Autore Topic: Help spiga nella zampa!  (Letto 10324 volte)

Offline valonska83

• Utente Bronzo
Help spiga nella zampa!
« il: 15 Luglio 2014, 17:04:17 »
ciao a tutti!oramai il mio bestione ha 4 anni,e ultimamemente ha un grosso problema,ha la zampa gonfia e piena di pus...il veterinario l'ha sedato e ha aperto ma ha trovato soltanto un piccolo pezzo di spiga dopodiche si è rigonfiata lo ha risedato e ha cercato con lo specillo ma non ha trovato nulla...ora si sta rigonfiando e il vet mi ha detto di aspettare per vedere se esce da sola e io a parte impacchi di acqua e sale nn so che fare perchè miha detto che queste spighe viaggiano tanto...avete consigli?sono preoccupata grazie!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Help spiga nella zampa!
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2014, 17:09:32 »
Purtroppo non ho consigli e spero che qualcun altro qui sul forum ti possa aiutare! Nel frattempo incrocio tutto per il tuo cucciolone!

Katy, Franco e Pato

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2014, 17:12:15 »
Diciamo che la spiga ,ha tante piccole ..."diramazioni" e probabilmente il vet, non è riuscito a toglierla tutta.La formazione della raccolta purulenta, attorna al corpo estraneo ne facilita l'espulsione e tu stai facendo la cosa giusta .Il fatto che la "spiga viaggi" ,è piu' una ....considerazione di quando si insinua in "orifizi" naturali, quali bocca,orecchie naso, ecc, ecc :laugh: .Stai tranquilla e tra un po' sarà un altro ricordo da ....rimuovere della vostra vita insieme.
Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2014, 17:14:04 »
Ma si rigonfia sempre nella stessa posizione? Non è possibile con una ecografia o qualcosa verificarne esattamente la posizione prima di sedare e riprovare ad estrarre ciò che è rimasto?

Magari sentire da una clinica che rispetto ad un vet ha strumentazioni più sofisticate, non so mi viene da suggerire questo ... Intanto tanti incrocini al tuo cagnone ... Facci sapere!

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2014, 17:22:27 »
no non si gonfia sempre li,prima sulla destra della ferita,poi attualmmente è gonfia sopra,e spurga un sacco...il vet mi ha detto che eventualmente c è una sonda che dice con sicurezza che c è qualcosa a circa un centimetro ma non hanno altri mezzi,almeno dal mio vet..

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2014, 17:26:37 »
noi avevamo risolto con l'ittiolo, antico medicamento ma ancora usatissimo in alcuni casi
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2014, 17:28:24 »
ecco...anche a me  lhanno consigliato mail vet non mi ha detto nulla,in che senso risolto?è uscita?

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2014, 17:31:11 »
Ginger aveva un'infezione alla zampa provocata da una scheggia e nel giro di una settimana è uscita e l'infezione è passata.

E' un rimedio che molti veterinari, soprattutto giovani, non conoscono o non prendono in considerazione.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2014, 17:35:22 »
Mi pare di ricordare che l'ittiolo ,faccese "maturare " il processo infiammatorio,e in questo caso non credo  sia il caso di utilizzarlo.Il fatto che spurghi molto, vuol dire che il quadro è alquanto..."irritativo",ma anche che il suo sistema reagisce in maniera ottimale per fare fuoriuscire l'"intruso"!Dalla zona di fuoriuscita dopo il pediluvio ,non riesci a vedere ...nulla di estraneo?
ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2014, 17:57:53 »
Non so dirti per i cani ma per gli umani l'ittiolo e' un vecchio rimedio per far uscire corpi estranei infilatisi sotto cute e funziona.

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2014, 18:04:45 »
ok applicatoora sulla zona della ferita e sulla fistola,fasciato e messo il calzinosopra in modo che non lecchi :) prima di controllare aspetto un giorno intero?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2014, 18:09:12 »
L'ittiolo  ai miei tempi e anche ora ora, io lo userei per portare a maturazione un processo infiammatorio la cui eziologia puo' avere varie cause.Per maturazione ,intendo che faccia "spurgare" verso l'esterno la raccolta purulenta dovuta .....all'organizzazione delle cellule del sangue deputate a questa funzione.In questo caso il processo è già "maturato" e sta già spurgando per cui si spera che il flusso porti porti alla fuoriuscita del corpo estraneo.Ribadisco, per me sta già facendo la cosa giusta ,poi se non esce e il quadro continua,la strada sarà sicuramente piu' ..diretta.
Ciao

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2014, 18:09:48 »
a Ginger avevano tolto la fasciatura dopo 1 settimana

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2014, 18:16:35 »
Ovviamente io non sono nessuno, ma una cosa del genere ,con un presunto corpo estraneo, perchè lasci una fasciatura ....di ittiolo una settimana,me la devono ..spiegare bene,e saro' presuntoso ,ma non credo che mi convincerebbero.Poi ,come tutti sappiamo la, medicina non è una scienza certa
Ciao

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2014, 18:51:35 »
tentare non costa nulla e comunque si usa proprio per processi purulenti di questo genere almeno credo,grazie ragazzi vi saprò dire come va...

Privacy Policy - Cookie Policy