Autore Topic: Fda: “Carne, ossa e organi non cotti: no al cibo crudo per cani e gatti”  (Letto 1387 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Grazie per l'articolo ...

Barfisti che ne pensate? Io non so più cosa dire ... se non che ogni cosa ha i suoi pro e contro ... bisogna valutare su un piatto della bilancia quali sono e il loro pesi e poi mi viene da dire sperare che la scelta fatta non porti mai a niente di brutto  ::)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Io non lo sono, certo che questo articolo è un po' preoccupante per chi usa il crudo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Io uso crudo ed ho letto con interesse l'articolo.
Come in tutte le cose per 10 pareri auterevole pro ne puoi trovare almeno altrettanti autorevoli contro ma fatte le dovute valutazioni e visto come i miei cani stanno con questo tipo di alimentazione continuerò per la mia strada stando come sempre attenta a dove compro e a come conservo il "fresco".
Sinceramente prima di iniziare con la barf mi sono fatta un sei mesi di letture intense e di chiacchiere con il mio vet con i miei allevatori e con diverse persone che davano crudo da diverso tempo oltre ovviamente a leggere qui sul forum e su altri forum e quando sono partita l'ho fatto in modo consapevole.


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Ritengo che il tema sia soprattutto la conservazione degli alimenti..
Per chi intendesse continuare col crudo, visto che si citano precisamente le fonti batteriologiche la cosa migliore sarebbe capire come si elimina il rischio di tali presenze ( ad esempio anche un abbattimento di temperatura può essere utile)


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
certo che un abbattimento della temperatura è utile, si utilizza soprattutto nei ristoranti per eliminare batteri in cibo crudo, anche se la maggior parte utilizza l'abbattitore in maniera sbagliata come congelatore...

io sinceramente ho sempre diffidato del crudo e preferisco sempre cuocere qualsiasi cosa prima di darla a Brad, ma il mio più che un parere, è una mia fissa... certo che poi leggere questi articoli fa riflettere...

 


Privacy Policy - Cookie Policy