aggiorno:
Lola quando devo metterla nel kennel fa veramente molta resistenza... is butta a terra chiedendo coccole, se è in giardino corre dall'altra parte ecc ... sono arrivata a metterle in guinzaglio e farla entrare così... all'inizio tira indietro ma poi ci va' ... le faccio sempre trovare uno sgranocchino dentro ... ho sentito l'allevatrice e parlando con lei ho pensato che probabilmente dipende dal fatto che la gabbia per lei non è una cosa di routine se non per mangiare ... allora ci va' di filato ... in effetti non abbiamo molti orari stabili se non per le pappe e la sveglia, che però decide lei, abbastanza in coincidenza con la nostra. per il resto non sono riuscita a portarla fuori ad orari stabili né la mattina né il pomeriggio sera e se all'inizio per l'ora della nanna eravamo molto ligi, adesso con la bella stagione e il giardino spesso andiamo a letto tardi e quindi lei sta spaparanzata sul pavimento dove meglio crede... e questa cosa si riflette anche sui bisognini: in casa non la fa mai ma nemmeno in passeggiata... qualche pipì ma niente di più... sto pasticciando tanto?!?!
nelle prossime tre mattine cercherò di avere uno schema stabile, visto che posso, tipo:
sveglia, pipì, pappa, giro in macchina per bimbi a scuola/centro estivo, passeggiata, gabbia per almeno un'oretta, giardino,
pappa, gabbia da sola, giardino-gabbia mentre pranziamo/mentre sistemo la cucina, giardino, gabbia da sola,
giardino, cena sua giardino, gabbia per cena nostra
giardino gabbia per nanna...
poi Lola si farà qualche giorno in allevamento perché noi andiamo via e lei non può venire, ma quando torniamo probabilmente l'organizzazione con i bimbi sarà diversa e la settimana successiva chi lo sa...
uff che ansia...