Autore Topic: Giubbotto salvagente per Baloo??  (Letto 10246 volte)

SEREBALOO

• Visitatore
Giubbotto salvagente per Baloo??
« il: 18 Giugno 2014, 11:40:17 »
Ciau a tutti/e,
questo weekend volevo andare al mare con Baloo, lui ha 13 mesi e non nuota! Siamo già stati 4-5 volte al mare, lui gioca nell'acqua, corre sul bagno-asciuga e sta in acqua fin dove tocca con le zampe, ma non ne vuol sapere di nuotare!!!
Abbiamo provato a lanciare palline o i legnetti in acqua, ma nulla... Addirittura l'abbiamo portato in piscina ed al mare con altri due golden che adorano l'acqua e lui li guardava come dire: "ma guarda sti due matti, chi glielo fa fare di nuotare per prendere la pallina o seguire il padrone?!?"
Probabilmente questo weekend se il tempo è bello, mi tufferò anch'io e proverò a chiamarlo mentre sono in acqua...vediamo se viene... (ci credo poco)
Però mi è venuto un dubbio, non vorrei che lui avesse paura di nuotare e pensavo quindi di prendergli un giubbotto salvagente che almeno lo aiutasse a stare un po' più a galla...
Cosa mi consigliate??

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Giubbotto salvagente per Baloo??
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2014, 11:49:50 »
Dicono di non forzarli che con il tempo poi ci vanno, certo se in acqua ci vai tu è lui comprende che non c'è  pericolo dovrebbe entrare, questa è sicuramente la soluzione migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2014, 11:54:42 »
Ciau Ruskaia,
allora proverò a tuffarmi io ed a chiamarlo magari con un gioco in mano...
Magari per questo weekend non comprerei ancora il giubbotto...
Spero sinceramente che si lanci!!! Non credo che abbia paura dell'acqua perché oggi si è lanciato in mezzo alle pozzanghere e ci "sguazzava dentro" tutto felice!! (io un po' meno perché era marrone!!! ;-) )

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2014, 12:02:37 »
Ciao, Marilyn non ha mai avuto problemi a navigare nei laghi, ma la prima volta al mare, nonostante avesse appena compiuto i 12 mesi, la ha un po' intimorita... io le ho comprato un salvagente per il semplice fatto che lei ogni tanto morde l'acqua e le va di traverso, quindi per tossire, le entra altra acqua e cosi' via... non si riprende finchè non torna a riva e tossisce sul bagnasciuga, il giubbotto la aiuta a non annaspare in caso di tosse o acqua ingerita. per quanto riguarda l'entrata in acqua, aveva paura inizialmente delle ondine, quindi ho "ballato" con lei, la ho presa per le 2 zampe anteriori, e abbiamo camminato insieme nell'acqua, la distraevo facendole coccole e parlandole, cosi' pensava a me e non alle onde, superata la riva, quando l'acqua si fece piu' alta, me la sono abbracciata e accarezzata, dopo ha visto che era tutto ok, che io ero serena, e che l'acqua era fresca, allora ha preso a nuotare =D da allora si tuffa proprio
I love my puppies

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2014, 13:29:49 »
Ciau Jessica,
grazie dei consigli...proverò anch'io sabato a farlo distrarre dall'acqua... o meglio dall'acqua alta... mi tufferò, farò la scema con i suoi giochini in acqua ecc ecc...speriamo che serva!!
Secondo me Baloo ha proprio il "blocco del nuotatore", ma l'acqua gli piace (pensa che prima di pranzo abbiamo fatto un giro ed ogni pozzanghera era sua... è tornato a casa marcio!! ;-) )
A lui non spaventano molto le onde!! In piscina (acqua ferma, senza onde) ha comunque paura di nuotare, pensa che è dovuto entrare il mio fidanzato e allora Baloo con molti molti sforzi ha provato a nuotargli intorno ed ho notato che entrava un pochino in panico quando cercava di nuotare, forse perché non aveva appigli o forse perchè era un po' scordinato nei movimenti o forse perché beveva un po'... va a sapere!!
Fai una mega coccola alla Sig.rina Marilyn ed al teppistello Elvis  :D :D :D :D

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2014, 13:48:06 »
Ciau Jessica,
grazie dei consigli...proverò anch'io sabato a farlo distrarre dall'acqua... o meglio dall'acqua alta... mi tufferò, farò la scema con i suoi giochini in acqua ecc ecc...speriamo che serva!!
Secondo me Baloo ha proprio il "blocco del nuotatore", ma l'acqua gli piace (pensa che prima di pranzo abbiamo fatto un giro ed ogni pozzanghera era sua... è tornato a casa marcio!! ;-) )
A lui non spaventano molto le onde!! In piscina (acqua ferma, senza onde) ha comunque paura di nuotare, pensa che è dovuto entrare il mio fidanzato e allora Baloo con molti molti sforzi ha provato a nuotargli intorno ed ho notato che entrava un pochino in panico quando cercava di nuotare, forse perché non aveva appigli o forse perchè era un po' scordinato nei movimenti o forse perché beveva un po'... va a sapere!!
Fai una mega coccola alla Sig.rina Marilyn ed al teppistello Elvis  :D :D :D :D

allora direi che è il caso di aspettare i consigli dei piu' esperti perchè oltre a questo non so andare oltre... chissà... una giga mega coccola anche a baloooooooooooooooo
I love my puppies

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2014, 14:41:50 »

Ciau Ruskaia,
allora proverò a tuffarmi io ed a chiamarlo magari con un gioco in mano...
Magari per questo weekend non comprerei ancora il giubbotto...
Spero sinceramente che si lanci!!! Non credo che abbia paura dell'acqua perché oggi si è lanciato in mezzo alle pozzanghere e ci "sguazzava dentro" tutto felice!! (io un po' meno perché era marrone!!! ;-) )

Guarda noi con Pato abbiamo proprio fatto così! Giochino in mano e andando all'indietro entravamo in acqua... Poi lo muovi un po' facendo rumore con l'acqua ... Con lui ha funzionato (aveva 4 mesi) e da allora é un problema NON farlo entrare in acqua! Una nostra amica con n terranova aveva lo stesso problema... Guardava Pato nuotare ma non entrava... Niente ! Non c'era nulla da fare! Ne chiamandola, ne col giochino in mano... Ma con un biscottino... Si... E da allora ...

Katy, Franco e Pato

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2014, 15:43:49 »
Vedrai che quando vedrà te in acqua si sentirà "obbligato" a venire a salvarti  ;D
Il giubbotto noi l'avevamo preso per Aylin perché prevedevamo di andare in barca e fare il bagno al largo e visto che lei era piccina ci sembrava un aiuto (anche per noi per tirarla su)
Sono sicura (avendolo visto) che Baloo non si affaticherà assolutamente a nuotare con voi, anche perché il bello del mare e che andando verso riva può appoggiare le zampotte e questo lo rassicurerà sicuramente.
Vedrai che meraviglia nuotare con loro!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2014, 22:57:42 »
Grazie Ruskaia dei consigli!!!
Ciau Pam!!! Come state???
A questo punto non vedo l'ora che arrivi sabato per provare!!!
Se trovo una connessione ad internet vi farò sapere com'è andata!!!
Buona serata!!!
1 mega coccola ai vostri pelosi!! Ed una slurpata da parte di Baloo!!

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2014, 22:59:47 »
Scusate!!! Ho sbagliato!! Grazie katypapero dei consigli!!!  ;D

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2014, 13:55:12 »
Ciau a tutti!!
Weekend al mare andato abbastanza bene!! Sabato siamo stati tutto il giorno al mare, Baloo si è comportato benissimo con gli altri cani, ha conosciuto 1000 amici ed ha giocato con tutti!
Abbiamo fatto 3 "mezzi bagni", gli piaceva correre sulla riva e saltellare nell'acqua, ma nuotare NULLA!!
Diciamo che è riuscito ad entrare solo 1 volta x 10 secondi...ed è stata una nuotata un po' affannosa...
Ha nuotato perché seguiva il suo gioco che era con me in acqua però appena ha capito che stava nuotando è andato un po' nel panico, allora l'ho aiutato tenendolo dalla pettorina e siamo usciti pian piano...gli ho fatto 100000 feste e complimenti...però poi non è più tornato a nuotare...
Cosa mi consigliate di fare???

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2014, 14:25:57 »
il migliore è il dfd della ezydog
Anna, Robi & Laki :)

SEREBALOO

• Visitatore
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2014, 15:14:50 »
il migliore è il dfd della ezydog

Grazie Laki!!! Tu dove lo hai acquistato?? ;-)

Offline Laki

• Utente Bronzo
  • Il tempo è galantuomo.
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2014, 15:32:19 »
senti a dire la verità io ho in zona un negozio che li vende....però potresti vedere su ebay
Anna, Robi & Laki :)

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 23 Giugno 2014, 17:13:42 »
Anche aslan non entra , solo le zampe. !  Booooo credevo fosse istinto entrare in acqua invece........

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy