Autore Topic: poca fame...che fare??  (Letto 1493 volte)

Offline Annalisa89

• Neo iscritto
  • *
poca fame...che fare??
« il: 09 Maggio 2014, 14:10:48 »
Buongiorno a tutti! :D
vista la mia inesperienza con i cani torno a farvi una domanda :icon_confused:
la mia cucciola di 5 mesi e mezzo son due giorni che non ha molta fame...o meglio....mia madre ha insistito per comprarle la pasta e una scatoletta per condirgliela della forza dieci tonno e calamari per cambiarle un po cibo nonostante i miei ripetuti no.  mangiava crocchette della trainer al pesce e già volevo cambiargliele perchè non mi sembrava gradire molto aggiungerle anche la pasta non mi sembrava il caso sia per il cambio di cibo sia per il fatto che mi trovo bene con le crocche!fatto sta che dopo la pasta ovviamente più buona delle crocche che avevo già cominiciato a cambiare gradualmente fa fatica a mangiarle!
io ho attribuito a questo potrebbe essere???per il resto sporca bene, come al solito, anzi era un po più molla per il cambio di cibo credo ma per il resto attiva e giocherellona come sempre!!!

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:poca fame...che fare??
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2014, 14:30:16 »
Ti consiglio vivamente di entrare nel capitolo "Pappa buona" e di leggere qualche link: ti si aprirà un mondo!
 La Trainer non è il meglio sul mercato, ma è sicuramente meglio della pasta (intendi la pasta come quella che mangiano gli umani?); inoltre non è corretto cambiare repentinamente l'alimentazione ad un cane, ci vogliono almeno 10/15 gg per il passaggio.
Altro suggerimento: se decidi per le crocchette, non mescolarle alla scatoletta, rischi di viziarle il gusto e che la cucciola non voglia più mangiare le crocche.
Buona lettura!  ;D

Offline Annalisa89

• Neo iscritto
  • *
Re:poca fame...che fare??
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2014, 15:11:30 »
sisi ho cominciato a leggere in quella sezione e mi sono chiesta se avessi dovuto postarla lì questa domanda, non so se ho sbagliato!=/ comunque inizialmente le davo acana ma la pupa non assimilava bene le proteine della carne e sinceramente costavano anche tantino...mi era sembrato il giusto compromesso la trainer :( adesso stavo cambiando con calma infatti da trainer a forza10 sempre pesce ma mia mamma ha tanto insistito che le ha dato per quello mi chiedevo se fosse per quello che non le mangiavo più volentieri se fin prima invece le spazzolava!comunque la pasta era quella precotta apposta per i cani non le ho dato la nostra umana che so che non le fa bene!!!=)
Grazie comunque per le dritte ;D

Privacy Policy - Cookie Policy