Autore Topic: Il mio fox paulistina non va d'accordo con il mio cucciolo di Golden  (Letto 2944 volte)

Offline Luciano Manconi

• Neo iscritto
  • *
Buon giorno, ho due cani, uno di 11 anni razza fox paulistina e un cucciolo di 50 giorni di golden, entrambi maschi. Il fox mi sta dando problemi perché non si adatta alla presenza del nuovo arrivato in casa. Mentre il golden di nome Raoni' e molto giocherellone, il fox paulistina è un cane molto solitario e non ama giocare e quando il cucciolo di golden si avvicina a lui per giocare o per stendersi al suo fianco, il fox diventa nervoso e ringhia verso di lui. Potreste consigliarmi come fare per adattare il fox al nuovo arrivato?
Attendo vostri graditi consigli.
Ciao Luciano

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il mio fox paulistina non va d'accordo con il mio cucciolo di Golden
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2014, 15:29:38 »
Ciao il tuo fox e' brasiliano, ma resta un terrier ed un terrier tendera' sempre a dominare anziche' esser dominato, oltretutto il tuo ha 11 anni, e' la stessa eta' circa in cui a casa mia arrivo' un golden e gia' c'era un terrier, a cui la cosa specie all'inizio non piacque per niente, poi si abituo' e lo addestro' a diventare un golden terrier.
Benvenuti
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2014, 15:33:39 »
Scusa l'intromissione ma un cucciolo di 50 giorni non è piccino per averlo già con voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2014, 15:46:34 »
Ciao e benvenuti!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Luciano Manconi

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2014, 16:03:37 »
Grazie per la risposta Marcantonio. Il mio fox e brasiliano perché io sono italiano e vivo in Brasile. Spero che sarà come dici tu che si abituerà al golden. Il fox paulistina ha un carattere un po' particolare, si isola a molto già prima che arrivasse il golden. Lo vediamo in mezzo a noi solo quanto deve uscire o quando vuole attirare l'attenzione.

Offline Luciano Manconi

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2014, 16:12:57 »
Grazie a tutti per la accoglienza. Abbiamo ricevuto il cucciolo con 35 giorni perché la cagnolina non li allattava più e iniziava a respingerli. Anche noi ci siamo un po' meravigliati per aver ricevuto così presto il cucciolo di Golden. Ma è andato tutto bene e dopo 45 giorni ha fatto la prima vaccinazione. Sta crescendo a vista d'occhio. L'unico problema che mangia tutto quello che trova, foglie pietre, calzini, ma spero che dopo questa fase si possa tranquillizzare un po'.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2014, 16:14:10 »
Se verra' come il mio e' una pia illusione
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2014, 17:10:33 »
Grazie a tutti per la accoglienza. Abbiamo ricevuto il cucciolo con 35 giorni perché la cagnolina non li allattava più e iniziava a respingerli. Anche noi ci siamo un po' meravigliati per aver ricevuto così presto il cucciolo di Golden. Ma è andato tutto bene e dopo 45 giorni ha fatto la prima vaccinazione. Sta crescendo a vista d'occhio. L'unico problema che mangia tutto quello che trova, foglie pietre, calzini, ma spero che dopo questa fase si possa tranquillizzare un po'.
Ah però  :o complimenti a chi ha fatto la cucciolata!  >:(
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2014, 23:57:50 »
Purtroppo venendo dal Brasile, le leggi suppongo non siano come quelle Italiane, e quindi quello che è stato maturato qui in termini di tutela e benessere degli animali, magari in Brasile non è ancora maturato..
Detto questo, Luciano se non altro iscrivendosi a questo forum ha qualche strumento in più per stimolare il suo cucciolo, e quindi evitare l'insorgere di fobie o comportamenti non in standard...

Privacy Policy - Cookie Policy