Autore Topic: beve la piscina????  (Letto 4044 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
beve la piscina????
« il: 09 Giugno 2014, 20:16:51 »
ciao, abbiamo un cane strano em_050 em_050....
Grace, non gioca in piscina, come brenda, che scava in acqua, salta dentro e fuori ecc...
lei beve l'acqua, solo che se non la fermo continua......scava e beve di continuo, per cui dopo un pò la chiamo e la faccio giocare con altro, perchè altrimenti può stare male....ma come mai fa così, solo con le bacinelle o la piscinetta...
in mare o al lago non fa così, si fa le sue nuotate e via, anche con le ciotole che lascio a disposizione quando non ci siamo non fa così, beve, ma non ne trovo mai una vuota....
come posso fare a togliere questo vizietto???perchè l'anno scorso quando andavo al lavoro, le 2 orette che rimanevano fuori al mattino, avevano a disposizione la piscina, per tenersi freschine....mentre se continua a fare così, gliela dobbiamo riempire solo con noi presenti... ;D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:beve la piscina????
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2014, 00:18:08 »
Strana 'sta cosa...., ma hai provato anche mettendole un giochino nell'acqua, tanto per distrarla?!?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2014, 01:00:40 »
Mah, guarda che la mia gattina fino all'anno scorso beveva solo ed esclusivamente dalla piscina e Tweety al mare beve preferibilmente l'acqua (con cloro per tenere lontane le api) della fontana. Non è che ci giocano, bevono proprio da li snobbando la ciotola e non abbiamo mai avuto problemi. Ti preoccupi per il cloro? O ti pare che beva troppo?
Io sinceramente non mi preoccuperei e la lascerei fare.
A dire il vero Tweety, che ben sa che se vuole rinfrescarsi ha la sua sabbiera con l'acqua, ma la piscina è offlimits, ogni tanto ci fa cascare dentro apposta la pallina come a dire che così ha la scusa di andarla a prendere, ma questa è altra storia.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2014, 11:02:35 »
no...no non ha cloro...è la loro piscina.....mi preoccupa perchè se non la fermo beve troppissimo...di conseguenza pancione e pipì a raffica.....si con i giochini...li porta fuori, come per salvarli....ahahaha
l'ho detto io che abbiamo un cane strano :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2014, 23:16:55 »
Io la lascerei fare, vedrai che smette. Anche Tweety le prime volte al lago beveva, ma poi ha smesso.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2014, 23:28:09 »
Può darsi sia un modo di sfogarsi è niente più, io sono d'accordo con Vale lascerei fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2014, 23:31:09 »
E poi sei sicura che beva proprio? Tweety se c'è acqua profonda abbastanza (anche un secchio) ficca dentro la testa e fa le bolle e non so che altro, ma non è che beva. Poi magari le va pure di traverso e tossisce o le viene il singhiozzo.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2014, 14:07:30 »
vale, beve beve, perchè poi ha la pancia gonfissima!!! :D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2014, 14:46:18 »
Allora non so che dirti. Chiedere al vet un parere?

Privacy Policy - Cookie Policy