Autore Topic: Impazienti aspettiamo venerdi' 23....finalmente arriva il cucciolo!!  (Letto 4732 volte)

Offline giancy73

• Utente Ottone
  • Piu' conosco gli uomini e piu' mi piacciono i cani
Ciao a tutti..e'  da un po' che non scrivo qui sul forum ma vi assicuro che in tutti questi giorni ho letto e riletto i vostri interessantissimi e istruttivi post per prepararmi al meglio all'arrivo del pelosetto!!!! Vi ringrazio di cuore perche' ho trovato tante risposte ai miei dubbi.....ma nonostante questo l'ansia e l'impazienza son davvero tante!!!
Io e le mie bimbe abbiam preparato un po' di "corredino" ma mi e' rimasto un dubbio...e quindi chiedo a voi.......
Non ho capito se giocare col cucciolo al "tiro alla fune " con la corda sia consigliato o no....qualcuno riesce a spiegarmi se questo gioco puo' esssere dannoso per l'educazione del cucciolo ( nel senso che poi diventa possessivo rispetto alle cose che tiene in bocca....) ?????
Grazie mille a chi vorra' rispondermi.
Nel frattempo tenetemi compagnia perche ' l'attesa mi sembra infinita!!!!!!!!   :smileys_0226:

Offline giancy73

• Utente Ottone
Re:Impazienti aspettiamo venerdi' 23....finalmente arriva il cucciolo!!
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2014, 11:06:01 »
Azzzzz....66 visite e neanche una risposta!!! penso sia un record....non ho capito se la mia domanda non era chiara o se vi e' sembrata talmente idiota da non meritare una risposta  :icon_confused:    mi spiace pero'....visto che col mio precedente peloso non ho mai fatto questo gioco perche' sconsigliatomi dal veterinario non volevo privare anche il nuovo cucciolo di questo divertimento senza avere la certezza che fosse corretto evitare di fare tira e molla con la corda...
Io ho molta stima per chi scrive su questo forum e credo che continuero' a farlo,nonostante questa volta sia andata un po'.....cosi' cosi'....saluti a tutti :blum2:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2014, 11:39:14 »
Il tira e molla è un gioco che va fatto secondo me una volta conosciute le caratteristiche del cane, se fatto bene aiuta addirittura al controllo dell'uso della bocca.. però va impostato bene, io non farei quello come primo gioco, a meno di avere un cane molto chiuso ed inibito alla presa e al morso, se il cane di base è molto possessivo e ringhia , comincerei con giochi di lavoro sullo scambio.. senza competizione..

Offline Elisa^_^

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2014, 12:57:35 »
Ciao, io non sono molto esperta e non so consigliarti, anzi è un dubbio che ho anch'io..
Con la mia cucciola che è con me da poco più di un mese non l'ho mai incoraggiato come gioco..
ogni tanto però è proprio lei a portarmi un giochino per fare il tira e molla.. io a volte l'assecondo, ma quando vedo che esagera smettiamo..

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2014, 13:45:26 »
Io all'inizio non ho incoraggiato questo gioco, anzi.... adesso invece è da un po' di tempo che lo facciamo e lo uso anche come stimolo per insegnare il comando ''lascia''. Quindi sono d'accordo con Gloria, aspetterei prima di conoscere il carattere del tuo cane e regolarti di conseguenza :)

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2014, 13:46:43 »
Io ho sempre giocato così con Pato e da piccolo come ora dopo un po' si stufa... Si prende il gioco e se ne va!!! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2014, 15:56:47 »
Io inizierei verso i 6 mesi non prima, ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giancy73

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2014, 18:11:26 »
 ;D ok ragazzi,allora prima conoscero' meglio il piccoletto e poi vedro' se proporgli questo tipo di gioco o meno;
Sono talmente agitata.....vorrei crescerlo bene ed evitare gli errori dovuti all'inesperienza che ho fatto con Trudy il mio primo golden. Speriamo in bene!!!
Adesso non vedo l'ora che arrivi venerdi'...poi vi raccontero' :smileys_0223:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2014, 11:31:47 »
Dai che ormai manca pochissimo!!!
VIsto che hai posto domande sul gioco, posso darti un suggerimento:
stai molto attenta ai giochi che proponi al cane e ai comportamenti che inibisci nel cane, soprattutto se in futuro vorrai fare dell'attività con lui!!!
Ad esempio se vorrai fare delle prove di lavoro, non togliere subito di bocca i giochi al cane altrimenti poi nel riporto tenderà a rallentare nel ritorno o a non mollare la presa..

Offline giancy73

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 20 Maggio 2014, 16:44:41 »
Ah ok quindi devo lasciarlo giocare per un po' e poi gli propongo uno scambio con altro gioco o bocconcino ?Sulla modalita' gioco ho ancora tanto da imparare mi sa....
Con Trudy,il mio primo golden non ero molto esperta e cosi' non son riuscita ad addestrarlo come avrei voluto...tipo quando tornavo a casa lui si fiondava da me tutto gongolante con la pallina in bocca ma non c'era verso di fargliela mollare....era lui che decideva quando lasciarla e quando farsela tirare e poi da capo non la mollava piu'........con questo cucciolo vorrei riuscire ad impostare sia il gioco che l'educazione in modo diverso.Spero tanto di riuscirci! :D
Intanto - 3 al lieto evento!!preparato kennel ( che con Trudy non avevo usato......speriamo in bene!!!!) e tutto l'occorrente,poi appena riesco vedo di studiare come postare qui le foto cosi' ve lo presento ok?
Grazie ancora per la compagnia e i preziosi consigli!! :smileys_0262:

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2014, 13:42:40 »
Ciao preso il cucciolo??? :D
Stich is here.... <3

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2014, 18:16:05 »
Dai dai presentacelo!!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2014, 22:02:09 »
Vogliamo vederlo vogliamo vederlo.....scherzi a parte, quando potrai una sbirciata
più che volentieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2014, 23:51:41 »
Allora?? Ti sta già tenendo impegnato????

Offline giancy73

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2014, 16:10:54 »
E alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......e' arrivatooooooooo!!!!!
Cucciolosissimo ,tenerissimo e bellissimo!
Ah dimenticavo...anche bravissimo!
Ieri appena arrivati a casa ha fatto sia pipi' che popo' in giardino,poi mangiata la pappa,altra cacchina e pisciatina in giardino.....
Alle 22,30 si va a nanna nel kennel....neanche un lamento fino alle 4.00,poi capatina in giardino,pipi' e nanna fino alle 6,30...
Oggi tutti i bisognini in giardino,e' bravissimo!!!che amore!appena riesco metto le foto ok????? :smileys_0244:

Privacy Policy - Cookie Policy