Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 546699 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #450 il: 22 Agosto 2013, 13:51:44 »
Per molti proprietari di golden , già togliendo solo il mais come ingrediente cereale,nella scelta delle future crocche ,si è avuta la remissine del quadro cutaneo.
Ciao

Offline Riccardo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #451 il: 22 Agosto 2013, 22:17:00 »
credo proprio di si.. credo che il tuo cucciolo abbia una piccola allergia a qualche ingrediente delle crocche che gli stai dando..

gà provveduto! vedremo :) grazie

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #452 il: 27 Agosto 2013, 16:07:35 »
 :)
Salve a tutti....mi unisco al post perchè vorrei che mi consigliaste un mangime giusto per la mia cucciola di 9 mesi, per farla CRESCERE e rinforzare e soprattutto,per togliere questo odioso odore di pelo "rancido"...puzza da morire!!!! :P ::)

Allora lei è :23 kg circa ed è alta circa 50\51 cm ; usare il termine alta è uno scherzo  :D dovremmo dire è bassa circa 50\51 cm.
E' molto magra...è smilza.Probabile sia la sua costituzione come dice il Veterinaro che ,stranamente, non mi ha consigliato la Royal ma la Trainer.
L'ho fatta visitare da tre veterinari e tutti concordano che in salute ma è "piccolina".....

Io vorrei invece aiutarla nella crescita provando a cambiarle mangime anche perchè lei mangia NON AVENDO molta foga....ci mette 20 minuti in media a finire il pasto e con un riposino nel mezzo.
Le devo mischiare l'umido perchè solo crocchette non le mangia ...le smangiucchia e mezza razione la lascia li.

Adesso mangia JUNIOR NATURAL TRAINER ma voi cosa mi consigliate?
L'odore del pelo puo' dipendere da  cibo giusto?
La crescita...?

Grazie mille
Elena

Offline Fluka

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #453 il: 28 Agosto 2013, 23:48:17 »
Ciao a tutti!

Ho letto un sacco di pagine dall'inizio del post ma non sono riuscita a leggerle tutte, per cui scusatemi se ne avete già parlato ^-^. Cercavo un parere sulla linea fitness della trainer: me ne hanno parlato molto bene e le sto dando alla mia piccola, che ne pensate? Grazie!

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #454 il: 07 Settembre 2013, 16:13:32 »
non fa parte dei peggiori ma c'è anche di meglio a quel prezzo
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #455 il: 08 Settembre 2013, 13:11:41 »
si...tieni presente che io la fitness tre la trovavo a 45€ 12kg...a quel prezzo trovo farmina low grain che come ingredienti è migliore :D

Offline Mazy70

• Utente Bronzo
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #456 il: 12 Settembre 2013, 19:43:40 »
hehe  daccordo.... divertiamoci!!

Bosch Adult ( 4 )  (4.5)
non fosse per il mais... non sarebbe così malvagio...

Eukanuba Adult Pollo Taglia Grande ( 4.5 ) (4)
pollo (con tutta la sua acqua ovviamente...) mais, grano, sorgo orzo... farina di pollame (comprese quindi piume, becchi etc etc...) ma LA CARNE ????

Forza10 Maintenance Medium con Pesce ( 4 ) (4,5)
solo per l'impegno nel fare un monoproteico al pesce... anche se a mio avviso è una moda e basta...

Happy Dog Supreme Africa ( 5) (3,5)
poca carne... e TROPPE PATATE.....

Hill's Canine Adult Manzo (5) (4)
BAH!!!!

Nutro Choice Adult Pollo ( 7.5) (7)
Togli il MAIS e il Frumento, aumenta un po' la carne ed hai.... l'ENOVA....  :-)

Orijen Adult ( 9 )(9)
L'etichetta è stupenda... il concetto del Grainless pure, ma mi ripeto... NON  E' UN MANGIME FACILE....

Pro Plan Adult Pollo & Riso (4.5)(5.5)
Tra i "grandi nomi" è il Meno peggio....

Royal Canin Maxi Adult 26 ( 4)(4)
TROPPO MAIS... POCA CARNE... Da una marca così sponsorizzata, mi aspetterei di molto meglio...

Acana Wild Prairie ( 9 ) (8,5)
Se diamo 9 a Orijen, occorre dare mezzo punto in meno....

Almo Nature Adult Pollo e Riso - Large  (5) (5)
do 5 solo per l'attenzione al cruelity free... in quanto ad ingredienti però NON mi piace

Bozita Original XL 22/11 (4) (4)
BRODO DI POLLO??? nelle crocchette secche???  BAH!!!

Burns Pollo & Riso integrale (4.5) (4.5)
cereali... cereali... cereali...

Defu Bio Adult ( 5)(5)
non conosco...

Euro Premium Adult Regular Medium (4.5)(4.5)
idem... non conosco...

Exclusion Cervo & Patate ( 4.5)(4.5)
oggi il cervo.... domani? opossum?

Grau Agnello con Riso (4) (1)
questa etichetta fa proprio c@#@#e!!!

Happy Dog Natur-Croq Agnello & Riso (3.5) (3.5)
....

James Wellbeloved Adult Agnello & Riso (4)(6)
Questo non mi sembra tanto male... NON ha mais...
dichiara le percentuali di carne... 26% non è malaccio...
contiene orzo, lino, yucca che sono materie prime abbastanza pregiate...
mi piacerebbe saperne di più....  6 sulla fiducia!

Josera Emotion Optiness (4.5)(6)
Idem come sopra... niente mais... farina di CARNE di pollo come primo ingrediente...
in + ha la farina di CARNE di agnello...
interessante... 6 sulla fiducia! :-)

Hill's Nature's Best Canine Adult Large/Giant ( 3.5) (3.5)
il mais impera....

Markus-Mühle alimento naturale ( 4.5)(5.5)
A parte il mais... il resto non è malvagio....

Mera Dog pure Tacchino & Riso (4)(5)
Poca carne.... tanto riso.... almeno non ha Mais....

Nutrience Derma Agnello & Riso ( 5.5)(5.5)
la carne immagino sia fresca, quaindi non disidratata... quindi POCA...
per il resto pare passabile...

Yarrah Bio Pollo e Cereali (4) (4)
Quando sento parlare di sottoprodotti mi viene la dermatite!!

In tutta la tabellina manca l'ENOVA...
Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato. 
al quale appioppo un bel ( 8 )
Potresti darmi, se conosci le marche, dei pareri su Biomill(svizzera ma vivo sul confine), toto food e monge, grazie.

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
« Risposta #457 il: 23 Settembre 2013, 11:52:26 »
Buon giorno Kaffa,
il mio Biagio  ha 5 mesi e gli stò dando Acana puppy and junior, mi trovo benissimo, ha smesso di grattarsi e le divora in 20 secondi. Ti volevo chiedere: rimanendo su Acana, cosa mi consiglieresti  per quando sarà adulto? Di  Acana ce ne sono di diversi tipi e non sò proprio orientarmi.
Lui fa una vita normale.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
Antonio

Offline silvia13

• Utente Bronzo
« Risposta #458 il: 24 Settembre 2013, 14:37:15 »
RECENSIONE SIMPSON PREMIUM
ciao a tutti, è una settimana che utilizzo questa marca, arrivo da acana pollo e patate e da disugual coniglio e riso. Niente male!! l'odore non è nauseabondo, direi piacevole sembra quasi anatra arrosto (ho preso anatra e patate). le crocchette non sono per niente unte, misura media ma riesce a mangiarle tranquillamente anche il mio piccolo di 8 kg quindi fattibili per tutte le taglie. appetibilità fantastica, adhil torna a leccare la ciotola vuota due o tre volte dopo mangiato. direi che per queste caratteristiche ora sono molto soddisfatta, se qualcuno è interessato a tenori analitici o informazioni aggiuntive posso scrivere tutto ciò che c'è nella confezione...
ciao!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Hollypa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #459 il: 24 Settembre 2013, 16:02:05 »
Ciao Silvia, se puoi scrivi qualcosa dell'etichetta di queste crocchette. Io per il mio Darwin che ha mangiato sempre quelle della Regal puppy all'agnello (con cui mi sono trovata benissimo!!) sono passata una settimana fa a N&D adult agnello e mirtillo. Lui ha un anno e mezzo, sto mischiando ancora le vecchie alle nuove ma sembrano piacergli... Speriamo bene!  ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #460 il: 24 Settembre 2013, 19:15:47 »
Scusa Antscer se mi permetto di sostituirmi a kaffa, penso che alla fine il consiglio ad una domanda come la tua sia abbastanza facile ,visto che stai usando con soddisfazione un alimento, con degli ingredienti per gran parte comuni  al chicken & burbank potato ,per cui la scelta piu' facile e piu sicura è continuare con il pollo e le patateper adulti :laugh: .
Ciao

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
« Risposta #461 il: 26 Settembre 2013, 12:22:40 »
Ciao Titty, sicuramente hai ragione tu. Non mi sembrava male anche Acana adult large breed. Comunque attendo anche un parere da Kaffa, spero mi possa rispondere.
Grazie del tuo consiglio

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #462 il: 26 Settembre 2013, 13:12:35 »
Quoto quanto detto da Titty, la scelta meno problematica sarebbe quella.
Anche il Large Breed non sarebbe male, ma lo ritengo più utile per un adulto che per un cucciolone di 5/6 mesi...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline antscer

• Utente del Forum
  • **
  • Il nostro Biagio
« Risposta #463 il: 26 Settembre 2013, 19:13:21 »
Ciao Kaffa

Il mio Biagio ha 5 mesi e mangia Acana puppy and junior,  mi ci trovo benissimo.

La mia domanda era: per quando sarà adulto quale Acana mi consiglieresti? io pensavo ad Acana Large breed oppure Acana wild praire. Biagio fa una vita normale.
Non sò proprio orientarmi con tutti quei tipi ti crocchette.
Grazie e scusa per il disturbo.
Antonio

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #464 il: 26 Settembre 2013, 20:13:05 »
Veramente ti ho appena risposto....
la scelta più corretta è quella che ti ha prospettato titty59
... visto che stai usando con soddisfazione un alimento, con degli ingredienti per gran parte comuni  al chicken & burbank potato,
per cui la scelta più facile e più sicura è continuare con il pollo e le patate per adulti  :laugh: .
quello che nomini tu, il  wild praire è sempre a base pollo, ma è li un altra linea, la "Grain Free"...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy