Autore Topic: ho bisogno di un consiglio.. macchioline marroni dietro le orecchie  (Letto 5194 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:ho bisogno di un consiglio.. macchioline marroni dietro le orecchie
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2014, 15:48:26 »
Il colore ,la delimitata localizzazione ,le basi del pelo "occluse" sempre localmente mi fa pensare come ho già detto a sporcizia ambientale;il cerume ha altri apetti >:( .Guardando meglio, ............
 paiono piu' pulite delle mie ;D .
PS:non  utilizzare comunque cotton........,per pulire.
Ciao

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2014, 22:55:55 »
Ciao Titty
Nuuu niente cotton...
Alla fine una tel alla vet l ho fatta... prox settimana un controllino glielo facciamo cmq.. così sto più tranquilla  :laugh:
Grazie a tutti

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2014, 17:35:57 »
Orecchio semplicemente sporco. Può essere sporco che raccatta da fuori ma, più probabilmente, cerume che esce dal condotto uditivo. Il vet vedrai che tirerà fuori parecchia roba, ma lo puoi fare anche tu con una pulizia accurata anche solo con acqua e aceto.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2014, 18:44:46 »
Anche a me sembrano depositi di sporcizia o cerume. Puliscigliele con una salviettina all'esterno o anche con una garzina e acqua di rose. Per il condotto ci sono prodotti specifici se riesci a metterglieli. A Maggie occorre tenerla in tre.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2014, 18:46:01 »
Tweety è bravissima, memore delle tre settimane pulizia due volte al giorno. Va bene anche acqua e aceto di mele in parti uguali.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 16 Giugno 2014, 10:29:14 »
Buongiorno a tutti...
Alla.fine la.vet ci ha detto di darle il surolan perché anche nel condotto uditivo c'erano depositi di cerume  :-[.. vediamo come va, poi lunedì prox gliela porto in ambulatorio..
« Ultima modifica: 16 Giugno 2014, 12:35:26 da bowtie »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2014, 11:38:09 »
Scusa, ma ha fatto il vetrino per la malassenzia? Perché cerume e basta lo elimini anche solo con pulizia quotidiana accurata. Comunque, se usi il Surolan, a me ha sempre detto di fare almeno 10 giorni altrimenti non serve.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 16 Giugno 2014, 12:22:43 »
Ciao Valevale
È che lo "sporco" era proprio in profondità e non mi fidavo a puliglielo con una salviettina..Il surolan l avevamo già in casa perchè già dato a 5 medi per la malassenzia. Cmq abbiamo iniziato  a metterle le.gocce sabato pome fino a lunedì prox..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2014, 13:08:29 »
Forse non mi sono spiegata, o forse la so male io. Che io sappia, il Surolan serve per curare appunto la malassenzia o altre forme fungine ben definite. Se non accerti qualche batterio/fungo via vetrino non serve e, in ogni caso, PRIMA di metterlo, va fatta una bella pulizia con qualcosa di liquido che sciolga il cerume (Epiotic, acqua aceto 2:1 o altri prodotti privi di clorexidrina) e, a quel punto, dopo che si è sgrullata per bene, asporti la roba fuoriuscita con salviettine.
Tweety martedì scorso aveva un orecchio orrendo, l'ho portata controllare perché volevo essere certa che non fosse entrata una spiga, ma mi ha detto di no, che era solo irritato e sporco. Forse a causa dei suoi bagni frequenti, del caldo freddo o, mio speso etto, di una sottiletta che, a memoria d'uomo, le fa venire sempre le orecchie brutte. Comunque ho fatto lavaggi quotidiani ed è passato. Rivista oggi dal vet, mi ha detto di continuare ancora a giorni alterni, ma che è quasi a posto.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 16 Giugno 2014, 15:49:29 »
Bene per Tweety ^-^!
Tornando a noi:
Sinceramente non lo so.... mi son affidata alla  vet.. da quel che so il surolan  serve pure per le otiti, acari e infiammazioni... Akemi aveva un pallina nera di cerume (ero anche riuscita quasi del tutto ad "estrarla" con una salviettina)..
Qualche mese fa, successe una cosa analoga alla maltesina dei miei suoceri, il collega della mia vet, ci disse che quelle palline nere erano acari.. Per quello ora non mi sono posta tanto il problema..son andata in fiducia..nemmeno la scorsa volta le ha fatto la pulizia prima di applicarle il prodotto e dopo una decina di gg l orecchietto era come nuovo...
Ora sembra un pochino migliorata la.situazione...almeno.si gratta meno e mi pare meno sporco... Speriamo bene!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 16 Giugno 2014, 16:07:48 »
Sentiamo gli esperti e in bocca al lupo. In ogni modo acari e cerume appaiono ben diversi. Gli acari, almeno quelli che ebbe la mia gatta annissimi fa, appaiono come piccoli puntini grossi come una punta di spillo. Il cerume fa invece delle specie di crostine sgradevoli al tatto e puzzolenti.
Se sono acari probabile che vada bene così ma se invece fosse otite o malassenzia se prima non pulisci il Surolan poi non arriva nemmeno nel condotto.

Privacy Policy - Cookie Policy