...di una volta, non esistono più?!??

Stamani durante la nostra passeggiata ad un certo punto Golia si è messo ad abbaiare e ringhiare (mai sentito così...!!) guardando un campo seminato dove c'erano delle canne con nastri svolazzanti, e una in particolare con un panno scuro...; ho cercato di tranquillizzare il ciucchino, ma insisteva e visto che un signore in zona ieri sera ha perso 3 cani son voluta andare a controllare da vicino, tante volte avesse sentito qualcosa di strano... Beh, mi sono avvicinata al panno scuro e mi è preso un colpo...lì per lì mi sembrava un gatto..., in realtà era un coniglio appena svuotato e riempito di paglia.....
Ma io dico , che usanza macabra è?!?? e il passerotto poi, dovrebbe essere intimidito dal coniglio impiccato e non piluccare i semi nel campo?!? mbah...rimango basita.... Guardando più in là ce ne saranno stati quasi una decina sparsi per l'appezzamento....
Bei mi' tempi quando ti stupivi di fronte all'originalità dei contadini che allestivano i loro spaventapasseri con abbigliamenti strampalati, annaffiatoi, zainetti...