Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 546670 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #525 il: 21 Febbraio 2014, 20:22:33 »

oddio veramente???? ho appena preso un pacco grande da 14 kg che mi durera' circa un mese e adesso che faccio???
l'ho gia' aperto quindi non me lo riprendono indietro, per di piu' ho richiamato l'allevatore che mi ha detto che se purina non e' una marca buona, quelle buone allora quali sono?
dice che i suoi cani non hanno mai avuto problemi con questa marca e di cani ne ha e ne ha avuti tanti con il lavoro che fa.... adesso sono in ansia!
oggi mi hanno regalato un pacco di crocche della ditta prolife x provarle, che mi dite?
Acana Orijen Enova Regal fish4dog FarminaN&D giusto per citare le prime a caso che mi vengono in mente...
Guarda Purina non è delle peggiori ma non è neppure una grande marca....anche il mio allevatore la usava ma io leggendo sul forum sono passata ad altro che non contenesse mais e di qualità migliore...e per magia la forforina che aveva Mora è sparita....

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #526 il: 22 Febbraio 2014, 10:23:20 »
mi date per favore almeno tre marche x puppy a questo punto da dare ad artù in sostituzione alla purina?
se devo leggere 36 pagine di post mi devo mettere in ferie....
ciao luisa

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #527 il: 22 Febbraio 2014, 10:30:22 »
mi date per favore almeno tre marche x puppy a questo punto da dare ad artù in sostituzione alla purina?
se devo leggere 36 pagine di post mi devo mettere in ferie....
come ti ha scritto Pannaecioccolata: Acana Orijen Enova Regal fish4dog FarminaN&D sono sicuramente ottime marche

Offline jaalvi77

• Utente Bronzo
« Risposta #528 il: 22 Febbraio 2014, 10:35:37 »
bene! scusate ma non avevo letto la risposta... finiamo il paccone e passiamo ad altro
grazie a tutti
ciao luisa

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #529 il: 22 Febbraio 2014, 13:49:27 »
bene! scusate ma non avevo letto la risposta... finiamo il paccone e passiamo ad altro
grazie a tutti

mi raccomando fai un passaggio graduale tra purina e l'altro che scegli....noi lo avevamo fatto di 20 gg...per stare sicuri... ;D

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #530 il: 22 Febbraio 2014, 19:37:56 »
Cosa ne pensate di Lily's Kitchen? È della stessa "casa di produzione" di Fish4dogs....

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #531 il: 22 Febbraio 2014, 21:42:09 »
Ho bisogno anch'io del vosto aiuto.
Pare che Floyd sia intolleante al manzo, per iniziare... ma visto che praticamente obbligata dal Vet gli sto dando Royal Canin (!!! volevo morire, ma la Vet "conosce queste" come composizione, pertanto ci sta facendo testare con queste eliminando tutto il resto...), potrebbe essere intollerante anche ad altri ingredienti... tipo mais...
Non ho intenzione di dargliele ancora per molto, tempo di capire e scegliere dell'altro. Mi sto orientando su ACANA, ORIJEN, REGAL, FARMINA, ENOVA.
Oppure volevo valutare qualche marca che faccia le "sensitive" anche per i puppy, ma io le ho trovate solo per adulti. Avete suggerimenti?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #532 il: 22 Febbraio 2014, 22:03:05 »
Ma come fate a dire che è intollerante al manzo? Con tutti gli ingredienti delle crocche mi sa che il manzo è l'ultimo dei pensieri.
E poi Floyd come manifesta la supposta intolleranza?
Giusto per capire. Io non ti posso aiutare perché non crocchiamo più.

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #533 il: 23 Febbraio 2014, 19:33:34 »
@Vale: verso metà gennaio le orecchie di Floyd hanno cominciato a produrre grandi quantità di materiale marrone scuro e ad essere molto infiammate; lui si grattava parecchio.
Due tamponi successivi hanno confermato solo tanto tanto cerume e la Vet ha ipotizzato un’intolleranza alimentare, per questo ci ha detto di eliminare tutto e dargli un unico alimento per escludere passo passo eventuali ingredienti di disturbo (come facciamo anche noi bipedi per le sospette intolleranze).
Nutrivamo Floyd con Royal (che mangiava dopo lo svezzamento) in passagigo vs Orijen, poi osso di pelle di bovino come "distrazione" e qualche mela o carota ogni tanto.
La Vet ci ha fatto tenere le Royal, “perché lei conosce la composizione di queste e non delle Orijen” (che io proponevo in alternativa con insistenza)…!! e via qualsiasi altra cosa anche di “contorno”.
Cerume, infiammazione e prurito sono notevolmente calati in una settimana, ma per me ha tanto influito molto la cura di cortisone che ci aveva dato in parallelo.

L’8 febbraio, tutto in ordine e cortisone sospeso da giorni, avevamo degli operai in casa e Floyd stava impazzendo, quindi per distrarlo gli abbiamo ridato l'osso di pelle di bovino… la sera stessa le orecchie erano di nuovo piene di roba marrone e infiammatissime. Tolto di nuovo l’osso, continuata la pulizia costante e un po’ di cortisone per un paio di giorni, si è stabilizzato, non guarito. Secondo la Vet, ma anche per noi, questa osservazione costituisce già parte della diagnosi, ma non è ancora chiaro il quadro.

So bene che le Royal sono piene di schifezze che potrebbero essere le responsabili di questo problema, magari il mais… per questo voglio eliminarle.
Secondo la Vet dovremmo continuare così fino ad aprile che ci rivedremo… ma noi non siamo della stessa idea, in particolare vorremmo trovare una proteina ipoallergenica (tacchino? pesce?) ed eliminare le grandi quantità di cereali.

Siamo indecisi se un prodotto “puppy” o cercare un appropriato prodotto sensitive, ma per cuccioli non ne ho trovati…
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Maneka

• Utente Bronzo
« Risposta #534 il: 24 Febbraio 2014, 19:29:45 »
ciao ragazzi, oggi con la consegna delle crocchette acana pollo e patate su zooplus ci hanno regalato 1,5 kg di queste crocchette:
crocchette naturnah hundefutter della marca MARKUS MUHLE
le avete mai sentite nominare??
io sto facendo una ricerca sul web perchè se è roba buona gliele vorrei dare come premietto ogni tanto (anzichè dei biscottini) solo che su internet mi escono siti e siti in tedesco..
su zooplus naturalmente mettono giù la descrizione come se fossero buone, ma c'è da fidarsi??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #535 il: 24 Febbraio 2014, 21:15:27 »
 :-\ :-\ Mah... è un prodotto che non conosco però non mi entusiasma per niente... ::) ::)  (contiene grano, mais etc etc)

Personalmente continuerei a utilizzare come premietto altri alimenti... ( biscottini home made, carne, pesce essicati etc etc)

staff@golden-forum.it

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #536 il: 24 Febbraio 2014, 22:27:48 »
Chiara, scusami se continuo a rompere... tu cosa ne pensi di Lily's Kitchen? A me non sembra così male... anche se ora come ora rimango più orientata su Enova e simili.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #537 il: 24 Febbraio 2014, 23:39:42 »
Quale formulazione Gaia?

Quelle che ho visto hanno solo carne fresca... quindi pesata con tutta l'acqua :-\ :-\

staff@golden-forum.it

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #538 il: 25 Febbraio 2014, 09:20:55 »
Lo sapevo che c'era l'inghippo... no, penso che sia così per tutte le sue formulazioni! :/

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #539 il: 27 Febbraio 2014, 16:32:29 »
vorremmo trovare una proteina ipoallergenica (tacchino? pesce?) ed eliminare le grandi quantità di cereali.

Siamo indecisi se un prodotto “puppy” o cercare un appropriato prodotto sensitive, ma per cuccioli non ne ho trovati…

simpson premium salmone e patate. è l'unico che conosco grain free al salmone. oppure fisch for dog
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Privacy Policy - Cookie Policy