In casa lavora sugli scambi ... offrile sempre qualcosa di meglio rispetto a ciò che ha preso e le dai il comando "lascia" e la premi ... se ha un giochino offrile un pezzetto di wurstel o la cosa che sai piacerle di più ... Quando in casa ha capito bene il comando comincia fuori ... vedrai che se sa che arriva qualcosa di meglio la situazione migliora ... Poi cmq migliorerà con il passare dei mesi ...
Grazie per questo prezioso consiglio!!
Anche io ho questo problema con il mio cucciolo di 4 mesi! Ieri pensavamo che si fosse mangiato una piccola vite appuntita! Erano fuori dalla sua portata ma è riuscito a tirarle fuori non so come abbia fatto!! Invece poi andando nella sua cuccia l'ho trovata li e non immaginate il mio sollievo e il mio sbiancamento!! Quando sta fuori in giardino si morde le pietruzze o si stacca dalla magnolia pezzi di legno e mastica, oppure le foglie grosse che hanno il bastoncino. Insomma, quando va fuori devo sempre stargli dietro e riprenderlo sempre con il NO secco e mi sta ad ascoltare, ma se ce l'ha già in bocca devo andare a tirarglielo via di bocca (e per fortuna non mi ringhia). Inoltre mi mangia erba e muschio, oppure mi stacca i rametti delle piante piu basse e se le mordicchia tutte. E per l'avviso gli ho preso di tutto, l'osso di plastica duro per i dentini, ai giochi, alle scarpe vecchie! E niente, sono come i bambini, si divertono con ciò che trovano!
Proverò questo metodo comunque, sperando che funzioni!!