Autore Topic: Come trasporto due amici in macchina?  (Letto 4980 volte)

Offline manzolsa

• Utente del Forum
  • **
Come trasporto due amici in macchina?
« il: 18 Maggio 2014, 11:41:50 »
Salve, ho due amici di taglia grande , un husky (13 anni) e un golden (7 mesi) ,  come posso trasportarli in macchina seguendo le norme di legge? Ho comprato una rete che divide portabagaglio dal vano posteriore ma premetto che entrambi non entrano, sia per taglia che per rapporto di amicizia XD come posso fare?  ::) grazie in anticipo per le risposte

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Come trasporto due amici in macchina?
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2014, 12:57:06 »
se non possono stare insieme liberi nel bagagliaio con la rete allora dovresti mettere due trasportini nel bagagliaio, oppure tenendo la rete, uno nel trasportino e uno libero nel bagagliaio....
Arianna

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2014, 14:08:14 »
Potresti portarne uno nel bagliaio e l'altro nei sedili posteriori con la cintura di sicurezza apposita per i cani, anche se non so se per il codice della strada questo metodo è previsto.
Oltre alle grate tra babagliaio e sedili posteriori, so che si possono montare le grate anche sulla spalliera dei sedili anteriori, non so se tutti i modelli sono adatti.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2014, 14:34:48 »
Oppure potresti usare un trasportino doppio in alluminio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2014, 23:31:15 »
Hi hi, se penso che, ai tempi, io è la mia amica mettevamo un Ridgeback e una Terranova insieme nel baule del Terranova...ma come facevano a starci?

Offline manzolsa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2014, 00:09:47 »
Salve, ho due amici di taglia grande , un husky (13 anni) e un golden (7 mesi) ,  come posso a in macchina seguendo le norme di legge? Ho comprato una rete che divide portabagaglio dal vano posteriore ma premetto che entrambi non entrano, sia per taglia che per rapporto di amicizia XD come posso fare?  ::) grazie in anticipo per le risposte
.       Ho una Ford focus con un portabagaglio piccolo, la soluzione uno dietro e l altro con cintura su sedile e' sbagliata??! Voglio precisare che vorrei sapere cosa prevede la legge per il trasporto di due amici , ho letto su internet ma non riesco a capire, mi sembrano vaghi!!

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2014, 08:42:00 »
Hi hi, se penso che, ai tempi, io è la mia amica mettevamo un Ridgeback e una Terranova insieme nel baule del Terranova...ma come facevano a starci?
Povero Terranova ....
 :smileys_0297:

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2014, 22:21:32 »
.       Ho una Ford focus con un portabagaglio piccolo, la soluzione uno dietro e l altro con cintura su sedile e' sbagliata??! Voglio precisare che vorrei sapere cosa prevede la legge per il trasporto di due amici , ho letto su internet ma non riesco a capire, mi sembrano vaghi!!

per legge un cane nell'abitacolo è permesso purché non arrechi disturbo al guidatore, più di uno devono stare dietro (vano bagagli) con rete metallica divisoria o nel trasportino

e cmq dipende da chi ti ferma....anche i vigili e/o carabinieri spesso non lo sanno e a seconda se sono pro o contro cani non ti fanno storie se non sei apposto o ti fanno la multa anche se hai un solo cane libero.....in teoria fai ricorso e lo vinci.

ricordo bene che le regole oso queste perché quando (ormai 6 anni fa) studiavo per la patente questo era un punto su cui mi ero incaponita per capirlo bene visto che avevo già joy :)
Arianna

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2014, 22:34:47 »
Art.169 del codice della strada

6. Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. È consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri.

QUINDI è VIETATO TRASPORTARE PIU DI UN ANIMALE DOMESTICO, A MENO CHE NON SIANO CUSTODITI IN APPOSITA GABBIA O NEL VANO POSTERIORE CON RETE

http://www.altalex.com/index.php?idnot=34126#titolo
Arianna

Offline manzolsa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2014, 19:13:28 »
bene Bene, quindi devo trovare il modo per non farli litigare e metterli entrambi dietro . Grazie mille per le dritte ;)

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2014, 11:53:13 »
bene Bene, quindi devo trovare il modo per non farli litigare e metterli entrambi dietro . Grazie mille per le dritte ;)

oppure puoi mettere uno in un trasportino e uno libero, ma sempre dietro nel vano
Arianna

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2014, 13:04:52 »

Però non avevo mica capito che i due cani non vanno d'accordo. In tal caso può essere più problematico dividere lo spazio.

Privacy Policy - Cookie Policy