Autore Topic: Terrore saracinesca  (Letto 6797 volte)

Offline gsime

• Utente Oro
Terrore saracinesca
« il: 05 Giugno 2014, 21:36:56 »
Questa sera solita passegiata ma ad un'orario diverso. Siamo capitati nel bel mezzo della chiusura negozi, tutti che abbassavano le saracinesche quasi conteporaneamente. Maya sentendo quel frastuono è andata in panico cercando di fuggire ma nella direzione della strada principale. Ad un certo punto si gira e tira al contrario talmente forte che riesce quasi a sfilarsi la pettorina. Non sapevo più cosa fare per calmarla, lei continuava a tirare verso la strada ed io cercavo di tenerla ferma e sopratutto tranquilizzarla. Per fortuna Pina e Veronica erano nei paraggi, Maya alla loro presenza si è leggermente tranquilizzata e siamo riusciti a farla salire in macchina e andare a casa. Ho i capelli brizzolati ma dopo questo episodio sono diventati bianco latte.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Terrore saracinesca
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2014, 21:46:27 »
Eeehhhh.... Anche Pato quando era più piccolino aveva paura delle saracinesche e si comportava proprio così... Ora si gira di scatto quando le sente ma non va oltre. Patone aveva paura anche degli autobus, cassonetti della spazzatura ecc ecc ora non più! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2014, 21:56:27 »
Aaron aveva paura dell'ombra riflessa nelle vetrine. Ce n'è per tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2014, 22:26:50 »
Noi abbiamo la Morgana che fa così ;)
a casa e i  giardino è la cana più tranquilla, affettuosa e equilibrata che tu possa immaginare   ^-^ (Morgana è la bauceron).
Fuori è letteralmente terrorizzata da rumori e persone...
eppure ha fatto le stesse esperienze della Nora.
è venuta negli stessi posti, stesse vacanze.... tutto insieme e tutto uguale.
la Nora non si smuove nemmeno se di fianco le passa un tir che suona le trombe. Al massimo mi guarda con aria interrogativa come per dire: cos'è questo? :icon_confused:
la morgana invece fa dei salti.... va in iperventilazione e trema.
Una volta mi ha fatto anche cadere...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2014, 00:19:27 »
A noi succede con la Trudi quando sente tuoni/petardi/spari di cacciatori....e non c'è persuasione che tenga...o si torna indietro o ti arrendi ai suoi tempi di metabolizzazione che possono essere moooooolto lunghi...
Nel nostro caso però non posso biasimarla ...è stato tutto ok fino ai 3-4 anni (quindi immgino che la sensibilizzazione a rumori ecc avesse ormai fatto il giusto corso) poi un giorno mentre eravamo a lavoro ci è entrato un fulmine in casa (con loro soli) che ha fatto saltare l'allarme e scoppiare metà delle prese di corrente...posso solo immaginare il frastuono  :-\

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2014, 06:52:59 »
Il problema è che Maya non ha mai dato segni di grossi timori: temporali, petardi, autocarri molto rumorosi non fà una piega. Ha solo preso, anzi abbiamo preso un grosso spavento per un rotweiler che la quasi aggredita, per fortuna che il padrone la fermata in tempo, comunque quel tragitto non lo vuole più fare ed io sono pienamenre daccordo con lei. L'episodio di ieri sera mi ha preoccupato, era talmente agitata che si sarebbe buttata sotto un macchina pur di allontanarsi da quel rumoraccio metallico. Questa sera proverò a fare lo stesso tragitto e vedremo cosa succede.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2014, 07:54:56 »
So che non è facile ma dovreste trovarvi nella situazione con però una o poche saracinesche che si chiudono, magari si abitua.
Per fortuna abbiamo SOLO il terrore di tuoni e fuochi di artificio. Adesso devo provare una cosa, se funziona ve ne parlerò. Non ne parlo prima perché mi potreste mettere la camicia di forza.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2014, 08:09:46 »
So che non è facile ma dovreste trovarvi nella situazione con però una o poche saracinesche che si chiudono, magari si abitua.
Per fortuna abbiamo SOLO il terrore di tuoni e fuochi di artificio. Adesso devo provare una cosa, se funziona ve ne parlerò. Non ne parlo prima perché mi potreste mettere la camicia di forza.
la leghi al parafulmine??? :o

L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2014, 08:18:38 »
la leghi al parafulmine??? :o

Naaaaa, peggio. Ma è indolore. Sui cavalli e il cane di un'amica ha funzionato. Poi vi dico.

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2014, 12:20:36 »
Valevale così ci fai preoccupare....    :o

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2014, 12:25:29 »
Valevale così ci fai preoccupare....    :o
Si ma davvero....!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2014, 14:25:02 »
Rose ha paura dei cavalli, non ne capisco il motivo xchè non ha mai avuto esperienze traumatizzanti. Ne ha così paura che sabato scorso si è messa ad abbaiare come una matta alla STATUA di un cavallo!  :P :P

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2014, 21:39:15 »
C'era da aspettarselo, anche se era un orario diverso da ieri sera, quindi eravamo sicuri che i negozi erano chiusi,mio marito mi ha detto che stasera Maya non ha voluto passare dallo stesso posto di ieri, quando ha capito si è puntata e non ha voluto più andare avanti.È tornato indietro senza insistere.Domani sera proverò ad andare anch'io, vorrei portarmi dei premietti per cercare di distrarla.

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2014, 22:41:32 »
Eh poverina, è fresca di spavento...., ci vuole un po di pazienza....
Se è parecchio golosa, davvero i chicchi possono funzionare (con la trudi, che è sfondata x antonomasia, non funzionano nemmeno quelli) ma prendetela con calma, non insistete ora tutte le sere se no rischiate di fare una piccola guerra psicologica...magari tra 3/4 giorni forse si è dimenticata...   ;D

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2014, 09:17:26 »
Per questi rumori ho trovato un ottimo cd abituante che ho fatto ascoltare a grace subito appena a casa. Dopo 15 gg era carnevale e fuori miccette e scoppi impazzavano, lei nulla, dormiva!! e così con i tuoni, il cassonetto, il camion spazzatura, è stato un cd miracoloso!
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy