Autore Topic: Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!  (Letto 10946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« il: 15 Maggio 2014, 19:32:13 »
Infatti come da titolo toelettare un cane non vuol dire tosare con tanto di macchinetta, alcune razze se tosate vanno incontro a seri problemi, quindi occhio ragazze, quando portate il vostro amico/a a farsi bello/a, informatevi bene sull'esperienza del toelettatore sulla specifica razza.....ecco a cosa i nostri amici potrebbero andare incontro.....

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10295694_10203830547113487_4786441918407751558_n.jpg

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2014, 20:12:44 »
Tiziana capiti a proposito. Oggi ho incontrato un amico di Freddie, un piccolo meticcio, completamente tosato. Stavo svenendo. Motivazione? Così sta fresco....ho cercato di spiegare molto gentilmente il perché non andrebbero tosati ma...
Ora mi preparo ai mille che come lo scorso anno vedendomi in giro con Freddie mi dicevano " poverino, non vede che pelliccia? Ha caldo! Lo tosi..."
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2014, 20:32:04 »
Se ne parlava proprio oggi sul gruppo fb dei flat. Moda terrificante, padroni ignoranti, nel senso che 2ignorano" e toelettatori compiacenti che non dovrebbero accondiscendere.

Detto ciò, confesso che io in piena estate, hem, hem, non oso dirlo, ma sfoltisco a forbici la panza del gatto mainecoon e le frange dietro alle zampe posteriori. Assolutamente non per rinfrescarlo, ma perché altrimenti dopo il suo soggiorno estivo in giardino (accudito e riverito, ma non spazzolato come uso fare io), lo ritrovo assolutamente rasta. Ma solo sotto alla pancia, non si vede con il pelazzo lungo che ha sopra.  :-\

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2014, 21:31:06 »
Ecco... La conferma di ciò che ho sempre pensato ... Io me lo tengo con tutto il pelo il mio tatone! Mio marito vorrebbe leggermente regolare il pelo, ma qui toelettatori di Golden non si trovano!


Katy, Franco e Pato


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2014, 23:07:15 »
Mannaggia, fra i cani da 'acqua' non hanno elencato i flat, sia mai che a qualcuno venisse in mente di rasarli!  :o

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2014, 10:26:00 »
...ed io che volevo rasare a skin la zia Trudi....   :biggrin: :biggrin: :biggrin:



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2014, 15:02:22 »
...ed io che volevo rasare a skin la zia Trudi....   :biggrin: :biggrin: :biggrin:

pensa che in negozio è entrato un benese rasato e loro che dicevano siamo appena usciti dal toelettatore, abbiamo un nuovo look....ve lo faccio io un nuovo look a voi imbecilli.....



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2014, 16:47:31 »
Nooooo  :o   dici sul serio?!?  :smileys_0240:



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.649
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2014, 21:26:01 »

Il titolo della discussione direi che è un'ottima sintesi!! :good:

Personalmente farei volentieri a meno (ehm, non pensate male :P ) di farmi pure io i peli...! ;D

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2014, 13:12:25 »
Il titolo della discussione direi che è un'ottima sintesi!! :good:

Personalmente farei volentieri a meno (ehm, non pensate male :P ) di farmi pure io i peli...! ;D


ahahah ci sto, se vuoi lanciamo una moda!!!!!ahaha



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2014, 16:06:31 »

Infatti come da titolo toelettare un cane non vuol dire tosare con tanto di macchinetta, alcune razze se tosate vanno incontro a seri problemi, quindi occhio ragazze, quando portate il vostro amico/a a farsi bello/a, informatevi bene sull'esperienza del toelettatore sulla specifica razza.....ecco a cosa i nostri amici potrebbero andare incontro.....

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1.0-9/10295694_10203830547113487_4786441918407751558_n.jpg
Completamente d'accordo, la mia compagna che fa la toelettatrice si rifiuta di tosare le razze che non andrebbero.  Ps: così però perde clienti. Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2014, 09:25:48 »
Il titolo della discussione direi che è un'ottima sintesi!! :good:

Personalmente farei volentieri a meno (ehm, non pensate male :P ) di farmi pure io i peli...! ;D
:biggrin:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.383
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2014, 09:27:23 »
Dany a te t'hanno toilettato o tosato? ahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2014, 09:28:59 »
decespugliato em_Devil
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Toelettare non vuol dire TOSARE!!!!
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2014, 12:09:30 »
tiziana...illuminaci con un vademecum sul toelettare un golden...oppure un filmatino....cavoli ho chiamati vari posti e nessuno mi sa toelettare un golden da golden!!! em_Devil em_Devil em_Devil brenda avrebbe bisogno di una pulizia al collo....perchè coda, zampe e orecchie riesco abbastanza...ma il collo non saprei da dove iniziare.... :icon_confused:



 


Privacy Policy - Cookie Policy