Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 504706 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #270 il: 11 Gennaio 2012, 17:16:00 »
Lo so, lo so..così là avete un topic dedicato!!!! ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #271 il: 11 Gennaio 2012, 17:25:55 »
@Suri@Maurizio

Vi ho spostato il prosieguo del topic qui..così potete continuare liberamente nella discussione
L'OT era un po' eccessivo :D :D :D :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9199.0

scusami, non mi sono mai iscritto ad un forum e mi lascio prendere a volte, scusa ancora, se vorrò parlare d'altro rispetto all'rgomento devo andare in ot giusto?

ciaoo

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #272 il: 11 Gennaio 2012, 17:34:33 »
Sì..cerchiamo se possibile di non andare troppo OT nelle discusioni aperte..
Abbiamo sempre la possibilità di aprire un nuovo topic o continuare la discussione in un altro thread precedentemente aperto inerente all'argomento ;)
CHIUSO :ot-signal:



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #273 il: 11 Gennaio 2012, 19:35:47 »
...per capirci anche io preferisco non dare mais, perchè mi son fatto un'idea che il riso sia più digeribile, ma è un'idea mia, la mia vet. ad esempio mi ha detto: e chi te lo ha detto? il mais può dare allergie, e vero, ma non è detto che le dia, non avendo argomentazioni scientifiche per oppormi a questa sua affermazione, l' accetto perchè penso ne sappia più di me e del resto lo dici anche tu, non è detto che quello che va bene a uno, va bene all'altro...

ESATTAMENTE...
la questione MAIS, e se leggi tutti i post nella sezione pappa buona, lo troverai svariate volte, è una "fissa" in particolare dei goldenisti... ed è dovuta al fatto che una buona parte dei golden, se alimentata con mangimi contenenti MAIS, ha problemi di dermatiti e di malassorbimento. La stessa cosa NON si può dire di altre razze... Figurati che ai miei pastori tedeschi, mio padre faceva dei papponi casalinghi e spesso faceva loro la polenta, che tra l'altro mangiavano con gran gusto, senza mai aver avuto un problema... Conosco allevatori di altre razze che danno regolarmente mangimi a base di Mais senza alcun problema...
Anche tra allevatori di razze "simili" ai Golden, come i Labrador, il mais non è così demonizzato, anche se qualche problemino lo hanno anche loro...
 
... quindi ho deciso di dare importanza come primo termometro della salute dei miei cani al modo in cui sporcano (scusa se continuo a ripetere questa cosa, ma fatta ulteriolmente la premessa che "l'etichetta buona" non è stata sinonimo di assimilazione buona, su cos'altro dovrei basarmi?)

Anche questo è abbastanza corretto... Quello è UNO dei principali termometri per valutare un mangime, non per altro è uno degli argomenti di conversazione più in voga tra allevatori e proprietari di cani...  ;D   (e anche tra le neomamme mi risulta)  em_Devil
 
ti faccio un esempio perchè conosco questo, la totofood, ha un'etichetta dettagliatissima, sommando le percentuali arrivi al 100% della composizione del prodotto, ma ai miei cani non andava bene, sempre per il problema che ti dicevo, e io penso che la totofood, per via del modo dettagliato in cui riporta in tutto i suoi ingredienti, sia un'azienda serissima, forse l'unica in questo senso, ma se alla fine ai miei cani non va bene quella pappa per via di tanti fattori, alcuni detti anche da te (razza, taglia, tipo di vita...., ai quali io personalmente non credo molto, se non in rari casi e più di tipo genetico non riferibile alla razza o al gruppo di appartenenza, insomma anche tra gli umani ci sono differenze e allergie possibili all'interno dello stesso ceppo, no?)e altri che non ho la competenza per spiegarmi e spiegarti, non posso basarmi solo sull'etichetta, scusa se ho preso questo esempio, non vorrei parlare troppo di marchi, per il discorso fatto da te che se va bene a uno può non andar bene all'altro, io non voglio influanzare nessuno su acquisti o non acquisti di mangime, l'ho fatto con la totofood perchè per me è un'ottima azienda, probabilmente la migliore se si vuol sapere l'intera formula del mangime e quindi se si parla di etichetta.

L'esemio è calzantissimo... ed è la dimostrazione del fatto che NON BASTA una buona etichetta a far diventare un buon mangime il miglior mangime per qualsiasi cane.
La buona etichetta è un elemento INDISPENSABILE ma non sufficiente...
è Indispensabile perchè ci permette di sapere cosa c'è nel mangime, e solo a questo punto siamo in grado di poter valutare il mangime...
ma poi di TIPI di mangimi ce ne sono una marea...
Ci sono quelli Senza Cereali (Grain-less) quelli a base di vegetali (che peronalmente ritengo assurdi, ma ci sono anche quelli) ci sono quelli con poche proteine, e quelli carichi di proteine, ci sono quelli monoproteici e quelli con tanti tipi diversi di proteine, quelli semplici, composti da pochi ingredienti di buona quelità e quelli molto più complessi, composti da decine e decine di ingredienti e additivi... Quelli a base di pollo, o agnello, e via via al cervo, fino a quelli con proteine "rare" come la quaglia ranuncolata o all'ornitorinco...   em_Devil
 
In questa babele, c'è certamente un mangime adatto al "tuo" cane... quasi sicuramente sarà un mangime non adatto ad un golden...
In questo Forum puoi confrontare le nostre esperienze riferite ai Golden, ma le indicazioni che trovi non possono essere indicative per Te...
Potresti povare a vedere cosa consigliano gli allevatori e i proprietari della Tua razza, o di razze simili, magari spulciando su un forum dedicato ai terrier...
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline suri

  • foto tea
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
  • Ci vuole una vita intera per capire che non è nece
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #274 il: 11 Gennaio 2012, 20:10:18 »
ahahahahhh, ciao kaffa, simpatica la tua risposta, in effetti sono materno se si parla di pupù dei miei cani ed è vero, si parla molto di questo argomento, per me è fondamentale come termometro, se ne parla qui, perchè per la mia esperienza vissuta e non mediatica in molti non danno importanza a questo aspetto.
concordo con te che i mangmi vegetariani per cani sono un'assurdità anche filosofica (in my humble opinion), se Dio fosse stato più attento e non me ne voglia, avrebbe fatto pure i leoni vegetariani, ma se ha fatto così, avrà avuto le sue ragioni.
purtroppo il kerry blue è allevato seriamente solo da 2 affissi (per me) in italia e dove ho preso la mia facevano pollo, durelli e il riso, mi sembra, ma è passato del tempo e io mi sono soffermato solo dopo su certi argomenti.
mi fa ridere l'esempio che hai fatto della polenta che è verissimo e fidati in certe valli qui da me è tutt'ora in uso per i cani da pastore e a vista stanno da dio quando li incontri durante una passeggiata, anche se hanno 26 anni, mahhhh......
ti racconto questa cosa che vivo io direttamente, quando il mio socio si è sposato io come regalo gli ho preso un border collie da un allevamento di inglesi, 8 anni fa, mi ricordo che avevano consigliato un mangime del quale io non ho la minima stima e che puoi trovare in ogni supermercato, io non volevo impormi, non era una cosa che mi riguardava direttamente, ho detto la mia e basta, ma loro hanno fatto giustamente come credevano, beh..., questo cane che io vedo almeno 1 volta alla settimana, è il cane più in forma che io abbia mai visto e l'ho visto mangiare cose che voi umani (.....) magiate pure!! ti dico: cotechino, pane fresco, lattine di umido di scarsa qualità, salame, casòla (piatto tipico milanase a base di cotiche e verza),, se la mia annusasse solo certe cose mi sa che abbandonerebbe questo mondo in 8 decimi di secondo, questo invece è il ritratto della salute, un tornado ottimamente fisicato, ha sempre fatto dei sanpietrini e ha un pelo foltissimo
fortuna? genetica? ....????mahhh.... la stessa cosa se ci pensiamo bene avviene anche per certi umani a grandi linee,sarà capitato anche a te di conoscere gente che magna e beve come un cassonetto e non  ha mai nemmeno il minimo mal di testa, è chiaro che non vuol dire che non ci siano alimenti più appropriati di altri, ma qualcuno ha predisposizioni e difese migliori forse e va bene così per loro (io per interderci e ti faccio una confidenza, son più simile a tea e poi dicono che i cani son come i padroni)

ciao e buona serata

Offline cristallo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 306
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #275 il: 06 Febbraio 2012, 21:39:15 »
i problemi potrebbero presentarsi più avanti...cmq spero questo non accada.

Offline KEYRA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #276 il: 06 Maggio 2012, 14:19:54 »
EHI MA NESSUNO HA CITATO GOLDEN EAGLE??

IO DO A KEYRA GOLDEN EAGLE PUPPY GIANT:

Ingredienti: Carne di pollo disidratata, riso intero integrale, riso bianco intero, aveva intera, grasso di pollo (conservato con vitamine), semi di lino, pomodoro disidratato, polpa di barbabietola, uova intere essiccate, salmone disidratato, carne di maiale disidratata, piselli, carote, erba medica essiccata, olio di salmone, salsa di fegato di pollo, alghe marine, mele essiccate, mirtilli rossi, glucosamina, solfato di condroitina, yucca, selenio, beta carotene, L-carnitina, vitamine e minerali. Contiene gli speciali integratori naturali, salutari e olistici MICROHEALTH™, BIOHEALTH™ e LACTOHEALTH™.
Analisi garantita
Proteine    23,0%
Grassi    13,0%
Ceneri     8,5%
Fibre    3,5%
Calcio    1,4%
Fosforo    1,0%
Omega-6    2,1%
Omega-3    0,8%
Vitamina A    26000 IU/Kg
Vitamina D3  1823 IU/Kg
Vitamina E    248 IU/Kg

CHE NE DITE???   :D :D

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #277 il: 23 Maggio 2012, 11:47:39 »
Come ho gia detto sono passata ad  acana chicken and burbank potato, così per curiosità ho inviato al veterinario le specifiche, dato che non conosceva la marca,
sapete che mi ha risposto??
che non sono molto chiari sugli ingredieti e specifiche!!! :o
ma vi sembra normale???
ho capito io , da ignorante in materia, che invece è esattamente il contrario.
come fa lui a darmi una risposta del genere???!! ed ha detto che ha anche sentito un suo collega alimentarista....
Patrizia & Marvin


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #278 il: 23 Maggio 2012, 11:57:27 »
cosa ne pensate di FARMINA? noi al momento stiamo dando ancora al cucciolo la PRO PLAN puppy ma in futuro pensavamo di cambiare...
scusate, sicuramente c'è già qualcosa nei vari post su Farmina ma non avevo tempo di leggere tutto...  :whistling:
 

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
R: Pagellone crocchette
« Risposta #279 il: 29 Maggio 2012, 23:39:49 »
Qualcuno ha avuto esperienza con la Trainer?

by Xperia Neo V


Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #280 il: 05 Giugno 2012, 14:28:49 »
Ciao a tutti,
scusatemi se solo ora vi scrivo, ma il lavoro mi stà uccidendoooo.
Mi date un vostro consiglio su:
Merrick (adul e cuccioli)
Big hunter

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #281 il: 05 Giugno 2012, 20:31:52 »
Ciao a tutti,
scusatemi se solo ora vi scrivo, ma il lavoro mi stà uccidendoooo.
Mi date un vostro consiglio su:
Merrick (adul e cuccioli)
Big hunter

Ehm ehm.."cavallo": quale parte? "Farina di carne": quale carne? Sale?!? Frumento?!? Nessuna percentuale sulle quantità degli ingredienti...non mi convincono proprio.
Le stesse considerazioni valgono anche per la formulazione all'agnello.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #282 il: 05 Giugno 2012, 20:53:41 »
Ciao Eleonora, mi sembra che avevi già parlato di questo mangime... a pagina 13 di questo stesso thread...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.180



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #283 il: 05 Giugno 2012, 21:21:13 »
Esatto Chiara...
 
E allora ebbi a dire:
 
Merrik, quella VERA, è un OTTIMO mangime, roba da 5/6 stellette...

Peccato che da anni non si trova più in Italia, l'importatore l'aveva sostituita con un prodotto simile, poi rinominato "pets life", ma con un etichetta e una qualità che sono lontane anni luce dal Merrick originale.

La "Merrick Original Recipe" non è che la riproposizione dell'esperienza Pet Life con un altro nome.
Nome ingannevole a dire il vero perchè vorrebbe lasciar intendere che ha a che fare con la MERRIK, cosa che non è affatto vera.
 
Mi ricito:
Questo non è esatto...
Fino a qualche anno fa, in Italia si trovava ANCHE il prodotto originale MERRICK.
Io lo usavo.
Ad un certo punto la MERRICK ha deciso di non esportarlo più...
Un po' come è successo per la EAGLE PACK, che ha deciso che il mercato Europeo non le interessava più.
Ed esattamente allo stesso modo, qualcuno si è ingegnato per cercare una alternativa.
La Merrick, prima con la Texas Pet Food ed il progetto Pets'Life, ed ora con "Merrick Original Recipe"
e la Eagle Pack con il Golden Eagle...

Non entro nel merito della bontà o meno dei prodotti di entrambe, ma occorre sucuramente precisare che le ricette di entrambe non trovano un rorrispondente oltreoceano e viceversa.
In pratica La MERRICK americana, ha i suoi (ottimi) prodotti, e la "Merrick Original Recipe" i suoi, e nulla hanno a che vedere l'una con l'altra, ne la formula, ne la produzione, ne la proprietà o la distribuzione.

Idem per l'accoppiata EAGLE PACK e GOLDEN EAGLE.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #284 il: 05 Giugno 2012, 22:11:54 »
A che livello del pagellone mettiamo "toto open formula"?

 


Privacy Policy - Cookie Policy