Autore Topic: Vacanze senza di lei????  (Letto 8832 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Vacanze senza di lei????
« il: 15 Maggio 2014, 21:52:48 »
ciao vorrei un vostro parere. sono strana io ma non riesco a separarmi da Maggie. questo mese ho festeggiato 25 anni di matrimonio e mio marito mi vuole regalare una vacanza alle terme ma io non riesco a lasciare la Maggie in pensione o in alternativa a casa con mia madre e prendere una dog sitter per le uscite. così succede anche quando mio marito che lavora a Roma mi dice di andare 2 giorni giù per visitare la città, l'idea mi piace ,ma quando si tratta di decidere e prenotare non ce la faccio al pensiero di lasciarla in pensione o con la dog sitter. Maggie  sta sempre con noi , l'abbiamo sempre portata ovunque , io e lei stiamo insieme 24 h al giorno, è la mia ombra. mi sembra di farle un torto. mi rendo conto che sono esagerata, che non è così tragico lasciarla per qualche giorno, secondo me ho la sindrome di quelli che si sentono indispensabili, sai come quando hai i figli piccoli e all'inizio pensi che nessuno sia meglio di te e non vuoi delegare ad altri.non ci riescooo! aiutatemi voi a farmi vedere la cosa in modo diverso!!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Vacanze senza di lei????
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2014, 22:05:50 »
Se ti consola, ti posso raccontare le mie esperienze: il mio primissimo cane l'ho lasciato 2 volte in 12 anni di vita; la prima a casa quando andai in vacanza studio in inghilterra un mese e lei rimase a casa con mamma e papà (vivevamo ancora tutti insieme) e la seconda in una pensione per cani che c'è ancora dopo 30anni e spesi un capitale.
la Smillina l'ho lasciata 4-5 volte in 12 anni ma sempre e soltanto a casa con mamma (vivevamo di nuovo insieme) e una volta con mio figlio e mi sono angosciata tantissimo perché non mi fidavo al 100%.
La Nora non l'ho ancora mai lasciata nemmeno per un giorno.
non me la sento.
avrei voglia di saltare su un aereo e farmi un viaggetto come intendo io...ma non ho cuore. Non la lascerei neanche con fabrizio!
Già mi pesa molto quando devo lavorare per tutto il giorno (il sabato o la domenica) che esco alle 8 e torno alle 20.... :(
ho sviluppato verso questa cana un attaccamento quasi morboso (e la colpa è sua em_Devil) per cui mi pesa anche andare a cena fuori se non posso portarmela appresso.... :)
forse era meglio se mi stavo zitta! em_Devil

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2014, 22:10:27 »
[...] Non la lascerei neanche con fabrizio! [...]

Ah, che botta di fiducia...! :P (Scherzo eh?! :-* )

Credo di capire come ti/vi sentite...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2014, 22:13:24 »
Se tu lo conoscerai(o conoscessi)....comprenderai appieno!!! ;)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2014, 22:17:30 »
più ci penso meno ce la faccio!!! mi ha stregata!!!  a casa figlio e marito mi guardano strana!! mio figlio quest'estate vorrebbe andare in un villaggio al mare dove lei non potrebbe andare ,pensa che ti ripensa gli ho detto di andare con papà mentre io restavo con la Maggie!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2014, 08:50:47 »
Oddio Dani...sono esattamente come te!!! Non riesco a staccarmi da Freddie... Lui e' la mia ombra...se va in giardino e non esco dopo cinque minuti lo trovo seduto fuori sulla soglia che mi guarda e mi cerca.
Se salgo a fare una doccia a metà lo trovo sul tappeto che mi fissa...facciamo tutto insieme e per come e' la nostra vita riusciamo a portarlo dappertutto.
Stessa situazione tua....non so cosa consigliarti...tra l'altro Freddie e' proprio il classico cane pastore che quando non ha la sua mamma diventa un fantasma. Ieri e' stato un'ora e mezza con mia sorella perché io portavo mia madre all'ospedale per un esame. Morale: in piscina non ha voluto lavorare, voleva solo uscire. Poi una volta a casa ha passato mezz'ora al cancello seduto a vedere se arrivavo.
Lui non ha ansia da separazione, non fa danni, non fugge. Si spegne...
Ecco come ti capisco....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2014, 09:09:23 »
Eccomi! Sono una di voi!!! All'inizio , quando Pato era cucciolo, forse ero anche peggio!!!! :)) adesso in realtà, per merito di mio marito, quest'anno l'ho lasciato a casa da mia mamma per due week end... Ma diciamo che ci tengo molto a sapere se dove andremo Pato non possa proprio proprio entrare!!! E allora facciamo dei viaggi più lunghi con lui e dei brevi w.e. Noi due soli. Ma non vi dico quante volte al giorno chiamo mia mamma!!!

Katy, Franco e Pato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2014, 09:51:12 »
Anche Maggie e' buonissima se non ci sono st in casa non fa danni aspetta con il musino triste. Ho guardato  su internet 2pensioni per cani ma in una c'era la foto di box gabbie e mi e' venuto male non so ma penso che lontana da casa per come e' abituata lei sarebbe traumatico forse a casa nostra con mia mamma ( non la riesce a portare fuori) e la dog sitter si potrebbe fare boh e' che il cuore non me lo dice

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2014, 09:56:15 »
Se ti consola, ti posso raccontare le mie esperienze: il mio primissimo cane l'ho lasciato 2 volte in 12 anni di vita; la prima a casa quando andai in vacanza studio in inghilterra un mese e lei rimase a casa con mamma e papà (vivevamo ancora tutti insieme) e la seconda in una pensione per cani che c'è ancora dopo 30anni e spesi un capitale.
la Smillina l'ho lasciata 4-5 volte in 12 anni ma sempre e soltanto a casa con mamma (vivevamo di nuovo insieme) e una volta con mio figlio e mi sono angosciata tantissimo perché non mi fidavo al 100%.
La Nora non l'ho ancora mai lasciata nemmeno per un giorno.
non me la sento.
avrei voglia di saltare su un aereo e farmi un viaggetto come intendo io...ma non ho cuore. Non la lascerei neanche con fabrizio!
Già mi pesa molto quando devo lavorare per tutto il giorno (il sabato o la domenica) che esco alle 8 e torno alle 20.... :(
ho sviluppato verso questa cana un attaccamento quasi morboso (e la colpa è sua em_Devil ) per cui mi pesa anche andare a cena fuori se non posso portarmela appresso.... :)
forse era meglio se mi stavo zitta! em_Devil

come ti capisco e fanno quest'effetto maremma appiccicata!!!!  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2014, 10:07:04 »
Neppure io ho mai lasciato Mora e ora Uvi da nessuna parte vengono con me anche quando vado a lavoro e se per qualche motivo non le porto allora stanno a casa mia o da mia madre ma cmq io lavoro mezza giornata quindi si parla sempre di poche ore.

Anche io non riesco a fare vacanze senza di loro.... per la serie se non ci sono le mie bimbe non sono mica vacanze....motivo per cui abbiamo preso una bella roulotte e per le nostre ferie agganciamo e via tutti assieme senza troppi pensieri.

Detto questo quando mio marito viaggia per lavoro se riesco vado con lui ma ovviamente con le bimbe pelose al seguito, basta scegliere un albergo che le accetti e mentre lui lavora noi andiamo in giro a spassarcela e alla sera tutti assieme!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2014, 10:21:23 »
Ti capisco benissimo!!
Però...ora non so a quali Terme tu voglia andare...ma al giorno d'oggi le strutture alberghiere che accettano cani sono davvero tantissime...pensi che tuo marito possa essere infastidito proprio dal fatto di per sé, di portarsi dietro il cane?!?
Se poi parli di viaggione all'estero, con aereo ecc...beh...la sottoscritta ha rinunciato anche al viaggio di nozze...quindi con me spalanchi una porta aperta!!   ;D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2014, 10:31:52 »
Ho trovato le Terme a S.Casciano(Siena) dove c'e' la piscina termale per i cani(alla Maggie farebbe benissimo per l'artrosi ai gomiti). Per andare a Roma con lei si puo ' fare in albergo non c'e' problema e' che lei patisce il caldo e in giro per la citta' patisce a girare. Mare nel villaggio quest'estate: mio figlio ha 15 anni e vorrebbe andare in un posto dove c'e' animazione , divertimento,e li non accettano cani ora iniziero' un lavoro certosino per convincerlo a venire in montagna ma la vedo dura!!!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2014, 11:59:38 »

Ho trovato le Terme a S.Casciano(Siena) dove c'e' la piscina termale per i cani(alla Maggie farebbe benissimo per l'artrosi ai gomiti). Per andare a Roma con lei si puo ' fare in albergo non c'e' problema e' che lei patisce il caldo e in giro per la citta' patisce a girare. Mare nel villaggio quest'estate: mio figlio ha 15 anni e vorrebbe andare in un posto dove c'e' animazione , divertimento,e li non accettano cani ora iniziero' un lavoro certosino per convincerlo a venire in montagna ma la vedo dura!!!
Terme per i cani???? Devo provarle!!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2014, 12:11:52 »
Ho appena visto la struttura in questione..bellissima... Ma... Considerando quanto sono diventata spartana dopo l'arrivo dei pelosi...
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2014, 12:30:18 »
Noi una volta all anno per tre giorni facciamo un viaggietto in moto...Desmo e' sempre stato con i miei genitori e lui ne e' sempre stato felicissimo...lo viziano e fa la pacchia:-):-)..sono tranquilla perche mi fido dei miei...diverso sarebbe se dovessi lasciarlo in pensione...non ce la farei...:-(...quest anno anche Gilda stara' con loro...poi per il resto delle vacanze tutte a prova di cane!!:-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy