Autore Topic: pettorina/collare  (Letto 2550 volte)

Offline jacopo

• Neo iscritto
  • *
pettorina/collare
« il: 07 Maggio 2014, 18:43:48 »
Zelda ha 3 mesi e sto iniziando adesso a farla abituare al guinzaglio, voi cosa mi consigliate però , meglio il collare o la pettorina ?

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:pettorina/collare
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2014, 19:01:40 »
Pettorina, pettorina, pettorina!!
E non una pettorina normale, ma una ad H.
Se vai in "ricerca" e scrivi "pettorina" ti usciranno un sacco di buoni consigli.  ;D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2014, 19:08:49 »
Pettorina, pettorina, pettorina!!
E non una pettorina normale, ma una ad H.
Se vai in "ricerca" e scrivi "pettorina" ti usciranno un sacco di buoni consigli.  ;D
Idem!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline jacopo

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2014, 21:39:51 »
ok grazie mille a tutti e due ! :)

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2014, 22:26:12 »
Anche noi usiamo la pettorina  ad H della linea Haqihana, ci troviamo benissimo :)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2014, 11:12:49 »
anche noi haqihana blu!! :))

Katy, Franco e Pato

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2014, 11:30:06 »
Io al mio cucciolo sto usando il collare, dicono che si riesce meglio ad "addestrarlo" in passeggiata. Ad esempio se tira e sta molto piu avanti si riesce meglio a bloccarlo. Non so, è vera questa cosa? Servirebbe un consiglio anche a me

Offline Annalisa89

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2014, 14:14:04 »
io ho entrambi! :D cerco di alternarle per abituarla anche a non tirare ma con la pettorina sinceramente ho più controllo! e comunque quando esce lei tira sempre!!!!pare che debba portare a termine qualche missione :police:

Offline chiccarose

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2014, 14:21:35 »
Personalmente il collare lo uso solo quando lavoriamo al campo di addestramento, perchè effettivamente con quello Rose risponde meglio ai comandi.
La pettorina Haquihana (nera  :8) la usiamo per tutto il resto.
@ SaraMatisse, secondo me il collare in un cucciolo può essere pericoloso perchè rischia di schiacciare parti della gola e del collo che sono molto delicate. Se vuoi saperne di più utilizza il tasto ricerca, vedrai quanti pareri (anche molto più edotti del mio) troverai!  ;D

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2014, 21:30:30 »
@ SaraMatisse, secondo me il collare in un cucciolo può essere pericoloso perchè rischia di schiacciare parti della gola e del collo che sono molto delicate. Se vuoi saperne di più utilizza il tasto ricerca, vedrai quanti pareri (anche molto più edotti del mio) troverai!  ;D

Grazie mille, martedì gli prendo anche la pettorina e vediamo come va meglio ;) intanto grazie!

Offline jacopo

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2014, 12:52:26 »
le ho comprato la pettorina e con tanta, ma tanta pazienza gliel'ho messa, solo che mentre camminava inciampava ed era goffa, è normale o gliel'ho messa male io ?

Offline chiccarose

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2014, 14:08:39 »
le ho comprato la pettorina e con tanta, ma tanta pazienza gliel'ho messa, solo che mentre camminava inciampava ed era goffa, è normale o gliel'ho messa male io ?
Che tipo di pettorina hai messo? Se è ad H non dovrebbe inciampare, perchè lascia molta libertà di movimento; forse dovresti controllare che resti aderente (ma senza stringere) al torace e che l'anello davanti, se ce l'ha, sia appoggiato all'osso dello sterno.
Se vai sul sito di haquihana potrai vedere un video che spiega molto bene come si indossa.  ;D

Offline jacopo

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2014, 15:37:39 »
ok grazie, comunque erano piccoli problemi iniziali, l'ho portata subito bene e andava che era un piacere :)

Privacy Policy - Cookie Policy