Autore Topic: Chiedo aiuto, Marilyn è posseduta!  (Letto 5807 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Chiedo aiuto, Marilyn è posseduta!
« il: 20 Giugno 2014, 11:48:51 »
Ciao a tutti , vi scrivo perchè da qualche giorno, io e la dog sitter abbiamo visto qualche comportamento nuovo in Marilyn, specialmente da quando c'è Elvis. Non metto in dubbia che la causa primaria probabilmente potrei essere io! vi spiego in punti diversi quelli che sono gli atteggiamenti che ha Marilyn.
- Quando esco di casa senza di lei, la prassi è vestirmi, chiudere le porte delle stanze e aprire la porta per uscire. Ultimamente appena vede che sto per uscire, sguscia fuori dalla porta , scappa in giardino, mi abbaia e mi scappa.... a volte passano anche 10 minuti prima che io riesca a prenderla, e non avviene mai per sua volontà, ma perchè io in qualche modo riesco ad incastrarla in un angolo e ad acchiapparla.
- Quando i cani stanno all'asilo, ci sono dei momenti in cui devono rientrare nei loro box (comunque ampi e spaziosi, e mai da soli, elvis e marilyn sono sempre insieme e a volte con altri 2 golden loro amici) , la dog sitter mi dice che marilyn appena vede che i cani entrano nei box si ribella e fa la stessa scenata che fa a casa, abbaia , scappa via, e lei non riesce a prenderla perchè li lo spazio è troppo .
- Quando la dog sitter deve far salire la marilyn nel baule del Doblo' e dentro ci sono anche gli altri 2 golden, ringhia alla femmina sterilizzata, senza alcun motivo.... mi chiedo se lo faccia perchè lei non è ancora sterilizzata.... la cosa strana è che non ha mai avuto problemi di territorialità, ha sempre condiviso anche le sue crocchette con gli altri, i suoi giochi anche ....

La dog sitter mi ha detto che su di lei ho perso totalmente il ruolo di capobranco e che si prende gioco di me....
Non so come ristabilire l'ordine, perchè le cose minime da fare le faccio sempre, mangia dopo di noi, il seduta prima della ciotola di pappa, i "NO" quando sgarra una regola..... non capisco come potrei fare..... Ho lavorato molto sul richiamo ma non sembra funzionare... nemmeno quando è strettamente necessario... sono un po' scoraggiata! NON mi sonopentita assolutamente di aver preso Elvis, so che è una fase finchè lui è in crescita e lei magari vuole attirare l'attenzione..... Spero solo che sterilizzando lei, e con la crescita di lui, le cose si calmino... mi sento una padroncina fallita!!
I love my puppies

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Chiedo aiuto, Marilyn è posseduta!
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2014, 11:52:34 »
Ma che padroncina fallita Jessica! Magari e' solo una fase di maturazione e di ricerca del proprio ruolo visto che il branco si e' allargato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2014, 11:54:40 »
Ma che padroncina fallita Jessica! Magari e' solo una fase di maturazione e di ricerca del proprio ruolo visto che il branco si e' allargato...

Hai presente quando sei sicura di aver perso un passaggio, ma proprio non capisci quale potrebbe essere? ecco... mi sento cosi'....
I love my puppies

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2014, 11:59:20 »
Jessica io non ho questa gran esperienza, ma secondo me è come con i bambini, quando nasce il secondo il primo è sempre geloso, in modo più o meno palese, ma sempre.
Non credo che tu stia sbagliando, è solo una fase che deve passare e ci vorrà solo pazienza e comprensione.
Magari se riesci, ritagliati un piccolissimo spazio di tempo per una cosa da fare solo tu e Marylin (tra "donne").......penso che le esigenze tra Marylin e Elvis siano diverse.........insomma per farle capire che tu per lei ci sei comunque e sempre.
In bocca al lupo  ;)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2014, 11:59:44 »
Certo capisco, ma guarda che succede... E non sono un'esperta ma più che una questione di capo branco che non e' chiaro a Marylin la vedo come un po' di confusione derivata dal fatto che 1) sta crescendo e non e' più una cucciola 2) adesso c'è un nuovo amico peloso 3) magari qualche atteggiamento cambia anche involontariamente nei suoi confronti e cerca attenzioni...
Ripeto io non sono un'esperta però, davvero non abbatterti e vivi la cosa con calma e serenità perché anche un minimo di tensione loro la percepiscono...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2014, 12:22:11 »
Fino  ad ora la prima coccola è sempre per Marilyn, il primo bocconcino è sempre il suo., L'esercizio con premietto lo fa sempre lei per prima, il divano è riservato prima a lei, cosi' come la cuccia. Ho cercato di non toglierle nulla di nulla . Ovvio che la gelosia si presenta comunque, lei è proprio nella fase in cui sta diventanto adulta, fra 1 mese compirà 2 anni . Non so come affrontare questo periodo senza calare di "autorevolezza" nei suoi confronti.... Nel senso, se lascio correre dando la colpa alla gelosia, non vorrei che questo comportamento si fissasse in lei.... vorrei farle capire che non va bene comportarsi cosi' ma non so proprio da dove partire... Sembra quasi sia arrabbiata ed offesa con me! Eppure ho cercato di prendere tutte le accortezze necessarie per l'introduzione del nuovo pargolo che poverino è sempre messo per secondo (ma a lui penso non cambi niente visto che è stato cosi' dall'inizio) ... Lui è totalmente fuso di lei. la cerca, la coccola, la chiama al gioco.... Sa benissimo stare anche da solo per fortuna... Lei invece, ci gioca volentieri, ma quando si tratta di coccole, se io coccolo lui , se lo monta e mi fa il muso.... e quando lui la vuole coccolare a volte si scansa.... povero cicino.... non sono mancati momenti di unione in pisolino tra di loro, ma lei è un po' schiva... come dire "spostati pulce!" ..... spero che crescendo gli passerà...
I love my puppies

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2014, 12:28:32 »
Passerà, vedrai, e tu stai tranquilla, stai facendo le cose per bene, ci vuole appunto solo un po' di tempo.
Una coccola a te  ;D

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2014, 12:33:21 »
Eccoci, presenti!  ;D
Guarda Aylin ha fatto pressoché la stessa cosa (con comportamenti diversi perché le situazioni sono diverse, ma con fini identici) e anche i tempi da quando è arrivato "l'intruso" mi sembra che coincidano abbastanza.
Sicuramente l'arrivo di Elvis ha destabilizzato i suoi equilibri, tu (come me) sarai concentrata nell'educazione del piccolo e lei si sentirà in qualche modo libera di fare un po' come le pare.
Io, su consiglio di Tiziana prima e poi parlando con Mauro il vet, ho cercato di dedicarmi un po' più a lei in esclusiva, anche se non ho potuto farlo come avrei voluto perché sola a gestirli entrambi.
Se riesci esci con lei sola per una breve passeggiata o se siete tutti e tre fermati anche solo qualche volta a coccolare lei o anche a sgridarla, ma non lasciargliele passare con la scusa della gelosia.
A volte mi ritrovavo a sorridere da sola perché magari eravamo nei prati e Aylin si attardava un po'. Allora invece di preoccuparmi di dove andava Dhaki mi fermavo, la chiamavo e l'aspettavo. Tu dovevi vedere lo sguardo felice che aveva! Basta davvero poco.
Vedrai che è solo un periodo di adattamento e con un po' di fermezza da parte tua tornerà tutto normale.

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2014, 12:48:41 »
anche noi presenti!!!! ;D
penso sia abbastanza normale che cerchino di attirare un pò di più l'attenzione e anche noi l'abbiamo notato con il richiamo ed è proprio vero se la si aspetta torna sorridendo, quasi come dire mamy arrivo, sono tutta per te!!ahaha
troppo ridicole queste sorelle maggiori!!!
anche noi su consiglio...qualche uscita in esclusiva a facciamo, almeno una o due la settimana, anche breve, ma tutta per una o per l'altra, a grace serve per instaurare ancora di più un rapporto con noi e a brenda per consolidarlo....vedrai è una cosa passeggiera...penso ci passino tutti ;D

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2014, 12:50:01 »
vorrà dire che provero' a fare la passeggiata mattutina sola con lei, cosi' da riservarle questa "esclusiva" ! Spero proprio funzioni, so che quando sarano grandi saranno molto affiatati, ma fino ad ora, mi sembra di averle soltanto fatto un dispetto..... So che sono parole dettate dallo scoraggiamento, quindi adesso provo a stare un po' sola con lei e vediamo come va =) grazie mille
I love my puppies

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2014, 15:03:46 »

vorrà dire che provero' a fare la passeggiata mattutina sola con lei, cosi' da riservarle questa "esclusiva" ! Spero proprio funzioni, so che quando sarano grandi saranno molto affiatati, ma fino ad ora, mi sembra di averle soltanto fatto un dispetto..... So che sono parole dettate dallo scoraggiamento, quindi adesso provo a stare un po' sola con lei e vediamo come va =) grazie mille
Secondo me sarebbe un ottima cosa :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy