Autore Topic: Congiuntivite+tracheite+vomito ???  (Letto 3656 volte)

Offline mem

• Utente Ottone
Congiuntivite+tracheite+vomito ???
« il: 04 Giugno 2014, 21:46:23 »
Siamo partiti con un occhio che spurgava... Su cui sto facendo dei lavaggi con la camomilla... Oggi le è partita la tosse... Così sento la veterinaria e mi dice di aspettare domani, di continuare con i lavaggi alla camomilla per l'occhio e che potrebbe trattarsi di una tracheite, ma che alle volte si attenua da sola... Questa sera... Tanto x non farci mancare nulla, prima tosse, meno frequente di questa mattina ma con un accenno di sforzi di vomito.. Ed ora vomito, o meglio schiumetta bianca... Con dentro... Le spighette  :o i famosi farasacchi.... :'( :'( se li è mangiati!!!!   :'( :'(

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Congiuntivite+tracheite+vomito ???
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2014, 21:56:29 »
Direi che domani un giro dal vet è indispensabile.
Una coccola alla malatina.

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2014, 22:58:13 »
Occhio che se i forasacchi sono andati in giro potrebbero causare un po' di danni.... ::)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 05 Giugno 2014, 07:52:48 »
io andrei subito dal vet....
Com'è andata la notte ?

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2014, 07:57:52 »
O mamma... Facci sapere eh!

Katy, Franco e Pato

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2014, 10:47:28 »
Oooohhhh terribili forasacchi..vai dal veterinario perché non è tracheite ma la tosse era data dai forasacchi!! Maledetti

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2014, 11:28:25 »
Facci sapere, ma cerca di essere veloce perché i forasacchi sono davvero pericolosi. Incrocio e spero che non lo siano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2014, 14:24:12 »
Ci sono notizie

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2014, 14:59:58 »
La notte è andata bene.. Senza tosse o vomito... Questa mattina ha mangiato normalmente con la solita voracità, abbiamo chiamato la veterinaria che ci ha detto di tenerla osservata e se vomita ancora o ha ancora tosse di portarla sabato... Al mio rientro a pranzo ha avuto due tre colpetti di tosse, come se l'agitazione nel vedermi l'avesse fatta tossire... Ora dormicchia tranquilla...
La veterinaria ci ha dato un gastroprotettore da darle nel frattempo...io non sono tranquilla.. Sta cosa delle spighe mi agita... Anche se lei mangia quelle attaccate alla pianta credo, quelle verdi, mentre ho letto che sono quelle secche quelle pericolose :-[ :-[

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2014, 15:45:41 »
Ma nel tuo caso cosa servono i gastroprotettori?  Questi si prendono conseguentemente ad una cura di cortisonici o antibiotici non penso centrìno con il tuo caso

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2014, 16:03:34 »
Per le spighette che possono aver irritato l'intestino :icon_confused:
Mia sembra stare bene...a parte l'occhio rosso e che tossicchia quando ogni tanto...

Io son così in ansia :'(

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2014, 16:14:14 »
Per me non è un buon segno che tossisca..i forasacchi se ne vanno a giro e lei sta manifestando un fastidio a livello della gola o più giù..perché non vai subito dal veterinario?
Inutile rimanere a casa con mille dubbi non trovi?

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2014, 16:18:50 »
Capito, ora non so proprio cosa consigliarti se non cercare di stare tranquilli, pian piano vedrai gli sviluppi. Non abbatterti

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2014, 16:23:38 »
Per me non è un buon segno che tossisca..i forasacchi se ne vanno a giro e lei sta manifestando un fastidio a livello della gola o più giù..perché non vai subito dal veterinario?
Inutile rimanere a casa con mille dubbi non trovi?

Ahh fosse per me sarei andata dal veterinario già questa mattina... È sotto sua indicazione che aspettiamo... Anche perché presumo sia tutto pieno in questi gg... :(

Nel campo dove stiamo facendo addestramento ci son stati dei casi di tracheite la scorsa settimana... Quindi son più propensi a pensare che si tratta di una cosa virale ... È che nn mi spiego la congiuntivite+la tosse+il vomito con dentro peli+spighette di ieri sera...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2014, 18:13:46 »
Non abbassare la guardia riguardo i forasacchi e tienilo sotto controllo ma se tossisce solo quando ti vede e quindi eccitato, se al campo c'erano casi di tracheite e hanno bevuto nella stessa ciotola o hanno giocato, io darei per scontato che di tracheite si tratta .... Te lo dico perché è molto probabilmente successo così anche al mio ...

Privacy Policy - Cookie Policy