Autore Topic: regal & condroprotettori  (Letto 1716 volte)

Offline valePD

• Utente Bronzo
regal & condroprotettori
« il: 30 Maggio 2014, 13:41:17 »
Ciao a tutti,
ho un quesito sulla necessità di integrare l'alimentazione di Lola che la settimana prossima fa 5 mesi... lei mangia regal puppy large breed (circa 390 in 3 pasti), con qualche aggiunta di yogurt, e come snack ha mele, pezzetti di merluzzo secco e raramente pane secco (da sgranocchiare nel kennel mentre è da sola) ... pelo bello, crescita buona (più di 5 kg da quando è arrivata, quindi in mese e mezzo), cacche formate (tante ma belle e non puzzone) ... l'attività fisica non è molta ahimé (con la broncopolmonite e la bronchite asmatica dei bimbi saludos passeggiate), ma qualche sgambettata se la fa ... avevo cercato notizie nel forum e ho trovato che le quantità di condroprotettori nelle regal non sono molto alte, ma né vet né allevatrice (che fa barf) mi hanno saputo dire se sia il caso di integrare ...

grazie per i consigli .... ;)

Offline TopolinaN

• Utente del Forum
  • **
Re:regal & condroprotettori
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2014, 15:16:46 »
Ciao io integrerei sia allevatore che veterinario concordo nel prendere condoprotettivi e vitamina c! ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2014, 17:16:01 »
Quali sono i dosaggi precisi di Glucosamina e Condroitin solfato nel mangime che stai somministrando?

Se come dici... non sono alti... l'integrazione è più che consigliata... visto soprattutto l'età in crescita della tua pupa.
Hai già letto il punto 5 della FAQ sui condroprotettori?

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2014, 18:20:46 »
ciao a tutti e grazie,
avevo trovato notizie sul forum qui

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=12798.msg228679#msg228679 (e mi erano appunto venuti dei dubbi)

e quindi le quantità sono Glucosamine: 178 mg / kg e Chondroitin Sulfate: 196 mg / kg... quindi adesso dovrebbe prenderne circa 70 e 76mg rispettivamente... e irrisorie rispetto a quanto riportato nelle faq ... ci sarebbe da chiarire se queste quantità sono quelle aggiunge o tengono conto di eventuali apporti dati dai vari ingredienti usati (e ovviamente non ne ho idea) ... integreremo, quindi...

intanto ancora grazie

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2014, 14:20:17 »
Ciao a tutti,
finalemte sono riuscita a parlare con la vet dei condroprotettori e lei mi ha detto di prendere cosequin start... ho visto che esiste anche il taste (lei me lo ha nominato e mi ha detto che non è necessario, lo consiglia solo per chi ha già problemi conclamati). voi che mi dite? ho visto che su cocorishop hanno solo lo start ... e invece su centrovete li hanno entrambi...
aspetto lumi ... ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2014, 17:47:12 »
Il Cosequin Start è maggiormente indicato per un cucciolo- cucciolone in crescita... contiene infatti una maggiore concentrazione di principi attivi... quindi per me no- problem ^-^

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy