Autore Topic: FOTO DAL MONDO  (Letto 10072 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:FOTO DAL MONDO
« Risposta #30 il: 20 Maggio 2014, 08:58:05 »
Grazie mille...

:flowers:

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #31 il: 22 Maggio 2014, 12:32:51 »
ot...

giusto per chiarire il mio concetto... ecco una "simpatica" iniziativa del regime iraniano..

http://multimedia.quotidiano.net/video/esteri/ballare-happy-a-teheran-e-finire-in-prigione-zo-568035

ecco perché in quei posti non ci andrò finché la situazione non cambierà ( SE cambierà ).

fine ot.

staff@golden-forum.it

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #32 il: 22 Maggio 2014, 14:27:49 »
Orsi, la pensiamo uguale.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2014, 16:31:15 »
Da quel che ha visto Mattia... qualcosa sta (finalmente) iniziando a cambiare...(lo speriamo tutti vivamente!!!)
Naturalmente il tutto sta nascendo dai giovani...
Molte ragazze, (sia turiste iraniane che persone del posto)... chiedevano di farsi fotografare con loro e si toglievano il velo tranquillamente... chiedevano i loro contatti per Fb e altro...

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 22 Maggio 2014, 17:16:17 »
Io capisco la tua posizione Orsi... Io ho questa remora invece nei confronti dell'India.
Però penso anche che il turismo intelligente in certi paesi possa contribuire ad aiutare i movimenti giovanili e le spinte interne verso il cambiamento... Magari mi illudo.. Per carità..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #35 il: 22 Maggio 2014, 17:20:16 »

Perché l'india?Non so... a me invece interessa vedere situazioni diverse alla nostra, ovviamente questo non significa approvare i vari regimi che flagellano questi luoghi

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #36 il: 22 Maggio 2014, 17:31:59 »
beh... anche a me interesserebbe vedere luoghi e situazioni differenti dalla nostra...
ma non riuscirei a star bene con me stesso, sapendo cosa succede lì ogni giorno...
mi sembrerebbe di pensare solo a me e di fregarmene della loro situazione...
non so se riesco a spiegarmi...

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #37 il: 22 Maggio 2014, 17:46:54 »
ti spieghi benissimo  ^-^
io e fabrizio siamo stati in kenya 3 anni fa e.... beh non ti dico :'(
io ho pianto praticamente per 8 giorni di seguito.
Fabrizio (al solito  em_Devil) era invece scioccato e alternava con lo schifato.
ho giurato di non rimetter mai più piede in Africa se non con un viaggio missionario o di cooperazione, ma MAI MAI MAI PIU' da semplice turista.
mi sono sentita una m@@da ogni volta che mi sono seduta a tavola e mi sono sentita malissimo guardando le escrescenze da denutrizione sugli occhi dei bimbi.
ovviamente avevo riempito la valigia di penne, quaderni, matite colorate e pennarelli che ho lasciato ad un centro per l'infanzia ma questo non è minimamente bastato ad alleggerire la mia coscienza.
con quello che abbiamo speso io e fabrizio in 8 giorni, una famiglia intera di loro ci sarebbe campata penso per 5 anni!

la questione politica invece è diversa -per me-
io non posso andare solo nei paesi che non mi pare rispettino i miei pensieri.... altrimenti gran parte del mondo mi sarebbe precluso  ^-^
i paesi islamici sono chiusi, per noi spesso incomprensibili, ma....
allora non andrai mai nemmeno in cina, in russia, negli stati uniti (dove praticano la pena di morte), in brasile (dove la polizia massacra un sacco di bimbi nelle favelas) e in un sacco di altri posti... no?

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #38 il: 22 Maggio 2014, 17:48:37 »
Io capisco la tua posizione Orsi... Io ho questa remora invece nei confronti dell'India.
Però penso anche che il turismo intelligente in certi paesi possa contribuire ad aiutare i movimenti giovanili e le spinte interne verso il cambiamento... Magari mi illudo.. Per carità..
io se vado in India MUOIO  :(
sono ANNI che ci penso....
una mia amica è tornata indietro con 2 bimbi... ^-^ (e non era partita per adottare eh!)

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #39 il: 22 Maggio 2014, 17:53:02 »
ti spieghi benissimo  ^-^
io e fabrizio siamo stati in kenya 3 anni fa e.... beh non ti dico :'(
io ho pianto praticamente per 8 giorni di seguito.
Fabrizio (al solito  em_Devil ) era invece scioccato e alternava con lo schifato.
ho giurato di non rimetter mai più piede in Africa se non con un viaggio missionario o di cooperazione, ma MAI MAI MAI PIU' da semplice turista.
mi sono sentita una m@@da ogni volta che mi sono seduta a tavola e mi sono sentita malissimo guardando le escrescenze da denutrizione sugli occhi dei bimbi.
ovviamente avevo riempito la valigia di penne, quaderni, matite colorate e pennarelli che ho lasciato ad un centro per l'infanzia ma questo non è minimamente bastato ad alleggerire la mia coscienza.
con quello che abbiamo speso io e fabrizio in 8 giorni, una famiglia intera di loro ci sarebbe campata penso per 5 anni!

la questione politica invece è diversa -per me-
io non posso andare solo nei paesi che non mi pare rispettino i miei pensieri.... altrimenti gran parte del mondo mi sarebbe precluso  ^-^
i paesi islamici sono chiusi, per noi spesso incomprensibili, ma....
allora non andrai mai nemmeno in cina, in russia, negli stati uniti (dove praticano la pena di morte), in brasile (dove la polizia massacra un sacco di bimbi nelle favelas) e in un sacco di altri posti... no?

certo, la situazione politica è differente... sempre che questa situazione politica non porti a realtà di "forte disagio" ( sobbbbuono, ovvìa... ) alla popolazione....

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #40 il: 22 Maggio 2014, 18:01:14 »
si ma, Roby, la situazione di "forte disagio" della popolazione la trovi anche nei paesi civilissimissimi!
usa: grandissimo numero di poveracci che vivono per strada.
milioni di persone che non hanno accesso alla sanità (manco quella di base).
gang organizzate di delinquenza che non permettono la libertà di spostamento dei cittadini cosiddetti normali.
in alcuni stati razzismo ancora sfrenato che si riflette ampliamente nella popolazione carceraria che è prevalentemente nera ( em_Devil).

eppure per molti l'ammerica è un esempio da seguire!  :laugh:

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #41 il: 22 Maggio 2014, 18:06:18 »
ah beh...
ma io son stato in svezia, inghilterra, germania, repubblica ceca, francia, spagna, san marino ( :P ), austria, danimarca...

:D

staff@golden-forum.it

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #42 il: 22 Maggio 2014, 18:34:58 »
svezia e danimarca PRIMA di conoscere la Sara.....VEROOOOOOOOOO?  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #43 il: 22 Maggio 2014, 19:04:42 »
Vero... Sobbbbbravo...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #44 il: 22 Maggio 2014, 19:29:52 »
beh... anche a me interesserebbe vedere luoghi e situazioni differenti dalla nostra...
ma non riuscirei a star bene con me stesso, sapendo cosa succede lì ogni giorno...
mi sembrerebbe di pensare solo a me e di fregarmene della loro situazione...
non so se riesco a spiegarmi...

ma infatti... magari non vai lì per stare bene con te stesso
ma per vedere cosa succede

Privacy Policy - Cookie Policy