Autore Topic: Zoppia per Thiago  (Letto 17686 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #75 il: 22 Maggio 2014, 17:52:59 »
Ettore, Grazia....ma sul serio?!?   :o
Ok....quando vorrete ci racconterete...però davvero...non vi demoralizzate prima di avere un ulteriore riscontro....forza ragazzi!!!



Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #76 il: 22 Maggio 2014, 18:06:41 »
Quotissimo tutti gli amici che mi hanno preceduto...


Forza e coraggio e aspettiamo news


 :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #77 il: 22 Maggio 2014, 22:27:41 »
Eccoci qua allora Thiago non ha mai dato nessun segno di essere asintomatico,purtroppo le lastre nei primi 4 mesi non sono state fatte per nostra completa ignoranza e sicuramente non siamo stati aiutati da chi ci ha venduti il peloso,nel senso che non ci ha dato nessuna informazione al riguardo,quando (tramite il forum)siam venuti a conoscenza del problema i 4 mesi erano ormai passati per qui abbiamo posticipato le lastre alla prima evenienza.
Abbiamo fatto vedere Thiago piu di una volta ad un vet  che dopo averlo manipolato e visto camminare ci ha espresso la sua opinione che consisteva nel non fare niente perchè secondo lui Thiago non aveva nessun problema.
Queste lastre sono state fatte da un ortopedico della zona esso stesso ha fatto la lettura,non che non mi fidi ma ha questo punto preferisco avere un secondo consulto e visto che Cremona e a 20 minuti di autostrada..........
Non so se  lo ha detto per farci coraggio visto le nostre facce sconsolate ma secondo lui su 10 golden a cui vengono fatte le lastre alle anche la meta risulterebbero come quelle di Thiago........ma :icon_confused:

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.330
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #78 il: 22 Maggio 2014, 22:34:12 »
mah... Ettore...
sinceramente non so che dire...
se non di sentire almeno un altro parere...


anche perché il discorso che ti ha fatto questo ortopedico mi pare un po' così....

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #79 il: 22 Maggio 2014, 22:52:20 »
Ma Thiago quanto ha adesso?
Bisogna vedere se il cane è stato posizionato bene, se la lettura è corretta e via dicendo.
Direi che fare bene a fare un altro consulto, ma io non mi agiterei più di tanto. Non ora perché può essere tutto e il contrario di tutto.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #80 il: 22 Maggio 2014, 23:00:51 »
Ma Thiago quanto ha adesso?
Bisogna vedere se il cane è stato posizionato bene, se la lettura è corretta e via dicendo.
Direi che fare bene a fare un altro consulto, ma io non mi agiterei più di tanto. Non ora perché può essere tutto e il contrario di tutto.
Quoto.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #81 il: 22 Maggio 2014, 23:31:39 »
E proprio per questo che vorrei un secondo consulto....Thiago a due anni.........l'unica cosa che mi scoccia parecchio e che lo debbano sedare per la seconda volta....in alternativa c'è un vet a Bergamo che fa le radiografie senza addormentarlo ma .........non so...fidarsi?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #82 il: 22 Maggio 2014, 23:35:31 »
Ettore , considera che se vai da Vezzoni, il cane viene sedato ma con antidoto, si riprende prestissimo e poi a questo punto meglio che lo veda lui..
IO ti consiglierei di chiedere proprio un appuntamento con lui per visita, spiegandogli esattamente l'accaduto..


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #83 il: 22 Maggio 2014, 23:59:45 »
Quando poi hai sentito Vzi  io ne sentirei un altro ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #84 il: 23 Maggio 2014, 09:43:00 »
Ettore vi capisco...
Noi abbiamo avuto una bruttissima esperienza con l'anestesia per Trudi, motivo per cui non abbiamo voluto far le lastre a golia (il marito che ha fatto ostruzionismo psicologico e ..io che non volevo rimorsi di coscienza...anche se ora sconto il non poter aver un "nipotino"...) quindi so che vi possa scocciare ripetere l'anestesia, ma...so che la sedazione è necessaria per posizionare correttamente il cane...quindi magari aspettate un pochino di tempo...ma poi....tanto per convalidare a questo punto la situazione...
E capisco anche che uno possa farsi crucci...perché ok è asintomatico, ma se uno magari fin dall'inizio è al corrente di una certa situazione a rischio fa di tutto per tutelare il cane nei movimenti o per incentivare un adeguato esercizio mirato a rafforzare la muscolatura...
Su, su, un super abbraccio!



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #85 il: 23 Maggio 2014, 14:49:44 »
Come dice Gloria, non i sedano mica come per un intervento, è una cosa leggera.
Comunque tutto incrociassimo e cercate di non preoccuparvi per il momento. Anche se immagino che già lo guardiate con occhi diversi, ma cercate di NON farlo. Niente autosuggestione, mi raccomando.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #86 il: 23 Maggio 2014, 23:05:55 »
Cavolo mi spiace un sacco...leggo solo ora...

Dato che ora hai la pulce nell'orecchio e cmq sicuro non stai tranquillo io un secondo consulto lo chiederei anche solo per vedere se le radiografie sono stata fatte bene tanto più che sei a 20 minuti da Cremona.
Ora non vorrei dire una scemata ma ho un vago ricordo di un post di Kaffa che diceva che per posizionare il cane in modo corretto per le lastre doveva essere sedato quindi se il cane è seglio immagino che non possano tenerlo nella posizione giusta...
Per il discorso anestesia conta che ne fanno una leggera e poi somministrano l'antidoto e infatti ti danno subito dopo la lastra e il cane sveglio nel giro di poco...mi pare che Mora in tutto se la sono tenuta una mezz'ora tra la fase di addormentamento, le lastre e il risveglio.

Ovviamente tutti gli incrocini perchè si rimetta presto dalla distorsione!


Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #87 il: 24 Maggio 2014, 10:17:19 »
Guarda, a meno che Thiago non abbia un gravissimo problema al cuore (e quindi no), non preoccupatevi per l'anestesia.. ovviamente per fare le lastre ne usano una più "leggera", diciamo.
Adesso pensate solo alla distorsione, che è il vero problema del momento.. per il resto, sentirete un parere esperto che vi saprà guidare nelle vostre scelte.
E come dice Valevale, niente autosuggestione!
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #88 il: 24 Maggio 2014, 11:13:01 »
intanto inizio con lo scusarmi con te Ettore...so che ieri hai telefonato per passare a salutarci ma come dire hai beccato un momento no...io a letto con un virus intestinale che continua a farmi vomitare anche l'anima e con febbre ...e DAde e Romi iperincasinati con i cuccioli e le visite...quindi scusa davvero mi spiace moltissimo di non averti potuto vedere....

Per quanto riguarda Thiago...le lastre fatte a due anni chiaramente falsano un po' il risultato...esiste già un po' di "usura" delle articolazioni, ma detto questo, non mi sembra che Thiago abbia mai zoppicato posteriormente, non mi sembra che faccia fatica a muoversi, che si alzi male o che si sieda male, questo vuol dire che sicuramente e' asintomatico, per cui, per come la vedo io non và toccato, nessun intervento di nessun genere....se dovesse in età avanzata avere problemi, cosa che dubito, allora ci si penserà....ricordate che non esistono interventi così detti preventivi, si interviene se il cane ha sintomatologia, se ha dolore, se zoppica....

Per il controllo da Vezzoni chiaramente niente da dire....lui e' il luminare delle articolazioni....ma ricordate anche che e' un interventista....

Ora quello che dovete fare e' assolutamente tenerlo tranquillo per la distorsione...altrimenti la sua infiammazione potrebbe peggiorare...lo so che e' difficile, ma so che la potete fare!!!

Chiaramente se avete bisogno di incoraggiamento sapete che potete chiamarmi quando volete senza problemi....anche dal letto posso rispondere!!!!

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Zoppia per Thiago
« Risposta #89 il: 24 Maggio 2014, 13:04:58 »
Scusatemi voi e auguri di pronta guarigione ......il consulto da Vezzoni lo facciamo per avere lastre nuove (non che non mi fidi ...ma per sicurezza)e un parere suo, in modo da sentire due pareri distinti, è vero  Thiago non ha mai dato segni di zoppia e anche il vet che lo ha manipolato più di una volta ( prendendogli le zampe posteriori e muovendole in ogni direzione) facendolo sedere alzare camminare mi a sempre ribadito che secondo lui Thiago non aveva nulla!

 


Privacy Policy - Cookie Policy