Sei stata una piccola parentesi nella nostra vita (6 mesi che eri con noi) ma ci hai conquistati con la tua allegria, le tue facce buffe. Socievole con tutti bipedi e quadrupedi, sempre pronta in passeggiata ad andare incontro alle persone e a manifestare la tua gioia. Poi un mese fa l'encefalite che ci ha fatto temere di perderti, le cure......i tuoi miglioramenti quotidiani che ormai ci avevano fatto sperare in un tuo recupero, giorno dopo giorno stavi riprendendo le tue abitudini. Aspettavamo solo di rivederti sorridere come prima e come prima vederti venire a cercare le coccole. Poi ieri al controllo quella leccata sulla mia faccia mi aveva commossa...era tanto che non lo facevi. Adesso so che era un bacio di addio, o meglio di arrivederci. Ti sei addormentata serena ieri sera, nel kennel con la porta aperta come sempre, in camera con me. Alle 2 Ivaldo si è messo ad abbaiare e mi ha svegliata...........che silenzio strano, non ti ho sentita russare come al solito. Non potevi più farlo, te ne eri andata in silenzio nella stessa posizione che avevi solo un'ora prima quando ti avevo guardata prima di addormentarmi. Abbiamo appena preso una casa col giardino, l'abbiamo fatto per voi pelosi per darvi lo spazio all'aperto, e tu non ne potrai godere...ti sarebbe piaciuto lo so! Corri felice piccola mia, sarai sempre nei nostri cuori!!! Però non è giusto avevi solo un anno. Tutti i pelosi oggi sono terribilmente tranquilli...anche loro credo ti stiano salutando.
Ti voglio ricordare così