Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 546720 volte)

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #360 il: 28 Gennaio 2013, 16:37:08 »
Vi racconto la mia esperienza...
Ellie, da quando l'ho presa ha sempre avuto problemi di forforina.
la mia vet mi ha consigliato Eukanuba dermatosis (come ho scritto sopra) x risolvere il problema poi di passare a un cibo definitivo (se per Ellie va bene) a base di pesce. Io le ho proposto Acana pacifica e guardando la composizione (xkè non lo conosceva) ha detto che le pare un ottimo mangime e che se Ellie lo tollera posso continuare x sempre con quello.
Quindi (Marty88) per risolvere il problema della forforina potresti fare come faccio io...
Ps. la mia allevatrice mi ha sconsigliato di darle Acana all'agnello xkè secondo lei troppo calorico.
Io ti dico ora sto facendo il passaggio da Purina pro plan pollo e riso a Eukanuba dermatosis e a Ellie piace tantissimo e vedo che le tollera molto bene.
Spero di esserti stata d'aiuto! :)   
Posso chiederti come mai tutti qst passaggi? Non potevi passare direttamente da purina ad Acana? Se il problema della forfora secondo te era dovuto a purina passando ad acana (migliore)si spera che passi...ora non capisco perche fare prima un ulteriore passaggio e complicarsi la vita con eukanuba(peggio del peggio)cosi secondo me e solo peggio..tutti qst cambi non fanno bene..

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #361 il: 28 Gennaio 2013, 18:45:46 »
ho dovuto passare prima a eukanuba dermatosis perchè nel frattempo a ellie è venuta anche la gastrite dovuta ad un alimentazione non giusta per lei. Quindi sto usando quello come "curativo" per poi passare direttamente e spero definitivamente ad acana pacifica...

Offline giada01

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #362 il: 29 Gennaio 2013, 10:02:14 »
secondo Voi perchè alla mia con acana e con orjien viene il pelo unto e si riempie di forfora?? Help! Avete qualche consiglio??  ^-^Grazie

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #363 il: 29 Gennaio 2013, 18:09:17 »
nn saprei... forse x lei non vanno bene quelle due marche. ma oltre a quelle cosa le dai da mangiare?
Ah, adesso che ci penso, quando ha fatto il calore?
Xkè Ellie quando è andata in calore le è venuto il pelo molto unto ma poi con un bel bagno il pelo è tornato splendente e lucido cm al solito...

Offline giada01

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #364 il: 30 Gennaio 2013, 08:18:03 »
Attualmente la sto alimentando con il casalingo è sta andando bene..ma mi piacerebbe trovare una crocchetta da poter tenere diciamo come "emergenza" per quando per motivi di tempo non posso cucinarle o finisico le scorte! Ho provato varie marche (perchè presentava problemi di feci molli con addirittura sangue nelle fasi acute fin da cucciola) quindi su indicazioni dei vari veterinari ho provato con trainer fitness, forza 10, intestinal i/d (un disastro), exclusion monoproteico (meglio ma feci 5/6 volte al giorno e non assamilivana niente era pelle ed ossa) poi vedendo le ottime recenzioni su orjien e acana ho provato pure quelle ma è stato un disastro per il pelo! Quindi volevo sapere se a qualcuno di Voi è capitato lo stesso con questo crocchette. Il vete dice che sono state le troppoe proteine a far venire le scaglie di forfora tanto da sembrare bolle e il pelo molto unto... (non era vicina al calore).
Grazie  :D

Offline SilviaEllie

• Utente Bronzo
« Risposta #365 il: 30 Gennaio 2013, 21:37:09 »
nn saprei allora...  :( :(
io non ho molta esperienza.. Ellie è il primo cane che ho avuto e quindi sn alle prime armi.
Spero che possiate trovare un soluzione per la tua pelosa!  ;D

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #366 il: 31 Gennaio 2013, 13:38:21 »
hai provato enova???è un pò meno proteica...noi da quando usiamo agnello e riso ha messo su peso,orecchie pulite e feci normali e 2 al gg...però in base alla  tabella le diamo di più....perchè se no mi ritorna magra.... ;D

Offline veronica.marley

• Utente Argento
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
« Risposta #367 il: 31 Gennaio 2013, 14:14:55 »
ALLA LINEA TRAINER NATURAL E TRAINER FITNESS CHE VOTO DATE?

Offline SAMANTA

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #368 il: 31 Gennaio 2013, 14:16:43 »
Io uso le trainer fitness al pesce e mi trovo molto bene direi 10

Offline Cooper

• Utente Bronzo
« Risposta #369 il: 31 Gennaio 2013, 18:42:42 »
Che mi dite di queste crocche:

COMPOSIZIONE:

PROTEINE DISIDRATATE DI POLLO E TACCHINO 25%, DI CUI POLPA 4%, RISO 14% OLI E GRASSI DI POLLO E DI TACCHINO (STABILIZZATO CON VIT E), FRUMENTO, PATATE DISIDRATATE 5%, POLPA DI BARBABIETOLA 2%, SEMI DI LINO,LIEVITO DI BIRRA,IDROLIZZATO PROTEICO DI POLLO, CLORURO DI SODIO, MINERALI.

ADDITITVI PER KG:

VITAMINA A 9000UI
VITAMINA D3 600UI
VITAMINA E (t.r.alfa toc.acet) 75 MG
RAME 8 MG
SOLF 32 MG
FERRO 16 MG
CARBONATO FERROSO 42 MG
MANGANESE 32 MG
OSSIDO MANGANOSO 51 MG
COBALTO 0,12 MG
CARBONATO DI COBALTO 2,4 MG
ZINCO 36 MG
SOLFATO DI ZINCO 106 MG
IODIO 0,6 MG
IODATO DI CALCIO 6 MG
SELENIO 0,08
SELENITO DI SODIO 8 MG

ADDITIVI TECNOLOGICI

ANTIOSSIDANTI, OMEGA3/6

COMPONENTI ANALITICI

UMIDITA’ 8%
PROTEINA 22%
OLI E GRASSI GREZZI 8%
CENERI GREZZE 9,5%
FIBRA GREZZA 3 %
ENERGIA METABOLIZZABILE 3300 KCAL/KG

Offline cristianoV

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #370 il: 06 Febbraio 2013, 18:47:06 »
Ciao a tutti , siccome ho finito le crocchette puppi di orijen mi sono recato al mio solito fornitore di fiducia ma putroppo mi ha spiegato che ha avuto problemi con la casa e ora tiene le fish4dogs . Mi ha dato da provare il sacchetto piccolo di crocchette al salmone dicendo che secondo lui comunque è superiore ad orijen ... Devo dire che Aki se le e sbaffate in mezzo secondo ma volevo sapere se per vostra esperienza vanno bene ....
Grazie per la risposta... :)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #371 il: 06 Febbraio 2013, 19:42:14 »
Sto mangime (se non erro si tratta di Notting Hill Pet Food ) non è che mi convinca molto.....  :icon_confused:
Che mi dite di queste crocche:
COMPOSIZIONE:
PROTEINE DISIDRATATE DI POLLO E TACCHINO 25%, DI CUI POLPA 4%,
appurato che il 4% è polpa (carne) il restante 21% di che cosa è fatto? Piume? Ossa? Pelle?
OLI E GRASSI DI POLLO E DI TACCHINO (STABILIZZATO CON VIT E)
Da che ne so, pollo e tacchino non fanno olio.... ma grassi....
E l'olio di cosa è?
FRUMENTO
Mah!! il frumento nelle crocche per cani mi convince poco....

Di sicuro il prezzo sarà interessante......

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Cooper

• Utente Bronzo
« Risposta #372 il: 06 Febbraio 2013, 22:44:08 »
Sto mangime (se non erro si tratta di Notting Hill Pet Food ) non è che mi convinca molto.....  :icon_confused: appurato che il 4% è polpa (carne) il restante 21% di che cosa è fatto? Piume? Ossa? Pelle?Da che ne so, pollo e tacchino non fanno olio.... ma grassi....
E l'olio di cosa è?Mah!! il frumento nelle crocche per cani mi convince poco....

Di sicuro il prezzo sarà interessante......

sì è quello, ho chiesto appunto da cosa fosse formato il restante 21% e mi ha risposto:
"Non è l animale intero , non vengono usate piume colli creste becco e zampe"
però concordo con te e mi convince poco, il prezzo è abbastanza buono anche se aggiungendo il trasporto arriva a livello del Trainer Top Breeder.

Offline ombretta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #373 il: 07 Febbraio 2013, 14:04:17 »
buon giorno avrei una domanda da farvi la mia carlotta ha 6mesi con una displasia su un anca ortopedico mi ha cosigliato di darle tra un mese il mancime per adulto oggi mi sono informata in un negozio e mi hanno cosigliato una marca j/d la conosciete??? avete qualche consiglio da darmi la mia piccosta sta già prendendo cosequin e la vitamina c... grazie a tutti

Offline Lunastorta

• Utente Bronzo
  • Anna, Paolo & Ted - Sondrio
« Risposta #374 il: 07 Febbraio 2013, 14:54:25 »
Ciao a tutti , siccome ho finito le crocchette puppi di orijen mi sono recato al mio solito fornitore di fiducia ma putroppo mi ha spiegato che ha avuto problemi con la casa e ora tiene le fish4dogs . Mi ha dato da provare il sacchetto piccolo di crocchette al salmone dicendo che secondo lui comunque è superiore ad orijen ... Devo dire che Aki se le e sbaffate in mezzo secondo ma volevo sapere se per vostra esperienza vanno bene ....
Grazie per la risposta... :)

Qualcuno aveva aperto un topic in merito...e ne era uscito un buon voto!!! Cmq se cerchi "fish4dogs" nel motore di ricerca in alto ti esce!  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy