Autore Topic: non e' sfidare la sorte?  (Letto 7721 volte)

Offline gsime

• Utente Oro
Re:non e' sfidare la sorte?
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2014, 17:16:27 »
Sofy non stiamo parlando dei 50 metri ma di gestire il cane in città senza guinzaglio.
Sicuramente tu con i cani lavori in un certo modo e loro saranno concentrati su di te e null'altro, ma l'imprevisto può sempre succedere p.es un rumore improvviso che li spaventi ecc.
E' vero anche i bimbi ti possono scappare in mezzo alla strada ( a me è successo con Sara e l'ho presa letteralmente al volo per il colletto della giacca  :o) proprio perché quando sono piccoli non capiscono il pericolo così come i nostri cani. Poi  però ad un bimbo man mano che cresce lo spieghi mentre ad un cane no. Lo puoi addestrare a non allontanarsi da te, ma non spiegargli che se va in mezzo alla strada può essere investito.
Quoto quello che dice Pam, un rumore all'improvviso che li spaventi, è successo a noi recentemente, il rumore improvviso di una saracinesca ha fatto spaventare Maya, se non avesse avuto la pettorina, che era quasi riuscita a sfilarsi, Maya sarebbe stata investita da una macchina, perchè dallo spavento aveva  perso  il controllo.Il caso ha voluto che io incontrassi mio marito, l'abbiamo bloccata in tre c'era anche mia figlia.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2014, 17:22:49 »
Sofy non stiamo parlando dei 50 metri ma di gestire il cane in città senza guinzaglio.
Sicuramente tu con i cani lavori in un certo modo e loro saranno concentrati su di te e null'altro, ma l'imprevisto può sempre succedere p.es un rumore improvviso che li spaventi ecc.
E' vero anche i bimbi ti possono scappare in mezzo alla strada ( a me è successo con Sara e l'ho presa letteralmente al volo per il colletto della giacca  :o ) proprio perché quando sono piccoli non capiscono il pericolo così come i nostri cani. Poi  però ad un bimbo man mano che cresce lo spieghi mentre ad un cane no. Lo puoi addestrare a non allontanarsi da te, ma non spiegargli che se va in mezzo alla strada può essere investito.
Ad un cane non gli spieghi che può essere investito questo è vero, è vero la paura di un rumore o chissà quale cosa che fa attivare in qualsiasi modo un cane. Però secondo me se seguiti (ovvio non lasciati vagabondare per la città o anche a 2-3 m da te) e se ben addestrati al piede (ovvio che non libero Maya vicino ad una super strada, io parlavo delle vie qua da casa mia dove passano varie macchine e dove conosco la zona a menadito (io e lei) per questo dicevo che ci sono situazioni e situazioni.
Poi sempre partendo dal principio che se ci sono altre persone la tengo legata perché so che potrebbero avere paura

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 12 Giugno 2014, 08:13:27 »
Ad un cane non gli spieghi che può essere investito questo è vero, è vero la paura di un rumore o chissà quale cosa che fa attivare in qualsiasi modo un cane. Però secondo me se seguiti (ovvio non lasciati vagabondare per la città o anche a 2-3 m da te) e se ben addestrati al piede (ovvio che non libero Maya vicino ad una super strada, io parlavo delle vie qua da casa mia dove passano varie macchine e dove conosco la zona a menadito (io e lei) per questo dicevo che ci sono situazioni e situazioni.
Poi sempre partendo dal principio che se ci sono altre persone la tengo legata perché so che potrebbero avere paura

Ti quoto maaaaa, andare dal vet senza collare/pettorina/guinzaglio trovo che sia da dementi (con un pit qualcosa), anche se ha poco più di 1 anno. Anzi, più che da dementi è da esibizionisti.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #33 il: 12 Giugno 2014, 08:44:57 »
Come al solito ognuno porta le sue esperienze e le sue convinzioni,ma per quanto si conosca il proprio peloso, che passino poche macchine nei pressi (ne basta UNA e la sfiga ...centrata) e via di seguito ,le variabili di attivazione di un momento ..."animale" ^-^  dei nostri pelosi,sono tante che cercare di limitarle è la speranza di ognuno di noi, ma nei pressi di passaggio di autovetture, non è sicuramente una mossa limitativa in tal senso.Ovviamente il quotidiano è pieno d'incontri di animali liberi in ogni frangente, ma vi posso grantire che i casi d'investimento sono comunque percentualmente elevati.Non credo che i sfortunati padroni ,avessero certezze diverse, sul comportamento dei loro pelosi ,da quelle postate da alcuni di noi.
Ciao

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 12 Giugno 2014, 20:23:52 »
Concordo con titty 59, io di cani ne ho un po e mi vanto di conoscerli tutti come le mie tasche e di capire pure in anticipo cosa intendono fare, ma tra noi quella responsabile e raziocinante sono io e  nn mi passa nemmeno x l'anticamera del cervello di dare a loro la responsabilità di saper andare a spasso in totale sicurezza senza un salvavita come la pettorina o di vincere la loro natura di fuggire dopo un rumore o un evento che li spaventa rimanendo belli belli al mio piede,sono animali che vivono di istinto e nel nostro mondo è un azzardo troppo pericoloso

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy