Autore Topic: Come mai Tweety con i cuccioli  (Letto 3174 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Come mai Tweety con i cuccioli
« il: 11 Luglio 2014, 08:14:50 »
Esperti, a me. Mi domandavo, ormai vedo Tweety interagire da sempre con gli altri cani e devo dire che ha un ottimo carattere. A 5 anni sa ben relazionarsi e non mi ha mai dato da pensare. Si sottomette a chi è visibilmente più grosso di lei o più anziano e invece dà la giusta brontolata alle giovanotte che cercano di scavalcare la gerarchia. Se invece non hanno atteggiamenti gerarchici le ignora. Le molto anziane non le guarda nemmeno e con gli altri gioca se a voglia, altrimenti se ne sta per i fatti suoi.
Ho però notato che, con i cuccioli, ha un atteggiamento totalmente diverso a seconda che siano di taglia piccola o medio grande. I piccoli di età e taglia non li considera proprio. Recentemente abbiamo frequentato, sia a casa nostra che loro o al campo, cuccioli sui 4-5 mesi di JR e pincher (femmine le jr e maschio il pincher) e mentre loro le saltavano addosso o le abbaiavano sul muso per giocare lei proprio non se li filava minimamente. Tende a spostarsi o a stare ferma mentre loro le zampettano addosso e alza la testa e distoglie lo sguardo come se nulla fosse.
Con la cucciola di clc dell'educatore del campo invece, quando lei l'assalta, la redarguisce subito quando esagera e comunque non ha un atteggiamento indifferente.
Ieri dopo agility erano le comiche, siamo andati nel campetto sotto perché c'era un amico con il suo Labrador di due anni e una bassottina, la clc e la cocker della mia amica. Bassotta e cocker si facevano i fatti loro. Il lab invece aveva chiare mire di corteggiamento e la clc continuava a metterle le zampe al collo e a leccarle la bocca e Tweety ne aveva per entrambi. Inseguimenti e finti morsi di avvertimento sul collo del lab affinché la smettesse e brontolii di redarguimento alla clc quando esagerava. Eppure il barboncino che poco prima faceva agility con noi è che anche lui era all'assalto del suo deretano non lo degnava di un ringhio e si limitava a spostarsi di qui e di la con lui che la seguiva.
Ecco, mi domandavo, come mai faccia così tanta distinzione di taglia ignorando totalmente i futuri nanerottoli.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 08:14:30 da orsidanna »

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Come mai Tweety con i cuccioli
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2014, 10:22:36 »
....come le molto anziane non le guarda nemmeno  :cray: :cray: sob
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 08:15:02 da orsidanna »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2014, 13:47:52 »
....come le molto anziane non le guarda nemmeno  :cray: :cray: sob

Nel senso che non cerca di alzare la cresta. Non so come spiegarlo, ma è come se già sapesse che stanNo più in alto nella scala gerarchica e non le va ad annusare o a leccargli il muso o a fare alcunché. Capisce da lontano che, in quanto più anziane, meritano rispetto. Con quelle invece un po' irruente ma nella sua fascia d'età non se le fa raccontare se rompono le scatole.
Al maneggio c'è una border di un paio di anni in meno che ha sempre visto fin da cucciola. Mai avuto attriti ma un paio di mesi fa mentre giocavano la border deve aver fatto una mossa errata e lei ha fatto finta di pizzicarla. Non ha stretto, ma l'altra ha capito, si è girata ed è andata dal suo padrone. Chissah che si erano dette.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 08:15:33 da orsidanna »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2014, 00:06:22 »
Ho sbagliato titolo. Intendevo scrivere: COME MAI TWEETY...
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 08:16:00 da orsidanna »

Privacy Policy - Cookie Policy