Autore Topic: Stress... Da treno...  (Letto 8323 volte)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Stress... Da treno...
« il: 29 Giugno 2014, 09:22:09 »
Buongiorno a tutti... Abitando in riviera, in questo periodo è pressoché impossibile trovare posteggio e allora ieri io e Pato abbiamo preso il treno per andare a trovare i miei genitori. Premetto che si tratta di un viaggio di 20/25 minuti massimo. Saliamo sul treno belli tranquilli, c'è l'aria condizionata e anche lui mi pare sereno... Fino a quando incrociamo, ad alta velocità , un altro treno. Rumore, sbatte la porta a soffietto per via dello spostamento d'aria. Pato dapprima s'infila sotto il sedile, poi esce, comincia a respirare più velocemente, salivazione abbondante. Finalmente scendiamo. Tutto tornato normale. Per tornare a casa dobbiamo riprendere il treno... Sale, si siede davanti a me... Poi il treno parte e di nuovo salivazione e non trova una posizione. Ad un certo punto fa come per salirmi in braccio addirittura... Ora, se non sarà proprio necessario, il treno cercherò di evitarlo... Troppo stress... Peccato perché a volte sarebbe comodo... Ma non ce la faccio a vederlo così! Voi avete esperienze? Premetto che non era la prima volta sul treno ma ci sono state altre occasioni ed è stato tranquillo tutto il tempo. Ecco una foto del mio tesoro sul treno

Katy, Franco e Pato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Stress... Da treno...
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2014, 10:08:21 »
Povero Pato...

Anche Red ha avuto paura su alcuni mezzi di trasporto (vedi ovovia...) ^-^ ^-^

Noi abbiamo però continuato a portarlo cercando di de-sensibilizzarlo il più possibile...
Qualche premietto super goloso, richiesta di attenzione, voce sempre calmissima... interazione continua
Pian piano è riuscito così a vivere quei momenti molto più serenamente...  :D

Se pensi di avere ancora necessità del treno... magari potresti riprovare con viaggi sempre brevi e qualche esercizio in merito...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2014, 10:16:46 »
Quoto Chiara. Noi abbiamo fatto come dice lei sull'ascensore...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2014, 10:43:12 »
Cioè dite di riprovare portando qualche premietto sfizioso? Perché l'interazione c'è sempre, gli parlo continuamente, sempre con calma... Forse piano piano passerà... Ci proverò! Grazie ragazze!

Katy, Franco e Pato

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2014, 11:03:44 »
Tweed fa così quando ci sono temporale e fuochi d'artificio. Per fortuna sui mezzi di trasporto non fa una piega. Credo salirebbe tranquilla pure in aereo (cabina, se potesse!). Io ci riproverei e magari gli darei del rescue Remedy.

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2014, 11:15:14 »
Proverò di sicuro... Anche perché in caso di necessità... Grazie!

Katy, Franco e Pato

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2014, 11:54:12 »
Sono d'accordo con tutte le altre, prova e riprova finchè diventerà un'abitudine!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Giugno 2014, 12:06:52 »
Ciao!
Io continuerei ad andare in treno come ti hanno detto portando dei super bocconcini in modo che con calma si abitui e vedrai che ci metterà poco!
Coccole a Pato!!!!!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2014, 12:08:57 »
Grazie!!! Ricambiamo le coccole !!! Raddoppiate però!! :D

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2014, 13:21:34 »
Io non lo so se riprovare è l'ideale, Aaron quando siamo in giro è felice ma di salire in macchina non se ne parla, non gli piace neanche un po' devo prenderlo come fosse un sacco di patate e spingerlo su a forza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2014, 13:45:38 »
sai ruskaia  anche  aslan  non  ne vuole  sapere! 

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2014, 14:50:09 »
Secondo me le due cose non sono paragonabili: l'automobile provoca malessere e nausea, il treno non dovrebbe fare questo effetto. Sul treno ci sono però dei rumori e delle vibrazioni che possono spaventare, ma è solo questione di far capire al cane che non sono pericolosi e la paura dovrebbe rientrare.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2014, 15:08:18 »
Secondo me le due cose non sono paragonabili: l'automobile provoca malessere e nausea, il treno non dovrebbe fare questo effetto. Sul treno ci sono però dei rumori e delle vibrazioni che possono spaventare, ma è solo questione di far capire al cane che non sono pericolosi e la paura dovrebbe rientrare.

Anche secondo me le due cose sono distinte, e poi ha detto che in precedenza non aveva accusato segni di stress quindi tutto sommato un paio di altri tentativi li farei...in riviera i treni sono molto comodi per spostarsi in estate e quindi vale la pena riprovare :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2014, 16:00:11 »

sai ruskaia  anche  aslan  non  ne vuole  sapere! 

L'unica cosa che mi rimane è trasformare l'auto in una bella bisteccona fiorentina, provare così, (anche per Aslan) magari si decidono a salire spontaneamente!

Offline Katypapero

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2014, 14:37:52 »
Aggiornamento: oggi abbiamo preso nuovamente il treno... Sempre breve tragitto circa 20 minuti. Ho seguito i vostri consigli e mi sono portata dei piccoli snack premio. Dunque siamo saliti e ci siamo "sistemati" nella zona sali-scendi poiché il treno era stra-carico di turisti. Pato non era proprio a suo agio ma è andata meglio! Appena saliti cercavo di avere la sua attenzione e quando succedeva piccolo premio... Poi mi sono accovacciata e lui si è messo seduto davanti a me. L'ho accarezzato dietro le orecchie ( lui va in brodo di giuggiole) e avevamo sempre il contatto. Ebbene, per terra solo una goccia di saliva e non ho visto tremori. L'unica cosa, si spaventava un po' quando si chiudevano le porte alle fermate

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy