Autore Topic: ma perché la vet mi dice di no  (Letto 6180 volte)

Offline isabel

• Utente Bronzo
ma perché la vet mi dice di no
« il: 22 Giugno 2014, 22:49:51 »
ma perché la veterinaria mi dice di non passare alle adult a 6 mesi? Io ora do ad Isabel Farmina N D low grain pollo e melograno. Lei pesa quasi 20 chili ed ha 5 mesi. Considerati i vostri consigli nei vari post, l'estate e che non vorrei appesantirla troppo...pensavo di passare a farmina N D low grain agnello adult ai 6 mesi. Lei mi ha detto che è presto, che il puppy è meglio perché i Golden crescono fino a dopo l'anno e un cambio a 6 mesi va bene per altre razze.
Il puppy ha questi valori
Cálcio: 1.30%Ceneri grezze: 7.30%Condroitina: 1100.00mg/kgFibra grezza: 1.70%Fosforo: 0.90%Glucosamina: 1400.00mg/kgOli e grassi grezzi: 20.00%Proteine grezze: 35.00%Umidità: 8.00%Acidi Grassi Omega 3: 0.90%Acidi Grassi Omega 6: 3.40%EPA: 0.30%DHA: 0.50%Valore Energetico EM: 3905.00Kcal/Kg
mentre l'adult questi:
Tenori AnaliticiCalcio: 1.40%Fibra grezza: 2.90%Fosforo: 1.10%Oli e grassi grezzi: 18.00%Proteine grezze: 28.00%Umidità: 9.00%Acidi Grassi Omega 3: 0.90%Acidi Grassi Omega 6: 3.30%EPA: 0.30%DHA: 0.50%Valore Energetico EM: 3696.50Kcal/Kg
Non so chi seguire...anche se direi che seguirò voi!

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Re:ma perché la vet mi dice di no
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2014, 23:46:08 »
Ciao...ci son diverse correnti di pensiero. ..noi siamo passati all'adult (proprio agnello e mirtillo N&D) a 6 mesi ma per problemi di intolleranze alimentari di Akemi. Se le mangia con gusto e non ha problemi di intolleranze o altro..come mai vuoi cambiare?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2014, 07:52:36 »
Effettivamente anche a noi era stato consigliato di aspettare l'anno... Il cambio in realtà abbiamo iniziato a farlo intorno ai 10 mesi se non ricordo male... È stato molto graduale ed è durato molti giorni...

Katy, Franco e Pato

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2014, 08:24:28 »
Noi siamo passati alle crocche per adulti a sei mesi e mezzo circa ... i sei mesi li faceva ad agosto mentre eravamo in vacanza e ho preferito aspettare settembre per non fare il cambio in mezzo ad una vacanza ... E non abbiamo avuto problemi ...

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2014, 08:37:26 »
Anche io aspetterei di tornare dalle vacanze. Boh, io lo facevo per diminuire un po le calorie e le proteine.

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2014, 08:52:38 »
Isabel, anche noi abbiamo fatto il cambio a sei mesi, per gli stessi problemi di Akemi.
Floyd cresceva bene e non ho trovato controindicazioni, aiutata soprattutto dalla lettura delle pagine di questo forum. Con il Vet non ne ho neppure parlato...
Visto che era un pò sovrappeso, per non pesare sulle anche abbiamo anche ottenuto un regime meno calorico e ha ripreso forma in un mesetto.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 13:15:00 da Floyd »
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2014, 09:20:47 »
Ciao Simona avevi già letto questo thread? Forse potrà esserti utile per dipanare un po' i dubbi...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4828.msg76743#msg76743

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2014, 10:23:58 »
Noi, per i nostri cuccioli, consigliamo ai clienti il passaggio verso i sei mesi.
A meno che il cucciolo sia sottopeso, e non mi pare il Tuo caso...
E questo vale ancora di più con un mangime come il Farmina N&D che è ricco di grassi e proteine...
Inoltre siamo d'estate, ed il puppy, secondo me, è veramente TROPPO CARICO...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2014, 13:58:06 »
Perfetto, allora comprerò una confezione adult e farò un passaggio graduale in modo da arrivare a dare solo adult ad agosto. il passaggio da 3 a 2 pasti al giorno mi fa impensierire...già la vedo  che implora guardando la sua ciotola...
grazie a tutti!

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2014, 14:17:17 »
ah beh, il pasaggio da tre a due pasti io l'ho fatto a 5 mesi... devo dirti che anche a me faceva "tenerezza" a pensarlo ad aspettare la sua ciotola, ma invece non mi pare ne abbia risentito, anzi, ora arriva più affamato alla cena e da li ha cominciato a lucidare per bene e velocemente la ciotola! :-)
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2014, 14:38:23 »
noi abbiamo la stessa decisione da prendere....e sono molto intenzionata a fare il passaggio non appena finirà il sacco del puppy. ho deciso di optare x acana pacifica visto che in estate il pesce è più facile da digerire. poi in inverno penso agnello e mela oppure un altro grain free vedremo..
Anna, Robi & Laki :)

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2014, 15:01:10 »
Anche a noi il veterinario ha detto di continuare con il puppy fino ad un anno mentre l'allevatore ci ha consigliato il cambio a 6 mesi; penso di riaffrontare il problema a settembre valutando come cresce il cucciolo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2014, 23:07:52 »
Io tendo a pensare che gli allevatori ne sappiano molto di più in tema di alimentazione rie patto si veterinari che, senza offesa, di cibo capiscono poco.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2014, 23:09:54 »
Veterinari che sanno di alimentazione saranno non più del 10% e voglio esagerare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2014, 23:26:21 »
Veterinari che sanno di alimentazione saranno non più del 10% e voglio esagerare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco appunto. Per fortuna i miei un pochino masticano e comunque non mettono becco nella mia similbarf, ma prima, da altri, ne ho sentite di ogni quando mi documentavo sul crudo.
 Se posso aggiungere, piccolo OT, vale lo stesso per i pediatri che. Vorrebbero spiegare alle neomamme come fare o non fare le pappette. E dieci nè senti e dieci ne dicono. Ma va la!

Privacy Policy - Cookie Policy