Ciao a tutti , vi scrivo perchè da qualche giorno, io e la dog sitter abbiamo visto qualche comportamento nuovo in Marilyn, specialmente da quando c'è Elvis. Non metto in dubbia che la causa primaria probabilmente potrei essere io! vi spiego in punti diversi quelli che sono gli atteggiamenti che ha Marilyn.
- Quando esco di casa senza di lei, la prassi è vestirmi, chiudere le porte delle stanze e aprire la porta per uscire. Ultimamente appena vede che sto per uscire, sguscia fuori dalla porta , scappa in giardino, mi abbaia e mi scappa.... a volte passano anche 10 minuti prima che io riesca a prenderla, e non avviene mai per sua volontà, ma perchè io in qualche modo riesco ad incastrarla in un angolo e ad acchiapparla.
- Quando i cani stanno all'asilo, ci sono dei momenti in cui devono rientrare nei loro box (comunque ampi e spaziosi, e mai da soli, elvis e marilyn sono sempre insieme e a volte con altri 2 golden loro amici) , la dog sitter mi dice che marilyn appena vede che i cani entrano nei box si ribella e fa la stessa scenata che fa a casa, abbaia , scappa via, e lei non riesce a prenderla perchè li lo spazio è troppo .
- Quando la dog sitter deve far salire la marilyn nel baule del Doblo' e dentro ci sono anche gli altri 2 golden, ringhia alla femmina sterilizzata, senza alcun motivo.... mi chiedo se lo faccia perchè lei non è ancora sterilizzata.... la cosa strana è che non ha mai avuto problemi di territorialità, ha sempre condiviso anche le sue crocchette con gli altri, i suoi giochi anche ....
La dog sitter mi ha detto che su di lei ho perso totalmente il ruolo di capobranco e che si prende gioco di me....
Non so come ristabilire l'ordine, perchè le cose minime da fare le faccio sempre, mangia dopo di noi, il seduta prima della ciotola di pappa, i "NO" quando sgarra una regola..... non capisco come potrei fare..... Ho lavorato molto sul richiamo ma non sembra funzionare... nemmeno quando è strettamente necessario... sono un po' scoraggiata! NON mi sonopentita assolutamente di aver preso Elvis, so che è una fase finchè lui è in crescita e lei magari vuole attirare l'attenzione..... Spero solo che sterilizzando lei, e con la crescita di lui, le cose si calmino... mi sento una padroncina fallita!!