Autore Topic: Stavolta l'otite  (Letto 3389 volte)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
Stavolta l'otite
« il: 29 Aprile 2014, 11:10:15 »
Una decina di giorni fa porto Sam dalla vet per il test della Leishmania e Filaria. Tutto ok. Per puro scrupolo (visto che il cane non dava segno di avere alcun fastidio) le chiedo di controllargli le orecchie perchè secondo me sono un po' sporchine (nonostante gliele pulisca almeno 1 volta a settimana). La vet mi fa "Otite!".
Dopo una settimana di antibiotico (gocce auricolari) più pulizia quotidiana con Neoxide, ieri torniamo dalla vet per il controllo e la situazione non è migliorata. Allora gli ha fatto una pulizia profonda. Sam è stato un santo, anche la dottoressa si è complimentata per il suo equilibrio, la calma e la pazienza che ha avuto. E' riuscita ad aprirgli il condotto auricolare con una specie di allargatore, poi ha infilato dentro l'orecchio una pinza e ha estratto della robaccia...  :o  Sam non si è mosso e non ha nemmeno accennato un ringhio. Ha solo fatto un paio di "cain", ed è stata la prima volta che l'ho sentito scainare in 3 anni!
Dopo averlo fatto scendere dal tavolino è andato davanti all'armadietto dove la vet tiene i crocchi e l'ha guardata come dire "Visto che sono stato bravo, mi daresti un biscottino?!" ed era contento come se lo avessimo portato a Mirabilandia.
Il bello è che come al solito anche a sto giro non riusciremo a partire tranquilli per le ferie: il primo anno aveva un bubbone pieno di liquido siero-emorragico da aspirare, la seconda volta la tracheite, stavolta l'otite... va be', finchè son cose curabili... però che sfiga!

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Stavolta l'otite
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2014, 11:32:10 »
Innanzitutto complimenti a Sam...per la pazienza. Freddie e' bravo dalla vet ma le orecchie sono un po' problematiche...tra alti e bassi...a volte si lascia fare a volte brontola.
Mi spiace per la sua otite, perché e' davvero fastidiosa...però come dici tu, sono cose fortunatamente curabili! Forza allora e godetevi le ferie...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2014, 13:03:32 »
Debby, hai davvero un santo di cane..
a Tass per pulirgli le orecchie  i primi anni lo dovevo fare a rate , 1 orecchio un giorno e l'altro dopo una settimana, e dovevo fargli gli agguati per mettergli il liquido!!!
Adesso ( dopo 6 anni ) riesco a farlo...

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2014, 09:53:51 »
Per la pulizia delle orecchie sono abbastanza fortunata, nel senso che basta che tiri fuori la carta igienica o le salviette e lui si sdraia rassegnato per lasciarsi ispezionare.
Una cosa mi sono dimenticata di chiedere alla vet, ma magari qualcuno di voi con esperienza può aiutarmi: posso dare a Sam l'antiparassitario (Exspot) nonostante stia prendendo l'antibiotico?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2014, 22:36:28 »
Si, di certo sì.

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2014, 10:55:40 »
Alleluia, abbiamo finito l'antibiotico e (ma lo dico piano piano) sembra che ora le orecchie siano OK! Nei prossimi giorno andremo al controllo e speriamo che sia davvero tutto a posto...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2014, 10:56:58 »
Bene, speriamo tutto ok!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2014, 11:57:29 »
Forza Sam!!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2014, 23:17:21 »
Forza e coraggio.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2014, 00:12:29 »
Ohmammma ho letto solo ora il carotaggio effettuato dal vet e mi si è rammollita la colonna vertebrale, ohimmena, il tuo pupo è stato davvero mitico!!!
Speriamo sia tutto passato, forza Sam!!

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2014, 09:52:45 »
Otiteeee anche per noi :((((
Mannaggia

Offline Debby

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2014, 10:18:35 »
Mi spiace Marghe, spero che passi presto! Ce l'ha ad entrambe le orecchie o solo una?

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2014, 10:41:36 »
A sinistra..ma stiamo mettendo le gocce anche  destra perché era leggermente infiammato!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2014, 13:27:33 »
A sinistra..ma stiamo mettendo le gocce anche  destra perché era leggermente infiammato!

A me faceva trattare tutte e due le orecchie anche se una era a posto ma mi ha spiegato che spesso passa da una all'altra e meglio prevenire.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2014, 16:15:32 »
Caspita Walle, anche tu?!? Ma causa frescata???
em_041

Privacy Policy - Cookie Policy