Autore Topic: L'educazione prima di tutto - La cuccia esterna  (Letto 6577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'educazione prima di tutto - La cuccia esterna
« Risposta #30 il: 07 Luglio 2014, 14:13:49 »
Ciao Luca, visto che siamo vicini, ti do un paio di dritte, non so se abiti in zona campagnuzza o dove comunque, porta il golden in giro li in torno, portalo sul carso, fallo sfogare, poi quando torni a casa lo fai stare tranquillamente li' con te, avrai il cane piu' felice del mondo.
Come ti hanno gia' detto hanno bisogno di presenza costante del loro umano.
Portalo anche a nuotare, adorano l'acqua e noi abbiamo tanti posti dove farlo nuotare in sicurezza.
Teo Artu' e Rocky

Offline lucadelli

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:L'educazione prima di tutto - La cuccia esterna
« Risposta #31 il: 07 Luglio 2014, 15:13:52 »
Ciao Marcantonio! Per la precisione abito a Sant'Andrea, versante rivolto verso l'Isonzo. Per nuotare dove mi consiglieresti tu? A Savogna c'è un posto, sotto il cavalcavia dove c'è una piccola spiaggetta sul fiume. Troppe correnti? E poi...a quanti mesi si può farlo nuotare in sicurezza? Tu hai anche un Golden oltre al cane in foto? Grazie!

Scusate il piccolo OT.

Cmq, riguardo i miei dubbi di prima. Il cane, confermo, proviene da un privato e arriverà tra una settimana esatta all'età di 2 mesi e 3 giorni :)

Ecco una foto recente


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'educazione prima di tutto - La cuccia esterna
« Risposta #32 il: 07 Luglio 2014, 15:20:15 »
Luca si ho un golden il cane in foto e' morto 20 giorni fa e gran parte dell'educazione del golden l'ha fatta lui.
Tornando al nostro discorso sull'isonzo lo porterei piu' verso gradisca e lo farei nuotare nelle polle che sono li e non hanno corrente.
Aspetterei comunque che abbia un annetto l'acqua e' troppo fredda li
il mio golden lo vedi nella firma quella che scorre insieme allo yorkie
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'educazione prima di tutto - La cuccia esterna
« Risposta #33 il: 07 Luglio 2014, 15:20:59 »
ps e' molto carino il piccoletto
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:L'educazione prima di tutto - La cuccia esterna
« Risposta #34 il: 07 Luglio 2014, 15:53:32 »
Luca, scusa se mi intrometto, ma visto che conosco un paio di persone che hanno avuto cattive esperienze da privati proprio della zona del ferrarese ( cani fobici che ora vengono gestiti a tranquillanti), assicuratevi che al cane sia stata fatta una corretta sensibilizzazione e socializzazione, trovarsi in casa un cane che in fase adolescenziale ha paura di tutto è davvero brutto..
Non per spaventarvi, ma è un aspetto importantissimo questo del mestiere dell'allevatore..
Se hai tempo e voglia leggiti la storia di Apple
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=15251.0
Per cui prima di prendere il cucciolo controllate bene che sia stato socializzato correttamente e che sia stato sottoposto al maggior numero di stimoli possibili, osservate la madre, il luogo dove è cresciuto, le dinamiche della cucciolata..


 


Privacy Policy - Cookie Policy