Autore Topic: Cuscinetti sollevati  (Letto 2420 volte)

Offline whiskey

• Utente del Forum
  • **
Cuscinetti sollevati
« il: 22 Giugno 2014, 17:34:57 »
Ciao a tutti... Ieri con whiskey siamo andati in una nuova spiaggia.... Ed il risultato è stato che in serata zoppicava... Abbiamo controllato le zampette ed aveva lo strato superiore del cuscinetto centrale sollevata... Sotto peró non era rosa ma sempre nero... Ho tagliato la parte in eccesso e applicato la winterpad... Devo mettere qualcos altro?? Oltretutto in una zampetta sono riuscita a togliere la parte sollevata, ma nell altra è rimasta come fosse una taschina...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cuscinetti sollevati
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2014, 09:18:44 »
Mah.. una visita al veterinario la farei....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2014, 09:23:44 »
Senza vedere la situazione è sempre difficile dare consigli... :-\
In linea generale per velocizzare i processi di cicatrizzazione dei cuscinetti plantari... possono essere utili i pediluvi con acqua e sale e  l'applicazione di pomate tipo Connettivina e similari...

staff@golden-forum.it

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2014, 14:58:02 »
Povero patato...ma lui appoggia cmq le zampe o ha dolore a camminare? !?

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2014, 15:06:38 »
Mha io sarei andata dal vet prima di tagliare......cmq vet sicuramente per controllo!!!!

Offline whiskey

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2014, 15:10:30 »
Oggi siamo andati dal vet... Ieri eravamo fuori città enon riuscivo a caricare le foto... Impedita io!!! Comunque ha detto che risaliva a qualche giorno fa ( da vero machodog lui non ha mostrato alcuna sofferenza)e che provabilmente la sabbia ha un pó irritato la parte... Mi ha confermato winterpad e mi ha aggiunto antibiotici cefa-cure tabs.  E riposo tutta la settimana...

Offline ValeMya

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2014, 22:54:00 »
A Mya era capitato lo stesso lo scorso anno, ho seguito il consiglio di Chiara, pediluvi con acqua e sale+connettivina, e in pochissimo è sparito tutto!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2014, 07:11:54 »
Come procedono le zampotte?!?

Offline whiskey

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2014, 18:44:20 »
quella che era sollevata e avevo tagliato è già guarita... quella invece che era rimasta come una taschina ancora deve sistemarsi... ma lui non da segni di dolore cammina normalmente... lo esco con i calzini nelle ore più calde e per pochi minuti... vediamo se riesco ad allegare le foto delle zampotte del giorno in cui me ne sono accorta...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2014, 19:07:28 »
Solo per capire!Dalle foto mi pare di ..intuire che il tuo peloso giri prevalentemente su terreni poco.....impegnativi,tipo pavimenti domestici?
Ciao

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2014, 19:44:21 »
povero chicco, che bel taglio.............. :o  invece noi oggi abbiamo rischiato....si era infilato un forasacco nell'interdigitale della zampa post..... siamo andati dal vet che l'ha tolto per fortuna....c'era un bel buco proprio perché è venuto fuori, più un ascesso :( per farla breve, antibiotico + rimadyl che sfiga! ma meno male com'è andata... il vento di questi giorni qui da noi porta i forasacchi ovunque, anche in città
Anna, Robi & Laki :)

Offline whiskey

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2014, 21:49:27 »
Solo per capire!Dalle foto mi pare di ..intuire che il tuo peloso giri prevalentemente su terreni poco.....impegnativi,tipo pavimenti domestici?
Ciao
Beh... Fuori è anche pavimentato... Poi l'asfalto della strada fuori casa...e ultimamente la spiaggia (fatta di  piccoli ciottolini... ) nelle foto cmq avevo da poco lavato e passato la winterpad...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2014, 21:59:33 »
Che stranezza, mai visto. Proprio l'altro giorno mentre Tweety saltava e correva nel canale (gelido) a fianco della passeggiata, mi domandavo come fa a non maciullarsi le zampe. Eppure non reca segni.

Privacy Policy - Cookie Policy