Autore Topic: richiamo vaccino e dubbio sul veterinario  (Letto 6717 volte)

Offline xman

• Utente Oro
richiamo vaccino e dubbio sul veterinario
« il: 05 Giugno 2014, 10:57:21 »
happy deve fare il richiamo del vaccino,sono andato stamattina dal vet vicino casa(che non conosco) e gli ho portato esami feci per controllo coccidiosi. mi ha detto che stasera mi faceva sapere risultati (cosi veloci??) e se fosse ok lunedi potevamo fare richiamo vaccino. ho chiesto se voleva vederelibretto(per vedere che vaccino avesse fatto) ma non l'ha guardato, ho chiesto se doveva fare una preparazione per il vaccino o se poteva mangiare..e mi ha risposto che non deve far nulla e può mangiare.
ho comunicato queste cose all'allevatore.. e mi ha detto che non gli piace che non abbia chieso che tipo di vaccino aveva fatto. (happy fatto vaccino duramune)
secondo voi è il caso di cambiare vet??

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:richiamo vaccino e dubbio sul veterinario
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2014, 12:16:16 »
Allora anch'io come dice l'allevatrice , sono dubbiosa sul fatto che non chieda che vaccino abbia fatto, però siccome non l'hai ancora portato, può essere che non te lo chieda perché nel suo ambulatorio ne ha di più tipi, quindi quando tu arrivi dal libretto capisce quale deve fare... magari chiedigli prima di farlo vaccinare perché non gli interessa quali fossero i primi vaccini...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Giugno 2014, 12:25:48 »
stasera dovrebbe contattarmi per risultati esamei feci, nel caso gli dico al tel quale vaccino deve fare....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2014, 12:48:13 »
forse preferisce controllare da sé sul libretto... anch'io farei così, con tutta la fiducia che può avere nelle persone un professionista deve sempre affidarsi ai fatti, per non commettere errori

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2014, 13:11:37 »
stasera dovrebbe contattarmi per risultati esamei feci, nel caso gli dico al tel quale vaccino deve fare....

ma perché lo vuoi avvertire in anticipo? mica si deve preparare moralmente...
Oltretutto un medico/veterinario mica si può affidare totalmente a ciò che gli dice il paziente, potresti dirgli fischi per fiaschi... il libretto esiste proprio per questo.
Controllerà da sé e vedrà quale vaccino deve fare
Se poi il veterinario non ti piace è un altro discorso....

Offline Maneka

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2014, 16:53:47 »
corcordo con Francesca, vedrai che controllerà sul momento che vaccino fare, per l'esame delle feci anche la mia Vet fa veloce, quindi è normale che ti abbia detto che ti avrebbe fatto sapere la sera e per il mangiare è vero, può mangiare tranquillamente, il richiamo del vaccino è una normale punturina

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2014, 17:15:48 »

ma perché lo vuoi avvertire in anticipo? mica si deve preparare moralmente...
Oltretutto un medico/veterinario mica si può affidare totalmente a ciò che gli dice il paziente, potresti dirgli fischi per fiaschi... il libretto esiste proprio per questo.
Controllerà da sé e vedrà quale vaccino deve fare
Se poi il veterinario non ti piace è un altro discorso....

esatto...

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2014, 11:36:12 »
esami feci...negative :-)))))))) lunedi mattina vaccino!!!!! domanda ma il vaccino di happy duramune ho visto che si deve richiamare ogni anno...ma anche il vostro??

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2014, 18:15:08 »
Diciamo che il polivalente si fa 1 volta all'anno, quello per la lepto anche ogni 6 mesi ( dipende da dove risiedi tu)
POi ci sono alcuni che preferiscono vaccinare un po' meno frequentemente, ma per stare tranquillo dovresti fare la titolazione, e comunque i protocolli vaccinali sono obbligatori se vuoi andare all'estero e per mostre..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2014, 13:07:29 »
Oggi sono stato dal vet per vaccino. Gli ho detto che ha fatto dura une ha controllato sul libretto e poi alla assistente ha detto prepara un vaccino generico..ho controllato a casa adesivo e non e' duramune ma si chiama eurican epta chppi2-l.....ma va bene lo stesso????!!! O ha sbagliato????? Allevatore si era raccomandato di fare il duramune!!! E poi vet mi ha detto che sarebbe meglio fare un richiamo a settembre e.poi ogni anno!!!! Ha sbagliato vaccino??

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2014, 13:22:50 »
scusa ma tu sei veterinario?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2014, 13:25:59 »
Probabilmente sarà uguale al duramune

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 09 Giugno 2014, 13:27:26 »
Madonnina santa ma rilassati fai fare il lavoro a chi ha studiato anni e ha una laurea!! Secondo me ci stai prendendo in giro! Non posso credere che sei reale perché sennò stiam messi bene!!! Rilassati e fai una vacanza!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2014, 13:31:36 »
Con Red ho cercato e chiesto al vet di continuare con lo stesso vaccino... anche lui ne era sprovvisto però su mia richiesta l'ha procurato...
Red ha fatto i tre richiami vaccinali proprio con l'Epta CHPPI2 L ...

Da quel che ho letto comunque mi sembra che la differenza tra il Duramune DAPPI+LC e l'epta CHPPI2-L della Merial riguardi la copertura sul Coranvirus (presente nel Duramune)
In ogni caso puoi esporre direttamente i tuoi dubbi al vet... vedrai che saprà dissipare esaustivamente le tue perplessità...

staff@golden-forum.it

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2014, 13:49:02 »
scusa ma tu sei veterinario?
No, e' per questo chiedo qui.. l allevatore si era raccomandato di fare duramune..invece vet ha fatto uno diverso.. e da quello che ho capito non sono proprio uguali..quindi non mi pare una cavolata ciò che ho chiesto

Privacy Policy - Cookie Policy