Autore Topic: la mia cucciola ha la diarrea  (Letto 3497 volte)

Offline robertari

• Utente del Forum
  • **
la mia cucciola ha la diarrea
« il: 05 Luglio 2014, 17:09:15 »
Buon pomeriggio a tutti! Il mio vet è in ferie (che tempismo fenomenale :( ).
Praticamente Pepa, 5 mesi tra 5 giorni, mangia oltrr i croccantini, un cucchiaio di scatoletta della monge.
Mi servo sempre nello stesso negozio di fiducia ma questa volta la scatoletta non era come sempre: il composto era duro! Ho pensato che avendo cambiato gusto sarebbe stato probabile cambiar consistenza! Invece la mia piccola è un paio di giorni che ha la diarria e nn mangia quasi niente. Sono disperata e nn so più a chi rivolgermi..
 :icon_confused: cosa posso fare? Qualche consiglio?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:la mia cucciola ha la diarrea
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2014, 17:20:16 »
2 giorni di diarrea per una cucciola di 5 mesi sono un po' tanti, ma sono scariche continue o semplicemente fa feci sciolte?
Nel primo caso, pronto soccorso veterinario subito, nel secondo telefona al veterinario, nel frattempo prova a tenerla a digiuno e tienila idratata

Offline robertari

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2014, 17:26:17 »
Il secondo dei due casi. Lo sto chiamando ma ha il cellulare spento,  pensare che è pure mio parente

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2014, 17:36:09 »
Diarrea e inappetenza non sono disturbi così rari...
Talvolta sono riconducibili a infezioni virali, altre volte a schifezze mangiate, altre ancora a problemi legati all'alimentazione...
Riguardo il cambio di gusto e consistenza della scatoletta... pensi che possa essere andata a male ? Scadenza, odore sono perfetti?
Talvolta l'aggiunta di una proteina nuova o di nuovi nutrienti può scombussolare l'attività intestinale però mi sembra strano che si manifesti anche con una forte apatia e inappetenza...

Ora vista l'età della tua piccola, visto che le scariche sono presenti da un paio di giorni con astenia e inappetenza... secondo me è meglio farla vedere da un vet per valutare bene  il suo stato di idratazione e un eventuale terapia di supporto... (da buoni probiotici ad altro...)

Nel frattempo, nel dubbio che l'umido possa farle male... hai provato a sospenderlo vero?

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2014, 17:37:00 »
prova nel frattempo a dargli dei fermenti ( florentero)

Offline robertari

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2014, 18:21:03 »
Ho subito buttato la scatoletta. L'odore era più forte del solito, credo proprio fosse stata avariata ma la scadenza era segnata nel 2017! L'inappetenza potrebbe essere legata al caldo? Io sono siciliana e qui si sfiorano i 40 gradi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2014, 19:21:05 »
Sì potrebbe... ma in presenza di diarrea persistente è sempre meglio sentire il parere del vet...  ;)

Visto che il tuo medico è assente... non hai nelle vicinanze una clinica veterinaria aperta nelle 24 ore?

staff@golden-forum.it

Offline robertari

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2014, 20:41:26 »
Abito in un paesino..non ci sono cliniche del genere!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2014, 21:19:03 »
Mannaggia...
Vista allora la situazione... in attesa di contattare il tuo vet... il mio consiglio è di tenerla sempre sotto controllo valutando non solo il numero e l'entità delle scariche ma anche il suo stato generale e la quantità di liquidi introdotti...
Vista l'assenza di vomito potresti ridurle un po' la quantità di cibo e somministrarle dei buoni probiotici ad uso veterinario...

Se i problemi sussistono o, spero proprio di no, dovessero peggiorare... devi a maggior ragione... farla vedere al più presto...

Forza Pepa... il forum tifa per te piccolina...

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2014, 07:38:30 »
Come sta Pepa??? Se non c'è una clinica che fa pronto soccorso non c'è in un paese vicino un altro veterinario al quale telefonare? sicuramente è chiuso essendo domenica però in genere chiamando il numero parte la segreteria telefonica dove in genere indica un numero da chiamare per le urgenze ...

Prova  contattare vari numeri più o meno vicini a te ...Ma se fanno 40 gradi è ancora più a rischio la disidratazione ... Facci sapere

Offline robertari

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2014, 09:33:39 »
Buongiorno ::): pepa sta molto meglio,fortunatamente non ha mai smesso d bere e in più le ho dato una scatoletta intestinal della hills e si è ripresa :) meno male ero molto preoccupata! Grazie a tutti per il supporto e i consigli!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2014, 10:13:00 »
Ottime notizie!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2014, 10:44:46 »
Meno male dai...  ^-^ ^-^ ^-^

Baci e coccole a Pepa

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2014, 13:03:23 »
Brava Pepa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy