Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 547042 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #750 il: 23 Gennaio 2016, 12:23:29 »
Ciao a tutti, leggendo sul forum e avendo deciso di cambiare crocchette alla nostra Kim, abbiamo deciso di provare la Regal. Abbiamo ordinato due giorni fa le adult bites large breed tacchino e riso. Oggi sono arrivate, tuttavia leggendo l'etichetta sul sacco ho trovato discrepanze tra la composizione di quest'ultima e quella che avevo letto su internet: le riporto qui di seguito
Composizione (internet):
carne disidratata di tacchino (23,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, sorgo, avena, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, patate fioccate, carbonato di calcio, cloruro di potassio, cloruro di sodio, fosfato monosodico, olio di pesce, yucca schidigera, glucosamina, alga kelp, mela disidratata, carota, papaia, spinaci, piselli, patata dolce, mirtillo rosso, zucca. Proteine (22,6), grassi (13,2&), fibre (3,2)…
Composizione (sacco arrivato a casa):
tacchino carne disidratata (22,5%), riso integrale (22,5%), sorghum (milo), avena macinata, carne disidratata di pollo, grasso di pollame, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra essiccato, semi di lino, spezie naturali, fiocchi di patate, lecitina, carbonato di calcio, cloruro di potassio, sale marino, L-Lysina, fosfato di monosodio, DL-metionina, olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lattobacillo acidofilo, kelp alga disidratata, mela disidratata, carote, papaya, spinaci, piselli, patate dolci, mirtilli rossi, zucca. Proteine gregge (22%), grassi greggi (13%), fibre gregge (4%).
Mi lascia perplessa l'aumento di riso integrale e la diminuzione di carne, in più altri elementi di cui non conosco le caratteristiche.
Qualcun' altro ha notato queste differenze? Sinceramente ci sono un po' rimasta, il cibo mantiene la sua qualità o questa nuova composizione ne diminuisce la qualità?? Cerco delucidazioni, a chiunque mi risponderà ringrazio anticipatamente  :)

Fammi capire... quando dici di aver confrontato la lista ingredienti sul sito con quella "stampata" sul sacco, o con quella adesiva appiccicata sul sacco?
Quella che conta, è quella appiccicata, che sostituisce quella stampata...

Ho comunque sentito il distributore, che mi ha spiegato i motivi di questa "differenza", in pratica il produttore fino a quando non esaurisce i sacchi "vuoti" per il confezionamento dei prodotti non li fa ristampare anche quando varia la formula del prodotto e quindi in tutti i sacchi diretti nei vari stati dell'Unione Europea è applicato un adesivo uguale nel contenuto ma differenziato nella lingua.
La Regal è un'azienda di piccole dimensioni, a conduzione familiare, e questo è contemporaneamente il suo maggior pregio, per la cura e la passione che dedicano a produrre i loro mangimi, e il suo maggior difetto, in quanto la proprietaria, la Sig.a Kelly Waison, è tanto interessata al primo aspetto quanto poco o niente al marketing e di tutti gli aspetti ad esso connessi.

Per chi volesse maggiori informazioni, consiglio di scrivere al servizio clienti, all'indirizzo info@olisticpet.com che Vi saprà dare maggiori dettagli in maniera più approfondita della mia.  ^-^

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Kim

• Utente Oro
  • Carlotta & Kim e Naira
« Risposta #751 il: 23 Gennaio 2016, 18:23:12 »

Fammi capire... quando dici di aver confrontato la lista ingredienti sul sito con quella "stampata" sul sacco, o con quella adesiva appiccicata sul sacco?
Quella che conta, è quella appiccicata, che sostituisce quella stampata...

Ho comunque sentito il distributore, che mi ha spiegato i motivi di questa "differenza", in pratica il produttore fino a quando non esaurisce i sacchi "vuoti" per il confezionamento dei prodotti non li fa ristampare anche quando varia la formula del prodotto e quindi in tutti i sacchi diretti nei vari stati dell'Unione Europea è applicato un adesivo uguale nel contenuto ma differenziato nella lingua.
La Regal è un'azienda di piccole dimensioni, a conduzione familiare, e questo è contemporaneamente il suo maggior pregio, per la cura e la passione che dedicano a produrre i loro mangimi, e il suo maggior difetto, in quanto la proprietaria, la Sig.a Kelly Waison, è tanto interessata al primo aspetto quanto poco o niente al marketing e di tutti gli aspetti ad esso connessi.

Per chi volesse maggiori informazioni, consiglio di scrivere al servizio clienti, all'indirizzo info@olisticpet.com che Vi saprà dare maggiori dettagli in maniera più approfondita della mia.  ^-^
Innanzitutto grazie per la disponibilità e la pronta risposta  :) . Effettivamente io avevo guardato quella stampata sul sacco e solo quella per il semplice motivo che non mi ero accorta dell'esistenza di quella appiccicata talmente era appiccicata bene  :o . Dopo quello che hai scritto ho guardato meglio e l'ho vista, errore mio! Penso che a breve farò una visita dall'oculista em_004 em_004

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #752 il: 23 Gennaio 2016, 20:17:32 »
Grazie per i chiarimenti, Davide!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline patrizia scarrà

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #753 il: 27 Gennaio 2016, 03:53:45 »
io al mio amos davo  forza 10 consigliato anche dall'addestratore per mantenere il peso .lui lo dava ai suoi cani da gara . poi sono passata al natural power . ora siccome mi è stato detto da persone che si sono informate tantissimo che le crocchette migliori sono le acane e confronterò il contenuto del natural con queste . Però sappiamo benissimo ,ne hanno parlato chiaramente in un programma apposito in tv che tutte le crocchette contengono cose che non vanno bene . industrialmente per no far deteriorare il cibo devono mettere per forza percentuali di carboidrati o altre cose .

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
« Risposta #754 il: 28 Gennaio 2016, 09:47:11 »
Salve cosa ne pensate di
N&D : COMPOSIZIONE
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
INGREDIENTI E NUTRIZIONE
ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell´analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell´analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell´analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.80%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega-6 3.30%; Omega-3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.
VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 3800 - Mj/Kg 15,90

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #755 il: 28 Gennaio 2016, 12:06:39 »
N&D ne esistono diverse varianti, io ho usato quella con merluzzo e sebbene fosse OTTIMA per le femmine, non mi sono trovata bene con il maschio, però è una mia esperienza personale... Lui non riusciva a mantenere il peso ottimale, è calato e quindi ho dovuto cambiare. Appetibilità non tantissima, almeno per il gusto dei miei. Però so di chi si è trovato benissimo, specie sul fattore pelo.
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline briosky

• Utente Bronzo
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
« Risposta #756 il: 17 Febbraio 2016, 18:27:05 »
La mia pelosa (labrador, 3 anni, 34kg,sterilizzata) sta mangiando purizon al pesce(con buoni effetti immediati) .. Ma vista la scarsa attività mi hanno suggerito di cambiare pena possibili problemi a lungo termine dovuti all'alta percentuale di proteine... Pensavo di passare ad Acana Agnello e Mela o Enova Agnello e Riso. Consigli? Economicamente reggo 1.9€/380grammi
(attualmente ne mangia 300 al gg ma credo siano pochi... Almeno stando al calcolatore)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #757 il: 17 Febbraio 2016, 18:44:08 »
Io invece ho appena iniziato a dare alla cana di un anno le Purizon al pesce, vedremo se ci troveremo bene. In estate le ho dato Acana agnello e mela. Il sacco da 18 kg su zooplus costa 4,83 €/kg. È un buon prodotto, grain free ma con un discreto contenuto di legumi, che può suscitare qualche critica. Tieni presente che su zooplus indicano che le calorie fornite sono 350 per etto, invece sono 328, il che impone una valutazione circa la dose da somministrare.
Per contro le Enova all'agnello e riso hanno tanto tanto riso...

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #758 il: 17 Febbraio 2016, 18:45:30 »
Le purizon sembrano andare bene ma le sto dando 300grammi... Stando alle dosi e al calcolatore dovrebbero essere 370...devo vedere come va li.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Pagellone crocchette
« Risposta #759 il: 17 Febbraio 2016, 18:57:03 »
Ma le Purizon al pesce son più cariche: forniscono 370 kcal/hg.

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #760 il: 17 Febbraio 2016, 20:49:21 »
 Infatti dovrei dargliene 360 al giorno.. Ma ho paura che non le regga a livello di smaltimento

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #761 il: 18 Febbraio 2016, 17:11:46 »
ok...
credo di essere giunto ad un punto di svolta :)

la scelta ora è tra

regal adult large breed
COSTO SACCO   58€ 13,64kg
RAZIONE      365 grammi
PORZIONI/SACCO   37
COSTO/GG   1,56€
NOTE      reperibilità?

oppure

regal sensi
COSTO SACCO   64 € 13,64kg
RAZIONE      360 grammi
PORZIONI/SACCO   38
COSTO/GG   1,6 abbondanti
NOTE      reperibilità?

oppure

enova agnello
COSTO SACCO   58€ 14kg
RAZIONE      350
PORZIONI/SACCO   40 porzioni
COSTO PORZIONE   1,45€
NOTE      troppo riso?

oppure

enova pesce
COSTO SACCO   60€ 14kg
RAZIONE      370grammi
PORZIONI/SACCO   37
COSTO/GG   1,6€
NOTE      nessuna

tra queste quattro non so quale scegliere.
a livello economico una vale l'altra...
qual'è la migliore?

scusate se presso,ma tra una settimana finisco un sacchetto di Purizon..e vorrei evitare di aprire l'altro se possibile

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #762 il: 18 Febbraio 2016, 17:16:46 »
Solo per mia esperienza: uso regal ancora il puppy e mi trovo bene. L'ho scoperto qui sul forum e soprattutto mi sono fidata perchè lo consigliava Kaffa. Questo lo compri in line oppure a Milano c'è un rivenditore in via Lorenzo di Credi ( zona fiera).
Sabrina e Ambra

Offline briosky

• Utente Bronzo
« Risposta #763 il: 18 Febbraio 2016, 17:31:29 »
Solo per mia esperienza: uso regal ancora il puppy e mi trovo bene. L'ho scoperto qui sul forum e soprattutto mi sono fidata perchè lo consigliava Kaffa. Questo lo compri in line oppure a Milano c'è un rivenditore in via Lorenzo di Credi ( zona fiera).
Trovato, 70€ le Sensi, in emergenza non male. Ora attendo un parere di Kaffa su quale crocchette prendere e poi viaaaaaaa

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #764 il: 19 Febbraio 2016, 01:24:30 »
SE il tuo "bubo" non ha problemi di intestino o pelo....
Vai sul Regal Adult Bites, oppure sul Regal Adult Large Breed (cambia praticamente solo la dimensione delle crocche e poco altro)

Ricordati di chiedere il codice Coupon riservato agli utenti del Forum.
Avrai uno sconto del 10% sul listino oltre a spedizione gratuita (nelle 24 max 48 ore)
e la possibilità di pagare in contrassegno, ovvero al corriere alla consegna, senza costi aggiuntivi.

Trovi le istruzioni clicca sul banner in alto a destra.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy