A leggere voi mi sento una stronza a tutti gli effetti ma, anche se adoro Tweety e la porto ovunque, quando viaggiamo e non può venire con noi (3 settimane ad agosto quando siamo in barca, infattibile proprio anche per lei che fa un caldo bestia e un'altra settimana random) non ho alcuna remora ad abbandonarla. Abbandonarla per modo di dire perché lei va dalla sua allevatrice dove sta insieme ai suoi cani. Libera fra casa e giardino (ovviamente in casa li divide un po' qui e là, ma niente gabbie o kennel che lei proprio non sopporta) e va a spasso anche fuori. E in un paio di occasioni l'ho lasciata a un dogsitter che la teneva in casa insieme ai suoi cani e la portava a spasso tutti i giorni.
Però lei è stata abituata così fin da piccola e vi assicuro che quando torna a casa anche se è felicissima io la vedo depressa perché non ha più altri cani intorno. Probabilmente è che finalmente si riposa, ma dove va sta veramente bene e ho notizie via messaggio e foto. Sarei più preoccupata a lasciarla a un amico o parente non pagato.
Al campo da noi hanno anche pensione ma hannoi box e anche se vedo che i cani li tirano fuori più volte al giorno e li fanno giocare, manco morta in un posto dove so che sta chiusa. Ma le mie due soluzioni sono ottimali.
Morale, se trovi un posto idoneo non ti fare troppi scrupoli, sono cani che si adattano molto bene e poi mica stiamo parlando di tre mesi di assenza.
OT: al campi dei simpatici tizi hanno lasciato un non ricordo che razza 4 mesi in pensione perché dovevano traslocare. No comment! Forse meglio se poi restava lì a vita.