TU MENTI SAPENDO DI MENTIRE!!!
Se volete sapere la storia "vera" ve la racconto...
Antefatto...
Lo scorso raduno, come sanno quelli che ci sono stati, Laura ha portato la sua slendida Tecla, allora cucciola, al raduno...
Tiziana e Romina (in piemontese si dice che "l'erba a smija a la tëpa.." ovvero "l'erba assomiglia alla zolla" )
hanno passato ora a raccontarmi di quanto era bella Tecla, di quanto era carina Tecla etc etc...
L'altro girono vedo il post di Laura, dove diceva che Viola era tornata a casa...
Incuriosito sono andato a cercare e ho visto le foto...
Poco dopo a tavola dico: Hai visto che Viola è tornata a casa? Hai visto che belli che sono quei cani?
NON L'AVESSI MAI FATTO!
E' iniziato un bombardamento da parte di entrambe...
Certo che sarebbe proprio il cane adatto a te...
Certo che Ti somiglia...
Ed io inizialmente ho detto "si, mi piace..." ma non intendevo dire "si lo prendiamo..." anche se evidentemente è stato interpretato così...
Da quel momento ho dovuto subire un attacco su due fronti...
La sera andiamo a nanna, sperando che la notte quieti gli animi...
La mattina arrivo a fare colazione e mi trovo circondato da facce sorridenti e mielose...
PERSINO ROMINA, che al mattino solitamente sembra ad uno zombie a cui hanno appena notificato una cartella di equitalia,
e che solitamente non parla se non a grugniti fin dopo aver fatto colazione, sfoggiava un sorriso smagliante...
Alla domanda "allora che diciamo a Laura"? rispondo dicendo:
"certo se ascolto il cuore, sarei gia la a prenderla, ma se ci ragioniamo sopra occorre dire che...."
e ho fatto l'elenco dei motivi per cui non avrebbe avuto senso prendere una cucciola di Bullmastiff...
Tutti motivi assolutamente razionali, esposti con tranquillità... ed entrambe mi han dato ragione SU TUTTI I PUNTI...
Pensavo di aver messo fine alla questione, anche perché non è la prima volta che capita...
Poco dopo però Tiziana mi chiede: "senti, oggi hai da fare delle cose importanti o possiamo uscire?"
Ho detto: no, nulla di urgentissimo.. possiamo andare dove vuoi....
mentre lo dicevo, il cambiamento di espressione sulla faccia di Tiziana, mi ha fatto rendere conto che stavo firmando la mia condanna...
Mi dice: "bene, allora prendiamoci "PER UNA VOLTA" un pomeriggio libero e andiamo a trovare Laura..."
e rincara la dose, "COSI VISTO CHE SIAM VICINI, POSSIAMO ANDARE AL BOSCHETTO CHE NON HAI MAI VISTO"...
siamo andati...
Ed il resto lo sapete....
Vedendo la splendida Viola, come si fa a dire di no?
E cos' ora sapete la "verità vera"...
Sono stato messo in trappola dalle due comari, coalizzate, come sempre, per farmi capitolare....
Non so perché ma leggendoti mi è venuta in mente un'altra storia, ho avuto come un "déjà vu"

Perché tu non sei uno che si innamora a prima vista, che riesce a perdersi negli occhi di un peloso (meglio ancora pelosa) nel tempo record di un centesimo di secondo.... No non tu... Sono le tue donne (e a volte ci si mettono anche le amiche

) a traviarti, povera stellina

Se questa storia finirà come l'altra ( e ne sono sicurissima) sarà amore eterno!

Ecco perche vi voglio bene!!