Autore Topic: Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...  (Letto 3268 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« il: 05 Maggio 2014, 12:45:17 »
Dopo la visita di sabato, siamo alle prese con la ricerca di due mangimi per i pupi...

Per la zia Trudi, visti i recenti doloretti al posteriore per alzarsi, ci è stato suggerito (oltre ad integrare con Ultracondro Pro) di passare ad una formula Senior...
Lei attualmente sta mangiando N/D merluzzo low grain e per i suoi problemi di malassezia dovrei mantenermi su una formula al pesce (priva quindi anche di grasso di pollo nella lista ingredienti) solo che finora la mia ricerca non ha prodotto risultati...possibile che tutte le formule x vecchietti siano alla carne?!?
Avete marche da suggerirmi???

Per Golia invece stiamo valutando una forma "Intestinal" per cercar di dar un po di giovamento al suo apparato digerente....
La EXCLUSION (consigliata dal vet) come vi pare? Avete alternative valide da consigliarci?? Dovrebbe essere di una proteina finora mai mangiata, quindi coniglio, anatra, cervo...(stop...non sono consentite altre vittime....)
In aggiunta 1 cucchiaio di crusca nella pappa x addensare le feci...avete riscontri al riguardo, visto che a naso direi che serva solo ad agevolare un transito intestinale già di per sé piuttosto sprintoso?!?..   :icon_confused:



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2014, 13:06:29 »
Dopo la visita di sabato, siamo alle prese con la ricerca di due mangimi per i pupi...

Per la zia Trudi, visti i recenti doloretti al posteriore per alzarsi, ci è stato suggerito (oltre ad integrare con Ultracondro Pro) di passare ad una formula Senior...
Lei attualmente sta mangiando N/D merluzzo low grain e per i suoi problemi di malassezia dovrei mantenermi su una formula al pesce (priva quindi anche di grasso di pollo nella lista ingredienti) solo che finora la mia ricerca non ha prodotto risultati...possibile che tutte le formule x vecchietti siano alla carne?!?
Avete marche da suggerirmi???

Per Golia invece stiamo valutando una forma "Intestinal" per cercar di dar un po di giovamento al suo apparato digerente....
La EXCLUSION (consigliata dal vet) come vi pare? Avete alternative valide da consigliarci?? Dovrebbe essere di una proteina finora mai mangiata, quindi coniglio, anatra, cervo...(stop...non sono consentite altre vittime....)
In aggiunta 1 cucchiaio di crusca nella pappa x addensare le feci...avete riscontri al riguardo, visto che a naso direi che serva solo ad agevolare un transito intestinale già di per sé piuttosto sprintoso?!?..   :icon_confused:

per zia trudi potresti secondo me valutare il Weight control della Fish4dogs:
http://www.vemastore.it/mangimi-completi/fish4dogs/superior-weight-control-6-kg-detail.html
ha solo il 22% di proteine ed il 7% di grassi pochi ingredienti ma ottimi per un controllo del peso o un cane senior anche per gli estratti che ci sono vedi gli estratti di cozza verde per l'artrite

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2014, 14:16:40 »
Barbara, Tass ha preso l'Exclusion per 3 anni, e devo dire che andava benissimo, poi secondo me hanno cambiato qualcosa nella formulazione per cui lui ha cominciato a fare muco nelle feci..  usavamo proprio anatra e patate..
Anche col dermatosis dell'eukanuba, che pure non è male faceva un po' di muco, noi ci siamo sistemati bene con le N&D, però secondo me è soggettiva la cosa..


Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2014, 17:28:10 »
Parlando di Golia... la vet suggerisce solo linee gastro intestinal a base di carne (monoproteina) o anche qualcosa al pesce?




staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2014, 17:48:54 »
Grazie Franci, ci do un occhio!!!  :good:
Qual'è indicativamente la % di proteine da non superare in età matura, 20-25 % ???

Gloria di muco ne facciamo volentieri a meno...  :P  ma tu stai dando N/D di mantenimento giusto, non formule gastro-intestinal?!

Chiara è solo che il signorino predilige la ciccia e snobba io l pesce... (tra l'altro, ricordo che eravamo passati alla casalinga x disperazione, non x convinzione salutista..., il che ripone il problema se questi crocchi -qualunque siano- verranno mangiati.....) :-\



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2014, 19:42:25 »
mamma mia Golia...fai proprio i capricci...hai guardato questo???
http://ita.forza10.com/prod/36-intestinal_active.php
e questo
http://www.farmina.com/?q=node/1290

mamma mia non saprei davvero come aiutarti....però è ovvio che deve riprendere peso!!!!



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2014, 20:50:02 »
Grazie Franci, ci do un occhio!!!  :good:
Qual'è indicativamente la % di proteine da non superare in età matura, 20-25 % ???

Gloria di muco ne facciamo volentieri a meno...  :P  ma tu stai dando N/D di mantenimento giusto, non formule gastro-intestinal?!

Chiara è solo che il signorino predilige la ciccia e snobba io l pesce... (tra l'altro, ricordo che eravamo passati alla casalinga x disperazione, non x convinzione salutista..., il che ripone il problema se questi crocchi -qualunque siano- verranno mangiati.....) :-\
Barbara a TAss ho sempre dato formulazioni di mantenimento ( escluso l'eukanuba dermatosis, che è un prodotto tipo gastrointestinal senza riso e con le patate), però monoproteiche..


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Per la Zia senior...e per il pancino di Teppista...
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2014, 23:57:05 »
Grazie grazie!!
purtroppo vedo che forza10 e eukanuba sono a base di pesce , che golia snobba sigh sob...mentre il gastrointestinal della farmina è di pollo, e il vet mi ha consigliato di fargli mangiare qualcosa di mai assaggiato prima....



 


Privacy Policy - Cookie Policy