Autore Topic: Cosa posso usare come snack premio e per il kong?  (Letto 9883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« il: 04 Giugno 2014, 12:44:34 »
Ciao a tutti,

sto cercando di informarmi bene sul tipo di snack premio da acquistare per Maggie (che come detto arriverà a fine luglio e avrà 70 giorni ) e ho letto alcuni topic già presenti e mi sembra di capire che molti di voi usano pezzetti di carne essiccata (che però è molto cara), o pezzetti di mela, carota o wurstel di pollo. Siccome faremo anche puppy class pensavo di prendere anche qualcosa di un po' meno umido di mela o carota o wurstel (che le posso comunque dare quando siamo a casa), da mettere nell'apposito "portapremi" e anche nel puppy kong a forma di osso che vorrei comprare a Maggie.
Su zooplus avrei visto questi due tipi di snack:

http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/biscotti_secchi/happy_dog/221774 che è Happydog al tacchino

e questi altri http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/snack_compresse_cani/snack_cani_drops_ricompense/104424 in vari "gusti"

Sono totalmente inesperta in queste cose e vi chiedo per favore di darmi un consiglio, magari suggerendomi anche altri tipi di snack......per quel poco che so, mi sembra di capire che quelli della Happydog siano qualitativamente migliori degli altri, cosa ne pensate? o rinuncio agli snack e uso come premio semplicemente le sue crocchette (mangerà Enova puppy)?
Grazie mille, attendo i vostri consigli e suggerimenti  :)


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2014, 14:40:26 »
Io come 'premietti' uso gli snack della Perrito... a lei piacciono molto e non mi sembrano così male come composizione. Ogni tanto anche i pezzettini di mela, è vero.. però quelli li uso quando siamo in casa. Nel kong metto dentro dei biscotti (i ricottini) che si incastrano bene (ma non troppo...).
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2014, 14:43:46 »
Io come 'premietti' uso gli snack della Perrito... a lei piacciono molto e non mi sembrano così male come composizione. Ogni tanto anche i pezzettini di mela, è vero.. però quelli li uso quando siamo in casa. Nel kong metto dentro dei biscotti (i ricottini) che si incastrano bene (ma non troppo...).

Grazie mille Gaia, adesso dò un'occhiata a questi snack Perrito. Cosa sono i biscotti ricottini? che marca? grazie ancora  :)


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2014, 14:51:21 »
Dovrebbero essere questi http://www.nutrigenefood.com/it/i-biscotti/ !
Li ho assaggiati anche io eheh ... non sono male! :P
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2014, 14:55:15 »
OCCHIO che alcuni snack Perrito andrebbero tenuti in frigo. Caso vuoi io li tenevo in auto/borsa e ad agility poi Tweety aveva sempre il caccotto...
Abbandonati i Perrito io usavo pezzetti di würstel di pollo. Tipo un würstel piccolo tagliato a pezzetti piccini ma, ultimamente, vado di pesciolini o fegato/cuore essiccati che fa mi fornisce la mia flat amica in cambio di teglie di sofficini! Nel kong puoi mettere yogurt magro, pezzetti di sottiletta (uno sotto a tappare il buco), pezzetti di frutta, würstel e vedi sopra, il tutto poi lo congeli.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2014, 15:12:31 »
OCCHIO che alcuni snack Perrito andrebbero tenuti in frigo. Caso vuoi io li tenevo in auto/borsa e ad agility poi Tweety aveva sempre il caccotto...
Abbandonati i Perrito io usavo pezzetti di würstel di pollo. Tipo un würstel piccolo tagliato a pezzetti piccini ma, ultimamente, vado di pesciolini o fegato/cuore essiccati che fa mi fornisce la mia flat amica in cambio di teglie di sofficini! Nel kong puoi mettere yogurt magro, pezzetti di sottiletta (uno sotto a tappare il buco), pezzetti di frutta, würstel e vedi sopra, il tutto poi lo congeli.
Grazie Vale, bella l'idea di metterci lo yogurt e poi congelarlo..........ma quando lo tolgo dal congelatore si spande dappertutto? o Maggie sarà più veloce nel mangiarlo?  :P Grazie grazie, questa idea mi piace un sacco e me la tengo buona, anche pensando a pezzetti di frutta. Non sarà il tutto però troppo freddo per lei?
Mi rimane però il dilemma degli snack che mi serviranno sia per insegnarle quando saremo fuori casa (e specie in agosto e settembre vorrei evitare cose fresche, per via del caldo) e anche quando andremo a scuola.
Ho letto le opinioni sul secondo snack che ho citato prima, sono della Chewies e i commenti sono positivi, mentre sono negativi sui primi (che a me sembravano migliori  :(  ) ora aspetto se qualcun altro mi dà altri consigli per gli snack "secchi".
Grazie ancora  :)


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.280
  • Monica e Grace
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2014, 15:29:28 »
io prendo gli sneck su zooplus e poi metto nell'osso kong le crocchette della cena, così se ne sta paziente nel kennel mentre mangiamo!
Monica e Grace

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2014, 15:40:55 »
Anche se è congelata non è un problema perché leccano e quindi non gli da fastidio anche se è freddo. Tweety ne ha consumato uno recentemente in macchina e non ho trovato alcuno spantegamento.
Come premietti fuori casa puoi usare anche qualche crocchino.
« Ultima modifica: 04 Giugno 2014, 17:18:37 da valevalevale »

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2014, 15:42:23 »
Io invece approfitto della lonza di maiale dell'esselunga a 4,90 euro al kg.
La taglio a bistecchine  e le congelo a 2 a 2 .. per preparare i premi, le cuocio e le taglio a dadini..
Costano meno di qualunque premio e sono anche più salutari.. inoltre non essendo secche il cane ha meno bisogno di bere...


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2014, 16:58:27 »
io prendo gli sneck su zooplus e poi metto nell'osso kong le crocchette della cena, così se ne sta paziente nel kennel mentre mangiamo!

Ciao Luna, grazie, anch'io pensavo di prendere l'osso kong e mettere o crocchette o quello che mi ha consigliato Vale e poi congerlarlo. Tu che tipo di snack prendi su zooplus?


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2014, 17:01:01 »
Anche se è congelata non è un problema perché leggono e quindi non mi da fastidio anche se è freddo. Pitti era mancato uno recentemente in macchina e non ho trovato alcuno spantegamento.
Come premietti fuori casa puoi usare anche qualche crocchino.

ahi non sono sicura di aver capito cosa mi hai detto: anche se congelata non è un problema perchè "regge" e non da fastidio anche se freddo?
Grazie  ;)


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2014, 17:04:16 »
Io invece approfitto della lonza di maiale dell'esselunga a 4,90 euro al kg.
La taglio a bistecchine  e le congelo a 2 a 2 .. per preparare i premi, le cuocio e le taglio a dadini..
Costano meno di qualunque premio e sono anche più salutari.. inoltre non essendo secche il cane ha meno bisogno di bere...

Grazie Gloria, anche questa è senz'altro una bella idea e molto più sana degli snack acquistati. Ma tu glieli dai solo in casa? o per darli fuori casa dove li metti, in un sacchettino di plastica?
Io cercavo anche qualcosa di secco per praticità quando andremo a scuola......


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2014, 17:24:39 »
Ora ho corretto ma avevi capito bene. La carne fresca o il fegato li puoi anche passare nel MO fino a che non diventa 'secco'. A quel punto lo tagli e lo tieni in un barattolo o sacchettino. Se poi hai un essiccatore  :D

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2014, 17:32:23 »
Citazione
Io invece approfitto della lonza di maiale dell'esselunga a 4,90 euro al kg.
La taglio a bistecchine  e le congelo a 2 a 2 .. per preparare i premi, le cuocio e le taglio a dadini..
Costano meno di qualunque premio e sono anche più salutari.. inoltre non essendo secche il cane ha meno bisogno di bere...

Questa la voglio provare!

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Cosa posso usare come snack premio e per il kong?
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2014, 19:46:19 »
Io i Perrito li tengo sempre in frigo e non mi hanno dato problemi, li tiro fuori solo quando vado in passeggiata con lei!
Quella del kong con lo yogurt congelato è una bella idea.
 

email: dyaga30@yahoo.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy