Autore Topic: Pipì diserbante  (Letto 17201 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Pipì diserbante
« il: 22 Maggio 2014, 14:56:00 »
Qualcuno di voi sa come evitare che le pipì dei pelosi depilino il prato?
Oggi ho osservato bene il giardino e ho notato numerose chiazze circolari di erba giallastra, non è proprio bello da vedere e mi piacerebbe sapere se in commercio c'è qualche prodotto che rende meno acide le pipì.
Grazie in anticipo  ^-^

Offline giancy73

• Utente Ottone
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
Re:Pipì diserbante
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2014, 15:19:33 »
Ciao ..io so che esistono delle pietre chiamate dog rocks che si mettono nella ciotola dell'acqua del cane e rendono la pipi' meno acida ; questo e' il link di collegamento  per capire di cosa si tratta.....pero' non so se funzionano!!!!    http://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/vitamine_cani/358549
 ;)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2014, 15:21:08 »
Anche ValeVale aveva parlato di queste pietre... Io non le ho mai usate e anche il mio prato ha delle zone con i cerchi giallastri... Non e' bello ma... Pazienza..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2014, 15:21:44 »
§Anche il mio giardino è diventato maculato!! pacis!
Monica

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2014, 15:29:16 »
Anche io giardino maculato...:-) anche se tendono a farla sempre nella stessa zona...ma oramai mi sono messa il cuore in pace!:-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2014, 16:25:21 »

staff@golden-forum.it

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2014, 16:34:57 »
Maya fà la pipi in diverse parti del giardino, dove la fà non sempre rimane giallo, da cosa dipende se l'alimentazione è sempre la stessa,enova riso e pollo

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2014, 16:38:41 »

Anche io giardino maculato...:-) anche se tendono a farla sempre nella stessa zona...ma oramai mi sono messa il cuore in pace!:-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Beata te, il mio nel giardino la fa ovunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2014, 20:42:38 »
Grazie a tutti, comprerò le pietre magiche!  ^-^
In effetti il problema del prato maculato io non lo sento tantissimo, ma mia suocera (che vive al piano terra) è sensibile e così...
Meglio mantenere la pace in famiglia!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2014, 17:28:08 »
Chicca, io le uso da sempre e non ho chiazze gialle, ma credo influisca anche il fatto che mangia crudo e forse la composizione della pipì è diversa perché quando andavo a crocche un pochino di giallo veniva lo stesso.
Comunque mia suocera è convinta che siano miracolose e quando vado al mare con Tweety mi prega sempre di portare i sassi magici.
Se ti può consolare, osserva bene, e vedrai che le zone di giallo chiazzate ora l'anno successivo saranno rigogliosissime e di un verde più intenso. Se guardi il nostro prato all'alto è pieno di macchie verdone più rigogliose e scure.

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2014, 19:11:58 »
Una serra ho guardato la luna piena e ho buttato lo sguardo sul prato e le chiazze erano come fosforescenti alieni ?? Fantastico  :D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2014, 20:52:40 »
Chicca, io le uso da sempre e non ho chiazze gialle, ma credo influisca anche il fatto che mangia crudo e forse la composizione della pipì è diversa perché quando andavo a crocche un pochino di giallo veniva lo stesso.
Comunque mia suocera è convinta che siano miracolose e quando vado al mare con Tweety mi prega sempre di portare i sassi magici.
Se ti può consolare, osserva bene, e vedrai che le zone di giallo chiazzate ora l'anno successivo saranno rigogliosissime e di un verde più intenso. Se guardi il nostro prato all'alto è pieno di macchie verdone più rigogliose e scure.
infatti quest' anno ho delle chiazze verde scuro...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2014, 23:47:53 »
Lara, ma Freddy è un maschio, non dovrebbe fare pipì in mezzo al prato ma solo sul perimetro. Almeno, il mio maschio faceva così.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2014, 08:20:04 »
La fa spesso sul perimetro ma anche in mezzo al prato... Lui fa pipì solo al mattino e prima della nanna ma comunque ogni tanto fa la chiazza anche nel mezzo...
Mark Twain

Offline mem

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2014, 10:50:00 »
anche noi abbiamo preso queste rocce... le stiamo usando da un mesetto... ma per ora niente risultati  :icon_confused:

Privacy Policy - Cookie Policy