Autore Topic: raffreddore???  (Letto 3075 volte)

Offline tricky

• Utente Oro
raffreddore???
« il: 28 Aprile 2014, 22:25:21 »
Da sabato pomeriggio Viola starnutisce. Lo ha fatto una prima volta dopo aver annusato l'erba, ne ha fatti alcuni di seguito. Poi nelle ore successive sembrava aver smesso. Verso sera siamo andate in un altro parco e anche lì annusando l'erba si è messa a starnutire diverse volte di seguito.
La serata è trascorsa tranquilla. Il giorno dopo ha ricominciato, soprattutto quando esercita l'olfatto. Ho pensato a un po' di raffreddore, o qualcosa di irritante. Quando è  in casa e la notte sembra quasi del tutto rientrata la cosa. Oggi di nuovo, al che, pensando a forasacchi..anche se non pare aver muco o peggio sangue dal naso quando starnutisce..ho tentato di fare un salto dal vet. Dico tentato perché in effetti non ci sono riuscita. Lei deve aver sentito quando  ho detto ad una signora che andavamo dal vet. e dato che  subito dopo ho aperto la portiera dell'auto,  lei ha associato e si è impuntata e non c'è stato verso di farla salire...sdraiata a terra a peso morto a pancia all'aria...
Domattina ci riprovo, ovviamente, e magari le metto la pettorina anziché il collare che magari se fa resistenza mi è più facile convincerla a salire in auto. Stasera in più ha avuto un episodio che mi pareva uno starnuto inverso. Secondo voi potrebbe essere un raffreddore? E lo starnuto inverso, sempre che di quello si sia trattato, potrebbe essere correlato al raffreddore?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:raffreddore???
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2014, 23:03:01 »
Così saltuario, e legato alle annusate mi farebbe pensare davvero a un forasacco o simili...  :-\

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2014, 23:35:48 »
Ma dai! Solo quella tonta di Tweety entra ago di sola dò e salta al collo dei due vet per leccarli? Una volta è pure saltata da sola sul tavolino. Pazza!!!!!
Secondo me se non ha catarro o naso che goccia non è raffreddore ma qualcosa che le irrita il naso. Certo che fon la pioggia di questi giorni non dovrebbe.
Facci sapere.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2014, 06:56:25 »
Sembrano un po i sintomi che ho anche io,probabilmente allergia o sinusite boh...
Con muco,sangue dal naso e pressione tra gli occhi, bruciore.non può essere che sia allergica a qualche erba?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2014, 10:03:22 »
Ciao Valeria... visto che comunque hai assistito a un primo evento scatenante (episodi ripetuti di starnuti dopo aver annusato l'erba)... un controllo dal vet è consigliato...
Magari è solo un fenomeno a carattere irritativo/allergico verso l'erba tagliata... ma è sempre meglio verificare che non abbia aspirato un corpo estraneo... ;)

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2014, 11:35:08 »
Ciao Valeria, come dice Chiara forse e' meglio un controllo veloce dal vet. non so da voi ma qui ci son già i forasacchi... Può darsi sia anche solo un po' di allergia all'erba, a Freddie succede di starnutire tre quattro volte durante le passeggiate in prossimità di certe erbe, poi smette...però nel dubbio...un abbraccio!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2014, 13:40:47 »
niente da fare! anche stamattina non ha voluto saperne di salire in macchina, così mi sono spezzata la schiena perché sono stata costretta a farla salire di peso...28 kg per me sono troppi :-(
Il vet dice le ha trovato i linfonodi della gola un po' ingrossati, le ha guardato il naso e glielo ha tastato ..la gola non è arrossata. Lui propende per un po' di raffreddamento..mi ha dato un antibiotico.. :-( per evitare un peggioramento e mi ha detto di fargli sapere come va.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2014, 14:00:10 »
Che sagoma! Meglio se e' solo un po' di raffreddamento...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2014, 14:12:43 »
mi ha detto che se fosse un forasacco avrebbe altri sintomi, tipo scolo nasale con pus...Grazie ragazze!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2014, 14:58:09 »
Anche Spank è sotto antibiotico per laringite ... magari è proprio il periodo chi starnutisce chi tossisce, anche solo per qualcosa nell'aria ... Speriamo che passi in fretta ... Tante coccole a Viola ...

Immagino la fatica che hai fatto a portarla  :( ... ma ha avuto delle brutte esperienze per non volerci andare? ... per fortuna anche per Spank andare dal vet è come andare al parco giochi ... sa che lo viziano e accetta di farsi fare ogni cosa ...

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2014, 21:46:13 »
l'ultima volta che ci siamo state, recentemente, le ha fatto un prelievo di sangue, quindi direi nulla di terribile. Comunque è certo che se non dico la parola "veterinario" è meglio. Quando entra poi sta tutta rannicchiata in un angolo dello studio, tant'è che lui, se proprio non è necessario, a volte la visita sedendosi anche lui a terra :-)

Privacy Policy - Cookie Policy