Autore Topic: come mi comporto?  (Letto 11255 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
come mi comporto?
« il: 12 Giugno 2014, 10:46:27 »
Come mi comporto..con gli umani però..tanto siamo sempre noi i maleducati e gli irrispettosi..vi spiego!
Perdiodo questo di calore..siamo circondati da tre belle.cagnoline tutte e tre in calore..e allora vi potrete immaginare Walle..non mangia e sta tutto il tempo a leccarsi il pipi..vabbe questo non ci preoccupa nel senso che passerà e tutto rientrerà nell norma..
Ora però il problema..i padroni delle tre cagnoline vengono tre volte il giorno nel prato dietro casa le sciolgono e le lasciano scorrazzare felici e libere..e noi impazziamo..questa mattina alle 7 Walle piangeva continuamente tanto che ho pensato che stesse male di pancia..quindi siamo corsi fuori e ho scoperto che era perché due delle cane erano nel prato a giocare..appena lo hanno visto mi hanno detto..mi raccomando tienilo legato e portalo via O.o
Ora..immaginatevi che fatica ho fatto per portarlo via..ma soprattutto mi è salito il nervoso..io lo tengo legato..ma anche le vostre le dovete legare..o almeno non portatemele sotto casa a scorrazzare cavoli!! Ovvio che alle sette tutto questo non l ho detto perché dormivo ancora..
Ma sono nel torto io se gli dico una cosa del genere? O devo lasciar perdere?

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Re:come mi comporto?
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2014, 11:33:02 »
Io al posto tuo glielo direi..in modo diplomatico ma glieo direi sì.. anche perché hai ragione..come giustamente il tuo è legato dovrebbero pure loro far altrettanto..
È successa la stessa cosa un paio di mesi fa con Akemi...solo che lei era quella con il calore e quella legata e i maschi tutti liberi che correvano nel prato.. alchè ho chiesto se per piacere potevano tenerli legati dato il mio problemuccio.. i più rispettosi senza pensarci un.secondo hanno "recuperato" i loro pelosi.. uno mi ha detto "ma cosa vuole che sia, lascia.che si divertano" semplicemente gli ho risposto "ma son io quella che dopo si divertirà meno! Quindi se può tenerlo legato mi farebbe un enorme cortesia" .
Senza contare che per legge vige il divieto generale di lasciare incustodito i cani o altri animali in luogo pubblico o comunque frequentati da persone, questo per un generale principio di prevenzione da comportamenti aggressivi o non controllabili dell’animale.. ora io son del parere che.non.occorre arrivare a tanto come son pure convinta che una mano lava l altra..

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2014, 11:35:08 »
La ragione è oggettivamente tua, ma purtroppo come al solito occorre mediare per il quieto vivere.Il concetto che "il parco è di tutti" e i cani vanno tenuti ,specialmente in certe circostaze .."fisiologiche " o di incontri con persone non amanti del genere  ^-^ ,al guinzaglio, si spera possa essere capito con un minimo di neuroni vaganti...ma non è detto.
Ciao

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2014, 11:42:29 »
Praticamente è un prato incolto..direi più un campo..e di solito li lasciamo liberi di correre tutti..però non mi sembra giusto che io lo debba tenere legato e loro sciolte perché sono due femmine..anche perché se ne venivano da Walle e questo mi saltava da tutte le parti..allora o li teniamo legati tutti o la prossima volta lo faccio uscire sciolto e quel che succede succede..
Io non so come sia avere una femmina e quindi la gestione del periodo del calore non la conosco e non so quali siano i disagi..ma secondo me un po' di cervello andrebbe usato..lo scorso sabato al mare in una spiaggia per cani avevano portato unamaltese in calore..la tenevano in bbraccio avvolta in un telo mare..è successo il finimondo..e la padrona è stata denunciata!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2014, 12:02:40 »
Il problema a logica(? :laugh: ) è loro,poichè  a pari livello fuorilegge  (tutti liberi) ,non vedo perchè tu devi tenere il tuo cane legato.Se tutti legati il problema si pone ...in maniera differente :laugh: .Poi ,il trovarsi a vivere certe fantozziane vicissitudini ,con relative denuncie finali,non fà che accentuare la mia ricerca del relax fuori ...dalla normalità ;D .Non oso pensare nel caso il tuo peloso .."impollinasse" ,una intraprendente ,spasimante, cosa potrebbe accadere ,in un contesto...giuridico :laugh: :laugh:
ciao

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2014, 12:07:24 »
Io ho la Poppi in calore. Adesso sta sempre legata se ci sono altri cani.
Le passeggiate le facciamo ad orari strani anche per incontrare meno problemi.
Tuttavia al pomeriggio nel campo davanti a casa sta libera di giocare con gli altri ma sono soprattutto femmine e poi ci sono 2 maschietti (nanerottoli a suo confronto) che non le danno tregua ma lei si difende benissimo.
C'è anche un bellissimo cocker che ci ha provato per un paio di giorni, ora si è tranquillizzato e gioca con la Poppi a più non posso.
Se vedo altri cani maschi, lego la Poppi e se restano loro vado via io proprio per evitare discussioni.
Con i più ci conosciamo e quindi facciamo un po' per uno.

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2014, 12:22:21 »
Esatto fare un po' per uno mi sembra un buon compromesso..ma dover fuggire ogni volta perché loro non si portano neanche il guinzaglio dietro mi da fastidio!!

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2014, 18:45:23 »
Eccolo..oggi è scappato dal giardino  >:(
Ufffff...mi sa che la sterilizzazione diventa sempre più un pensiero concreto..mi sono anche arrabbiata con lui!!
E adesso mi sento tremendamente in colpa  :'(  :'(

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2014, 19:22:34 »

Eccolo..oggi è scappato dal giardino  >:(
Ufffff...mi sa che la sterilizzazione diventa sempre più un pensiero concreto..mi sono anche arrabbiata con lui!!
E adesso mi sento tremendamente in colpa  :'(  :'(

Se scappa addirittura e soffre per amore così tanto... Mi sa che è la soluzione giusta...   

Katy, Franco e Pato

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2014, 19:25:15 »
Si..mi fa tenerezza..o dorme o piange..non fa altro!!  :'(
solo che volevo passare l'estate e le vacanze così che gestiamo la cosa con calma!
Con la castrazione non dovrebbero più sentire gli odori giusto?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2014, 19:29:53 »
Si si sono meno attratti dagli odori. Alla fine vivono meglio...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2014, 19:48:19 »

Si..mi fa tenerezza..o dorme o piange..non fa altro!!  :'(
solo che volevo passare l'estate e le vacanze così che gestiamo la cosa con calma!
Con la castrazione non dovrebbero più sentire gli odori giusto?
Alla fine sta meglio anche lui, in tutti i
sensi ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2014, 19:51:00 »
Bene..lo faremo a settembre allora..tanto non ho intenzione di farlo riprodurre e così non posso vederlo..per questo periodo abbiamo deciso che da domani io e lui andiamo in un monolocale in campagna..e vediamo se riesco a dargli pace!

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2014, 22:59:30 »
È la decisione migliore e ci guadagna pure in salute.. anche noi a settembre la sterilizziamo... mi vien male solo al.pensiero... ma è per il suo bene

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2014, 23:11:58 »
Tranquille, in un maschietto è molto semplice e poco invasivo."Noi" non siamo.... troppo complicati  ^-^
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy