Autore Topic: cosa ne pensate di questo???  (Letto 2419 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
cosa ne pensate di questo???
« il: 30 Maggio 2014, 14:24:57 »
ENOVA GRAIN-FREE Simple!
CARATTERISTICHE: Abbiamo chiamato il nuovo prodotto ENOVA GRAIN-FREE Simple! per una ragione molto… semplice: questo alimento nutre al meglio cani di tutte le età, razze e taglie. Abbiamo studiato ENOVA GRAIN-FREE Simple! in modo da avere un alimento secco più completo possibile sotto ogni aspetto, e con ulteriore e grande vantaggio nutrizionale: ENOVA GRAIN-FREE Simple! è completamente privo di cereali (GRAIN-FREE). Grazie al suo elevato contenuto in ingredienti animali e in calorie, ENOVA GRAIN-FREE Simple! è perfettamente adatto a cani da lavoro o attivi, come anche a cuccioli e giovani in accrescimento e a fattrici in gravidanza ed allattamento.
ANALISI: Proteina grezza:31,5%
Grassi grezzi:19,59
Fibra grezza:3,5%
Ceneri grezze:6,5%
Calcio:1,25%
Fosforo: 0,95%
Energia Metabolizzabile: 3989 kcal/kg
Ovviamente ENOVA GRAIN-FREE Simple! è anche un ottimo alimento di mantenimento per tutti i tipi di cani, e con dosaggi giornalieri decisamente inferiori rispetto ai normali prodotti superpremium. 
INGREDIENTI: Carne disidratata di pollo (min. 23,3%), carne fresca di pollo (min. 20%), fecola di patate, piselli essiccati, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, semi di lino, uova disidratate, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cloruro di sodio, glucosamina, idrocloruro di condroitina.
vedo che ci sarebbe solo nel formato allevatori...ma quello non sarebbe un problema, ma voi (Tiziana Romi e Davide) sapete il perchè??
noi usiamo attualmente enova agnello e riso, nel prossimo ordine, proverò a tornare al pollo e vediamo come reagisce brenda...ma questo mi incuriosiva....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:cosa ne pensate di questo???
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2014, 15:38:46 »
Buon prodotto sembra adatto per cani da lavoro e attivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2014, 15:40:31 »
Anche a me non sembra un prodotto adatto a tutti
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2014, 16:13:42 »
per il 19,59 % di grassi dite che non è adatto a tutti?
perché come proteina è nella norma dei grain free

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2014, 16:35:47 »
per il 19,59 % di grassi dite che non è adatto a tutti?
perché come proteina è nella norma dei grain free
Effettivamente questo lo esclude da quelli che potrei usare per Aylin.
Noi siamo passate a Regal Lean proprio per diminuire i grassi e ridurre il peso e non credo che Aylin sia un caso eccezionale.
Personalmente comunque preferisco mangimi con percentuali di grassi inferiori anche nel caso di cani non in sovrappeso (vedi Dhaki) proprio in relazione all'attività fisica "normale"
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2014, 13:16:26 »
mah io in questi giorni mi stavo chiedendo quale sia l'utilizzo corretto del grain free...ovvero è giusto o sbagliato???
noi per ora rimaniamo sul nostro al massimo cambio gusto ;D
però per chi usa grain free mi sembrava un'ottima alternativa... ;D

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2014, 15:25:38 »
Mi sembra un buonissimo prodotto, sia che già si usi o si voglia passare al grain-free.
In generale, però, è un pò carico di proteine e di grassi, infatti l'energia metabolizzabile è un pò altina, ma tutto ciò in linea con altri grain-free... (anzi, il grain free di Farmina N&D arriva al 38% di proteine...!!)
Credo possa essere ideale per cani adulti abbastanza attivi.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy