Autore Topic: diarrea improvvisa  (Letto 36672 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:diarrea improvvisa
« Risposta #45 il: 24 Giugno 2016, 12:14:29 »
Maggie ha avuto tra ieri e mercoledì due giorni di feci molli molli........sicuramente causa caldo forte arrivato all'improvviso, ma anche delle more del gelso vicino a casa  >:( e delle pesche, che ha forse mangiato un po' troppo.........Ho cominciato subito con Florentero e crocche ridotte, e niente mela nè altra frutta la mattina.........oggi ancora niente popò........lei comunque è bella vispa........e ha una gran fame secondo me  :laugh:

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #46 il: 24 Giugno 2016, 13:45:03 »
Sirio invece stamattina non ha mangiato, secondo me è il caldo..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 25 Giugno 2016, 07:30:36 »
Anche Oliver sono  2giorni che ha la cacca molle,questo caldo improvviso che lui ha sempre patito, gli ho dato il diatab che ha sempre funzionato e più fermenti, solo non voglio esagerare ,solitamente prima gli facevo il riso bollito con del pollo x qualche giorno e andava bene però mi sembra di aver letto che il riso ai cani non fa bene.....ne sapete qualcosa ?
Grazie Isa
Isa e Oliver

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #48 il: 25 Giugno 2016, 08:01:47 »
Basta bollirlo a lungo, che io sappia. Oppure si può comprare il riso soffiato per i cani.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #49 il: 25 Giugno 2016, 08:07:08 »
No Isa puoi darglielo l'unico accorgimento fallo strabiliare e poi lavalo bene sotto l'acqua corrente per togliere l'amido. Puoi dare anche carote bollite e zucca bollita.

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 25 Giugno 2016, 14:12:25 »
Ok,grazie....in effetti lo lavavo gia molto bene x togliere l 'amido non sapevo invece delle carote ne metto qualcuna... :)
Isa e Oliver

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #51 il: 28 Giugno 2016, 10:12:44 »
A Maggie è tutto rientrato ed ora va decisamente bene. Oliver come sta, Isa?

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 28 Giugno 2016, 16:46:56 »
A Maggie è tutto rientrato ed ora va decisamente bene. Oliver come sta, Isa?
Insomma....a poco sono servite le pastiglie di diatab,i fermenti e il riso bollito...ho sentito la vet x l antibiotico(stomorcyl 20) e lei mi ha consigliato di no,ma io oggi gliel ho dato pke ha troppe scariche cosi si debilita troppo e sono andata s ptebdete anche 2kg di gastrointestinal....questo caldo,lo patisce troppo ......a parte questo sta benino il mio amore....
Isa e Oliver

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #53 il: 28 Giugno 2016, 18:06:00 »
Isa anch'io a Maggie ho dato per 2 giorni le crocchette intestinal.  Una coccola a oliver  :-*

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #54 il: 28 Giugno 2016, 22:04:05 »
alla fine con l'antibiotico passa. Ma se non c'è giardia, i miei vet dicono che il normix sia più "leggero" dello stomorgil. Mah!
Monica

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #55 il: 04 Luglio 2016, 11:11:23 »
Ieri notte ha ricominciato... ma durante il giorno ha avuto solo tre scariche liquide, una vomitata e oggi è già a posto. Le ho dato solo i fermenti.
Ho quasi il dubbio che in estate le crocchette siano troppo proteiche.... volevo provare a ridurre di 10 grammi e vedere come va. Secondo voi è un dubbio plausibile?
Monica

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #56 il: 04 Luglio 2016, 11:15:35 »
Sì Monica, secondo me può essere. Soprattutto con questi sbalzi di temperatura che ci sono.......e durante le uscite bisogni, per esempio, io vedo Maggie abbastanza infastidita dal caldo, specie nella uscita di pranzo........
Una coccola a Grace  :-*

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #57 il: 04 Luglio 2016, 14:38:31 »
Ciao a tutti,
anche Gas in questi giorni è molto infastidito dal caldo e da venerdì sera ha iniziato con un po' di dissenteria. Non molto frequente (magari passano anche 6-8 ore fra un episodio e l'altro) ma decisamente molto liquida. Ho provato ad eliminare le crocchette e lasciare solo riso e pollo ma per ora non migliora. Ieri sera ho iniziato con il Carobin e oggi in programma giro di controllo da veterinario...
Con il caldo però ci è già capitato anche gli scorsi anni...

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #58 il: 20 Luglio 2016, 16:13:12 »
Noi siamo nella stessa situazione da circa un mesetto.. alterna feci belle a dissenteria.. Io di solito risolvo con Diatab o fermenti, ma in qualche giorno, non è immediato.. Oggi ho fatto fare esame delle feci e sono in attesa degli esiti.. Che sia il caldo?? Lei è abbastanza delicata di intestino, ma ultimamente mi pare che stia esagerando.. :-\

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #59 il: 21 Luglio 2016, 10:47:14 »
Arianna, è probabile che siano il caldo e i gli sbalzi di temperatura, sta succedendo a tanti pelosi. Metti poi che Chablis ha anche mangiato qualche schifezza, o bevuto tanto dopo un'uscita ed era particolarmente accaldata. Hai fatto comunque bene a farle fare l'analisi delle feci. In bocca al lupo!

Privacy Policy - Cookie Policy