Autore Topic: Distorsione o botta per Grace  (Letto 1962 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Distorsione o botta per Grace
« il: 25 Maggio 2014, 09:49:10 »
ciao, ieri mentre Grace giocava all'area sgambo, improvvisamente ha iniziato a zoppicare. Non ho capito se è stata una botta contro il cestino dei rifiuti (correva come una matta), oppure una slogatura perché è affondata in una buca. Il vet, per fortuna ha l'ambulatorio a 100 mt! ha detto che non è nulla, se continua ad aver dolore, pastiglie di rimadil. La zampa interessata è quella anteriore sinistra, la parte verso il basso.
Ora zoppica solo se corre, camminando è tranquilla.... avete mai provato l'arnica? quasi quasi volevo andare in erboristeria a prendere le pastiglie sottolinguali, le usavo per me, ma non saprei se per loro va bene e che dosi usare! avete suggerimenti in base alle vs esperienze? grazie, Monica

Monica

Offline zaira e teo

• Utente Oro
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Distorsione o botta per Grace
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2014, 10:14:50 »
Si, l'arnica fa benissimo anche a loro...non saprei il dosaggio ma sicuramente l'erborista saprà consigliarti.

I

Offline THIAGO.GRAZIA

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2014, 10:47:39 »
Ciao io per botte uso Arnica 200 CH o Conium 200CH(granuli 3 oppure se in gocce 5) va somministrata subito dopo il trauma e dopo 1ora.
Per distorsioni invece Ruta 200 CH sempre stesso dosaggio.
Magari per oggi cerca di non farla correre e saltare e consiglio mio tieni controllata la zona della botta se per caso si gonfia meglio un altro controllo dal veterinario.

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014, 12:10:23 »
Grazie per i suggerimenti, come ricordavo l'arnica va data subito.... ormai è passato un giorno, direi che va meglio, fa la tragica solo se prova a correre! Localmente si può mettere qualche pomata? e soprattutto su di loro fanno effetto?
Monica

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2014, 19:57:03 »
Ciao purtroppo anche Maggie e'4 g che zoppica all'anteriore destro noi ora atiamo prendendo rymadil e ora presenta zoppia solo al teotto ma sono 4g che e' a riposo cmq noi usiamo anche rus toxicodendrum 200ch monodose e arnica 9ch o arnica compositum heel ( 3 pastigliette al di).

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2014, 21:45:36 »
Grazie Dani, oggi a dire il vero andava meglio e in passeggiata non ha avuto male. Sai forse mi sono lasciata prendere un po' dal panico, è la prima volta che capitava. un bacetto a Meggie  e speriamo passi presto!
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy