ....Proprio uguali ....e io li trovo proprio belli.....a te cos'è che ti fa dire che "non è certo un bellissimo Golden"? :o

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #54 il: 24 Luglio 2014, 16:01:41 »
Ueueue. ...I golden son tutti belli..categorico e imperativo!!!!!!
Magari c'è ne qualcuno più testone di altri...ma  sono tutti stupendi

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #55 il: 24 Luglio 2014, 16:08:16 »

Ueueue. ...I golden son tutti belli..categorico e imperativo!!!!!!
Magari c'è ne qualcuno più testone di altri...ma  sono tutti stupendi

Ineccepibile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #56 il: 24 Luglio 2014, 16:08:34 »
Viste!  ....Proprio uguali ....e io li trovo proprio belli.....a te cos'è che ti fa dire che "non è certo un bellissimo Golden"? :o
Menta la trovo carina a me piace  :) , è ben angolata, ben pigmentata, dentatura corretta, ha una buona andatura per quanto mi riguarda le manca un po' di petto e gradirei lo stop un po' più marcato.
Non so come sia possibile ma ogni giorno trovo abbia dei miglioramenti, nello sguardo, nel portamento, nel muso, anche mia mamma dice che si sta facendo molto più bella (effettivamente i mesi di inizio adolescenza sono proprio poco aggraziati in tutto).
Però per non bellissimo golden intendevo, non è quel tipo di golden che potrebbe far furore in expo.

Menta però se non si fosse capito per me è IL GOLDEN RETRIEVER!!! 

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #57 il: 24 Luglio 2014, 16:18:30 »
Beh per esperienza direi che fino all'anno e mezzo/due anni non puoi dire come sarà il tuo Golden.
Poi sai, le qualità per far furore in expo sono discutibili  ;D

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #58 il: 24 Luglio 2014, 16:23:07 »
Beh per esperienza direi che fino all'anno e mezzo/due anni non puoi dire come sarà il tuo Golden.
si si certo, cambiano molto fino all'età adulta però le caratteristiche iniziano a delinearsi.
Discutibilissime e personali assolutamente diciamo che parlavo più di parere personale che altro (anche perché sappiamo tutti che a volte non solo i gusti personali influiscono)  :angel:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #59 il: 24 Luglio 2014, 16:27:07 »

Le expo, queste volubili sconosciute! ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy