oggi pomeriggio abbiamo avuto colloquio con addestratore...gli è piaciuto happy, perche vispo e curioso oltre che stupendo esteticamente:-)) (sono di parte) le lezioni andranno fatte inizialmente da soli e poi con altri cani...loro hanno anche altri golden con cui fanno pet terapy..mi ha detto di cambiare pettorina..ma sto usando quella ad h della hunter..mi ha detto prende quelli fasciati di lato, o quelli che hanno tipo un supporto morbido sotto al torace...dice che quella che indossa cmq spinge sulle spalle...boh so solo che urge pettorina nuova perche questa gli va stretta e non so quale prendere...gli ho fatto presente le mie esigenze...avere l'attenzione del cane, non saltare quando incontra altre persone, e migliorare comandi...mi ha detto di giocare sempre con due palle per il riporto cosi da insegnarli il lascia,e di togliere io la palla a fine gioco.. e altri suggeriemnti...e se esagera con morsi bloccarlo, stile mamma..boh...
cmq ora problema grosso per me è che abbaia...adesso sono a letto, lui mi guarda dall'altra parte del cancello la mia compagna va in bagno e lui abbaia...perche n vuole stare solo...abito in condominio e sta cosa nn va bene... quando abbia che fare???provo ad ignorarlo...ma non puo abbaiare...quando è sera tardi o mattina presto...