Autore Topic: sentirsi in colpa  (Letto 3979 volte)

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
sentirsi in colpa
« il: 18 Luglio 2014, 18:56:44 »
Mi sento terribilmente in colpa perché da qualche giorno ho ripreso a lavorare tutto il giorno e devo lasciare la mia cucciola da sola, esco alle otto prima naturalmente la porto a spasso, rientro all'una per poi ripartire dopo averla portata fuori, alle due e rientro alle sei. La lascio nella porzione del giardino a lei riservata, quando arrivo mi fa un sacco di feste, ma quando parto e la vedo li da sola che mi guarda mi sento in colpa nemmeno quando lasciavo i bimbi all'asilo mi sentivo così.....Secondo voi potrebbe soffrire per questo distacco prolungato o come dice mio marito si abituerà????? Come soluzione avevo pensato ad un compagno di giochi peloso come lei.....ma devo prima convincere mio marito!!!!!! :-[

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:sentirsi in colpa
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2014, 19:53:13 »
Potrebbe essere un idea, ma un secondo peloso non toglie i tuoi obblighi o doveri  (per me è un piacere) di passare del tempo con loro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2014, 22:18:23 »
Anche io, soprattuto appena rient rati al lavoro dopo un periodi di tre settimane a casa con Floyd, avevo dei senti di colpa lancinanti. Sono passidei dei mesi, il pupo cresce, ma io mi sento in colpa lo stesso perchè quando noi arriviamo a casa lui è talmente felice come se tornasse a respirare dopo essere stato in apnea durante la nostra assenza!! :(
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Ziva2013

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2014, 15:48:05 »
Quando sono a casa sono sempre insieme alla mia pelosotta, nei week end sono rari i momenti in cui la lascio sola....ma durante la settimana con il lavoro il tempo da trascorrere con lei si riduce alle passeggiate e un paio d'ore alla sera prima di andate a nanna. Il problema è  sorto perché fino a qualche settimana fa facevo solo mezza giornata ora che sono passata alla giornata intera il tempo si è ridotto e lei secondo me fatica ad abituarsi alla mia assenza prolungata......quando arrivo a casa sembra che rientri da mesi di lontananza.......è una festa continua....,.

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2014, 16:19:58 »
Si, Ziva, anche per me è così...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2014, 16:51:55 »
cerca di non farle sentire questo distacco... mi spego meglio, nel poco tempo che hai da concedergli, che sia veramente tutto per lei, e i week end assolutamente tutto per lei.. non sentirti in colpa, abbiamo una vita da portare avanti, ma se hai scelto un cane dovrai fare sacrifici che prima non immaginavi...

Privacy Policy - Cookie Policy